Usati: 1 venditori da EUR 100,00

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Apocalypse Now (Collectors Edition) (3 Blu-Ray+2 Booklet+5 Cartoline)

4.1 su 5 stelle 73 recensioni clienti

Disponibile presso questi venditori.
Usati: 1 venditori da EUR 100,00

Scopri tutti i Cofanetti e le Edizioni Speciali
DVD, Blu ray, Blu-ray 3D, Serie TV ed edizioni speciali in Esclusiva Amazon.it. Scopri la sezione Cofanetti

Offerte speciali e promozioni

  • Hai problemi con il tuo lettore Blu-ray? Se non riesci a visionare correttamente i tuoi dischi assicurati innanzitutto di aver aggiornato il sistema operativo del tuo lettore Blu-ray e di aver impostato la lingua su "italiano". Se vuoi avere maggiori informazioni leggi il nostro approfondimento. Clicca qui per saperne di più.

  • Amazon Warehouse Deals, la nostra selezione di prodotti usati e ricondizionati in offerta. Scopri di più


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Dettagli prodotto

  • Attori: Robert Duvall, Marlon Brando, Martin Sheen, Frederic Forrest, Dennis Hopper
  • Regista: Francis Ford Coppola
  • Formato: Blu-ray, PAL, Schermo panoramico
  • Audio: Giapponese (DTS-HD 2.0), Italiano (DTS-HD 2.0), Inglese (DTS 5.1), Inglese (DTS-HD High Res Audio)
  • Lingua: Italiano, Inglese, Giapponese
  • Sottotitoli: Italiano
  • Regione: Regione A, Regione B (Maggiori informazioni su Formati Blu-ray.)
  • Formato immagine: 16:9
  • Numero di dischi: 3
  • Studio: Universal Pictures
  • Data versione DVD: 8 giu. 2011
  • Durata: 342 minuti
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (73 recensioni clienti)
  • ASIN: B004YI6SPU
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 20.452 in Film e TV (Visualizza i Top 100 nella categoria Film e TV)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

Descrizione prodotto

Sinossi

I tre dischi includono: Apocalypse Now + Apocalypse Now Redux + Viaggio all'Inferno (documentario). Apocalypse Now: Durante la guerra del Vietnam, un capitano dell'esercito americano riceve l'incarico di eliminare un colonnello disertore che, messosi a capo di un gruppo di marines e di indigeni, ha creato un proprio regno nella giungla cambogiana. Il film ha avuto un rifacimento nel 1993...; Apocalypse Now Redux: Durante la guerra del Vietnam, un capitano dell'esercito americano riceve l'incarico di eliminare un colonnello disertore che, messosi a capo di un gruppo di marines e di indigeni, ha creato un proprio regno nella giungla cambogiana. Il film ha avuto un rifacimento nel 1993...; Viaggio all'Inferno: Eleanor Coppola ha seguito la lavorazione di Apocalypse Now realizzando il documentario Hearts of darkness - A Filmmaker's Apocalypse (film di montaggio realizzato da Fax Bahr e George Hickenlooper sulla base di materiale girato sul set da Eleanor) svelando la magia del making of di uno dei film più importanti della storia del cinema. Otto mesi, più esattamente 238 giorni: tanto durò l'avventura di Coppola e degli altri nelle Filippine, sulle orme di Joseph Conrad, o meglio del Kurtz di Cuore di tenebra, trasferito dalla foresta africana del Congo all'inferno di napalm ed elicotteri della guerra in Vietnam. Eleanor prima e Bahr e Hickenlooper poi ne hanno fissato i momenti salienti, dai preparativi ai problemi di budget, dalla cerimonia scaramantica del primo giorno di riprese all'infarto di Martin Sheen e ai capricci da tre milioni di dollari di Marlon Brando)... VD

