Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 15,01 (88%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Araba Fenice di [Sbriscia, Michele]
Annuncio applicazione Kindle

Araba Fenice Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 19 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 250 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Un’incredibile avventura porterà Andrea a vivere il suo sogno, ma continui balzi spazio-temporali lo tramuteranno in terrificanti incubi. Presenze malefiche cercheranno di strappare il protagonista alla realtà, rivelando orrori consumati nel corso dei secoli. La recente storia d’amore con Kari e il suo nuovo lavoro verranno messi alla dura prova anche dall’arrivo di uno spietato killer giunto dall’Africa per rintracciare un antico tesoro berbero. Segui la piuma della Fenice e tutti gli enigmi saranno svelati da un foglietto bruciacchiato recante antiche iscrizioni, scritto col sangue dal famoso alchimista Cagliostro.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 578 KB
  • Lunghezza stampa: 219
  • Editore: Lettere Animate Editore (1 gennaio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00YWH19KW
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 19 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #78.578 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.4 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Più storie si intrecciano nella trama del libro che in altri tempi si sarebbe classificato come "giallo". Tutte le storie si svolgono nella città marchigiana di Fano e nel suo entroterra. La narrazione scorre via piacevole, prodiga di aggettivi e di minuziose descrizioni dei luoghi e dei personaggi coinvolti. L'ambientazione consente anche un excursus sulla storia dei quei luoghi, ben esposto (ovviamente in sintesi) anche esso. Ritmo della narrazione appropriato: incalzante e avvincente ogni qual volta si arriva al momento culminante delle varie storie, rilassato ma comunque fluido nelle situazioni romantiche o nella descrizione dei paesaggi e, almeno personalmente, questo ha reso molto piacevole la lettura. Piccole pecche che personalmente ho trovato ma che comunque non inficiano in alcun modo il mio giudizio: il ritmo del racconto viene a volte rallentato dalla descrizione minuziosa di luoghi o persone. Una delle storie ha una parte forse troppo cruenta che la rende meno reale. Uno dei racconti "finisce" forse troppo presto. Come detto queste cose non mutano il giudizio su un libro che ho letto con molto piacere.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
E' un romanzo di cui ho apprezzato la trama articolata, ma non per questo difficile da seguire. La storia si sviluppa su due piani temporali. Uno presente e l'altro di poco successivo. Nel momento presente Andrea, il protagonista, che conduce una vita molto tranquilla, si trova a vivere situazioni sempre più misteriose e pericolose spinto dall'attrazione per una donna e dalla sua curiosità.
Un libro che reca con sé un foglietto misterioso e il passato della giovane donna di cui si è invaghito lo trascinano fuori dal guscio protettivo che si era creato.Non è un uomo d'azione e questo mi è piaciuto. Come ho apprezzato il suo spirito libero, il suo muoversi sciolto da vincoli, indipendente.
L'altro livello, quello futuro, ha tonalità oniriche che troveranno una spiegazione alla fine del romanzo.
La sensazione è che, una volta uscito dall'ingarbugliata situazione in cui si è trovato e dalla condizione di sogno allucinato, Andrea rinasca, torni alla vita vera.
Lo stile di scrittura è impeccabile e la trama scorre piacevolmente.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un romanzo suddiviso in tanti fili colorati che si dipanano attorno a differenti luoghi geografici, lontane fasi storiche e culture confinanti, incrociandosi in ogni capitolo fino al chiarimento finale. Araba Fenice unisce tanti elementi diversi in una sorta di caleidoscopio mediterraneo - la storia, la leggenda, la cultura, la società -, e lo fa con un registro in parte vicino alla commedia, a volte comico, in parte più crudo e quasi noir. Dalla descrizione delle bellezze del Maghreb alla storia delle Marche, dall'alchima all'esoterismo, passando per le battaglie delle legioni romane e le vicende di celebri casati della nobiltà italiana, Michele Sbriscia dosa ogni ingrediente con attenzione e garbo riuscendo a tenere il lettore incollato alla pagina, non perdendo mai il gusto leggero per la situazione divertente e la battuta a effetto. In alcune parti il testo avrebbe forse potuto essere asciugato un po' per alleggerire la lettura ma si tratta di pecche minime tipiche nelle pubblicazioni di un esordiente. In conclusione, Araba Fenice è sicuramente una lettura consigliata a chiunque, che accontenterà le esigenze più diverse. Un gran buon lavoro!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un romanzo su più livelli. Una vera sorpresa! Andrea Sgroglia è un uomo normale, come uno di noi. Gestisce la propria agenzia viaggi, di fronte a un negozio di scarpe dove lavora una giovane e bella ragazza tunisina da cui si sente particolarmente attratto. Andrea dalla sua scrivania è a soli 5,22 metri da lei. Fin qui sembra tutto normale, magari una storia d’amore sta per nascere tra i due. Invece no! Andrea entra in biblioteca e uno strano tizio consegna un libro e se ne va svelto. Curioso! Che libro era? “Trattato di Christoforo Acosta africano medico, & chirurgo della historia, natura, droghe medicinali...”
Da qui partono due storie in una, un racconto avvincente scritto su due piani temporali, con una trama complicata e articolata bene, in cui una persona “normale” e un po’ curiosa come Andrea si trova a vivere un’incredibile avventura.
Appare fin dall’inizio un personaggio misterioso e spietato: Taoufik,poi anche due altri personaggi bizzarri e misteriosi fanno capolino di tanto in tanto. Chi sono e cosa vogliono? Quali segreti nasconde il manoscritto settecentesco che Andrea ha preso in biblioteca? E quale importante e potente formula nasconde quel foglietto un po’ bruciacchiato trovato nel libro e che qualcuno vuole recuperare a tutti i costi?
A questo si aggiungono ancora... non voglio svelare nulla. Consiglio invece la lettura di questa opera prima di Michele Sbriscia. Un libro in crescendo: davvero molto bello l'ultimo capitolo! Ottimo esordio.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un romanzo che mi ha sorpreso su più piani, quello di Michele Sbriscia, un mix di generi diversi per una storia avventurosa, tinta di rosa , ma a tratti gialla, con passaggi anche abbastanza cruenti, il tutto suddiviso in più piani temporali e in differenti luoghi geografici.
Le storie parallele si intrecciano pian piano, rendendo palesi i legami che le uniscono e appassionando sempre più il lettore.
Nella trama presente abbiamo Andrea, il personaggio che più mi è piaciuto , perché ‘normale’, è un ragazzo insicuro, pacato, che conduce una vita semplice, che viene stravolta con l’incontro di una donna misteriosa.
L’amore per questa donna lo trasformerà in un improbabile detective ( veramente ben riuscito in questa trasformazione che dona un tocco di ironia alla storia) , che si immerge nel mistero, attirando a sé il lettore con la sua imperfezione.
La storia ambientata nel futuro invece è agli inizi molto sognante, irreale, nebulosa, il lettore riuscirà a dipanare la matassa solo verso la fine.
Insomma è un romanzo complesso, che intriga, che abbracciando vari generi diversi non annoia mai, bravo l’autore!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria