Il prezzo di vendita consigliato è il prezzo di vendita di un prodotto che viene consigliato da un produttore e che viene fornito da un produttore, fornitore o venditore. Maggiori informazioni
Il reso gratuito è disponibile per l'indirizzo di spedizione scelto. È possibile restituire l'articolo per qualsiasi motivo in condizioni nuove e non usate senza costi di spedizione del reso.
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Non credo serva una ampia descrizione. Tastiera Apple ricaricabile con il cavetto in dotazione con tasto Touch ID che, basta leggere le caratteristiche, funziona solo con macchine con CPU ARM. La qualità è quella che ci si attende da Apple. Scelta perchè mi serviva una tastiera piccola per un Mac Mini e sono abituato a quella del Macbook. Fa benissimo il suo lavoro. Il tasto di accensione lo avrebbero potuto fare anche leggermente più grande. Anche se specificamente l'ho voluta originale il prezzo a cui viene venduta è davvero esagerato.
Ho apprezzato moltissimo la Magic Keyboard di Apple. Tastiera veramente ben costruita, Premium, in alluminio bello solido. Tasti molto clicky che riprendono in tutto e per tutto i tasti che si trovano sui nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Il Touch ID generalmente risponde abbastanza bene, anche se, per ovvie ragioni, non può essere al livello del sensore integrato nei MacBook in fatto di velocità.
CONNETTIVITÀ: Per quanto concerne la connettività, devo dire che non ho mai avuto problemi. La Magic Keyboard funziona egregiamente con i dispositivi Apple e, ora che Universal Control è stato introdotto, sono riuscito a sfruttarla anche sul mio iPad senza doverla disconnettere dal mio MacBook. Attenzione: la tastiera supporta solo un dispositivo per volta.
TASTI: I tasti, come detto prima, sono molto simili (quasi identici) a quelli che si trovano sui MacBook più recenti. L'esperienza è molto simile alla scrittura su portatile (con i suoi pro ed i suoi contro). Devo, a mio malgrado, segnalare un difetto dei tasti che, in alcuni casi (come è successo a me), iniziano a traballare un po' troppo. Apple ha una fortuna con le tastiere incredibile...
Purtroppo questo difetto mi ha portato a dover effettuare il reso. Nonostante questo difetto, ho visto che non capita spesso, sono stato sfortunato io.
BATTERIA: La batteria è molto buona. Apple dichiara circa 1 mese di utilizzo continuo e posso confermare. Ho dovuto caricare la Magic Keyboard solo 1 volta e mezza (la prima volta dal 60% quando è arrivata ed un 'altra volta dal 20% in sù). Considerando la sottigliezza della tastiera, la durata complessiva è impressionante
PESO: Nulla da dire, la Magic Keyboard è leggera come una nuvola
PECCHE: Oltre al difetto sopra citato, devo dire che la mancanza della retroilluminazione si fa sentire. Nonostante anche di notte lavori con almeno una lampada accessa sulla mia scrivania, devo dire che avere la retroilluminazione sarebbe stata una comodità che, per un prodotto così costoso, doveva essere presente. Capisco il voler risparmiare batteria, ma dare la scelta all'utente non farebbe male.
Un'ulteriore lato negativo da citare (anche se soggettivo) è la quasi totalità di inclinazione della tastiera. Per gli amanti delle tastiere a basso profilo (come lo sono io) farà sicuramente piacere, ma essendo così piatta, porta ad errori di battitura completamente evitabili (sarà abitudine o meno, dipende da persona a persona).
CONCLUSIONI: Consiglierei l'acquisto? Probabilmente sì. Fa per tutti? Assolutamente no.
È la tastiera più piatta che abbia mai visto e può piacere o non piacere. La semplicità di utilizzo con Mac è disarmante (It just works!). Se avete un computer Windows, puntate su altro. Nel caso decidiate di acquistarla, vi auguro di non incappare nel mio stesso problema dei tasti traballanti
Come le precedenti Apple si abbina in un attimo e rimane collegata perfettamente. La batteria dura moltissimo. 4 stelle solo al, prezzo perché effettivamente gli accessori Apple non sono certo economici, ma la qualità costruttiva si vede e si sente.