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Vorrei chiedere alla Universal in che modo si arriva a determinate scelte commerciali, ovvero per quale motivo si inserisce in un BD la versione Redux (che è ormai quella a cui tutti gli appassionati anelano... possiamo quasi dire che è la versione originale l'optional) solo in inglese e giapponese (a cosa serve la lingua nipponica?), quando al cinema, nel lontano 2001, la pellicola uscì in italiano, sebbene con un doppiaggio, per ovvi motivi, differente da quello degli anni 70. Potete spiegarmelo? Così, sono molto curioso... vorrei ricordarvi, che in passato nell'edizione BD dello squalo avete inserito sia il vecchio che il nuovo doppiaggio italiano...
Per quanto riguarda il video, sì, si vede bene, i contenuti speciali sono interessanti, ma qui in Italia si avrà sempre l'impressione di avere un'edizione a metà... quindi, per favore, rimediate...
Spedizione Amazon buona, il prodotto era in buone condizioni, come al solito un po' di disguidi col corriere.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Elleppi RECENSORE TOP 500 il 2 giugno 2014
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Non so se l'aggettivo sia piu adatto al cofanetto (la bellissima edizione redux, forse migliore del cut originale, incluso anch'esso, insieme al bellissimo documentario sul film e a degli extra spettacolari, tipo l'incontro tra. Milius e coppola 30 anni dopo) e alla sua qualita audiovisiva, o a uno delle opere d'arte (definirla film é riduttivo) del ventesimo secolo.
É un testo sull'america, sulla societa dello spettacolo, sulla guerra e sul vietnam, ma anche un trattato di antropologia misto alla psichedelia degli anni 60-70, rivista qualche anno dopo, con gli occhi di un visionario che fa cinema viscerale (grazie anche all'apporto di quel pazzo anarchico di John Milius, che ha scritto con Coppola il film) e allo stesso tempo intellettuale.
Coppola girò questo film come risposta alla grandeur autoriale di Novecento di Bertolucci: la competizione al rialzo fa sempre bene a tutti. Noi in primis ;-)
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Questa Collector's Edition rappresenta a tutt'oggi la raccolta più esaustiva per chi vuol sapere tutto sulla produzione di un film che per molti aspetti rappresenta un sorta di "unicum" nella storia del cinema. Il cofanetto contiene: il film originale del 1979, la versione redux del 2001 (assente il doppiaggio in italiano), un docu-film del 1991 che racconta la storia della lavorazione del film, più di 9 ore di contenuti extra con interviste a regista, attori, sceneggiatore, montatori, alcune scene tagliate, la storia della colonna sonora etc, etc..; ed infine ci sono anche dei contenuti esclusivi come il booklet da collezione, il libretto originale distribuito agli spettatori durante le prime proiezioni del film. Sarà l'edizione definitiva di Apocalypse ? Ho qualche dubbio, considerato che pare ci sia in circolazione una versione del film (conosciuta come A.N. Workprint) con almeno 5 ore di materiale girato. Si vedrà....
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Inutile abbozzare la trama di "Cuore di Tenebra" in versione Coppola.
Film "cult" come pochi, "Apocalypse Now" riappare in questa accattivante edizione deluxe.
Alla pellicola in rigorosa doppia versione "cinematografica" e "redux", si accompagnano interessantissimi contenuti speciali;
uno su tutti "Viaggio all'inferno": girato da Eleanor Coppola durante le riprese, documenta la travagliata lavorazione del film... bellissimo e indispensabile!
La "Collectors' edition" in 3 blu ray è notevole per la resa audio/video in HD, con un ottimo audio DTS-MA (5.1 originale, 2.0 italiano).
L'audio solo inglese (come mai?) per la versione integrale e i sottotitoli solo in italiano, limitano purtroppo l'edizione, altrimenti definitiva.

Completano il cofanetto alcune foto di scena e due opuscoli: "Apocalypse now" (in inglese, con le note di produzione del film) e "Svelare un cult", con disegni degli storyboard, note di regia, lettere.

Da avere... assolutamente!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Dambar65 RECENSORE TOP 500VOCE VINE il 24 luglio 2014
Formato: DVD Acquisto verificato
Il film non ha alcun bisogno di presentazioni in quanto costituisce una pietra miliare nella storia del Cinema.
Ho avuto necessità di acquistarlo in DVD perché indirizzato ad una persona priva di lettore BluRay.

Vi consiglio però la versione BluRay, possibilmente in edizione SteelBook da collezione perché il film merita di essere conservato in videoteca in una cover adeguata.

Riguardo l'aspetto tecnico, il comparto audio/video è ben riprodotto e non si notano imperfezioni particolari ne sull'audio (tranne qualche lieve "accelerazione" sonora d'ambiente rispetto al parlato), ne ne il video (forse un lievissimo scadimento della colorimetria nelle scene più buie).

Sperando di esservi stato utile, vi auguro una buona visione.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
A volte i "cofanetti" nascondono fregature, il pacchetto di Apocalypse Now invece è grandioso. Contiene 3 dischi Blu Ray con il montaggio originale e la famigerata versione redux, 2 dei 3 dischi sono dedicati agli "extra", per finire hanno riempito il box con cartoline e libretti ( definiti "cimeli ) , manca soltanto la bibita con il popcorn. Consigliatissimo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: DVD Acquisto verificato
Edizione datata per la qualita' audio in stereo 2.0, in Italiano. In contrapposizione la qualita' Video e' eccellente. Un Film visto e rivisto in TV decine di volte, mai con una qualita' dell'immagine cosi fine. Il gioco di luci ed ombre e' stupefacente, il nero e' cosi reale che sembra di osservare la scena , dalla scena stessa. I colori sono i colori delle aree dell'estremo oriente. Sul film c'e' poco da dire, superbo in tutto, dalla regia, alle interpretazioni, alla fotografia, alcuni dettagli lasciano un po' interdetti <Kurtz e' impazzito bisogna porre fine al suo comando>???, o un carro armato che sembra tanto un M47. Ma considerato che si tratta di un film del 1979, che riguardiamo come se fosse stato fatto ieri, e che potremo rivedere tranquillamente fra vent'anni, abbiamo un qualche motivo per non considerarlo un must geniale mirabilmente congeniato?No
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti



Ricerca articoli simili per categoria