Ho preso questo adattatore dato che ho un MacBook da 12 pollici, l'adattatore è molto bello, costruito perfettamente come da tradizione Apple.
Dopo tante ricerche sono dovuto ripiegare su questo adattatore in quanto nessuno -nessuno!- offre un hub usb c che abbia HDMI, USB 3.0 e -la parte che nessuno offre- la ricarica per il MacBook.
Il problema è che offrendo una sola USB costringe a comprare a parte un dock, soldi da aggiungere ad un adattatore già molto costoso di suo.
Io personalmente sto aspettando che arrivi, già spedito, un adattatore grande come una chiavetta che converte l'USB C in una USB 3.0 e offre anche la porta della ricarica. Per trovarlo cercate Tipo C HUB USB Adaptert Type C e dovrebbe uscirvi.
Il problema è che si perde la porta HDMI, ma se siete come me che non reputate indispensabile l'HDMI potreste provare quello, e costa solo 17 euro. Aggiornerò questa recensione quando mi arriverà...
Non sto dicendo che l'adattatore della Apple faccia schifo, quello che fa lo fa senza problemi e benissimo. Però è davvero troppo caro, ma se vi serve un hub con usb, cdmi e ricarica allora questo è l'unico che potete prendere.
AGGIORNAMENTO:
È arrivato l'oggetto che avevo descritto sopra e devo dire che mi trovo da dio! Quell'adattatore è grande come una chiavetta, in alluminio, ha una porta usb 3.0 e una usbc per ricaricare il Mac, il tutto finisce con una usb c da infilare nel Mac.
Se non avete bisogno della porta HDMI scegliete quello e non questo qui costosissimo! Se invece l'hdmi vi serve siete obbligati a sborsare per questo.
Pro:
Materiali, costruzione e design ottimi.
Porta per la ricarica del MacBook
Relativamente piccolo
Contro:
Costoso, troppo costoso
Una sola porta USB è limitante e obbliga l'acquisto di un hub