Ho atteso il secondo tentativo prima di scrivere questo post, perchè d'impulso avrei dovuto restituire questa macchina al mittente, ma poi mi sono dovuta ricredere! incredibile!
ora vi dico tutto.
Ho acquistato la macchina seguito le istruzioni e ho messo il cestello refrigerante in frizer.
Dopo 2/3 giorni ho deciso di fare la prima prova, ho preparato il composto, tirato fuori il cestello montato la macchina e l'ho lasciata lavorare per 30 minuti. NIENTE! il composto è rimasto liquido ! non ho ottenuto affatto il risultato sperato ... Anzi!!! quindi il mio primo istinto (dopo la delusione) è stato prima di scrivere un commento negativo e poi di restituire il prodotto.
Ma poi però, insieme al mio compagno abbiamo provato a non lasciarci sopraffare dall'emotività e abbiamo iniziato a fare ricerche on line , tra video su youtube recensioni e post abbiamo trovato l'inghippo.
----LA TEMPERATURA DEL FRIZER----
E' fondamentale a fin che l'esperienza sai positiva con questa macchina !
Di fatti sono andata a controllare la temperatura del mio ed era tarata sul 4 (che non so a cosa corrisponda onestamente ) ma il massimo del freddo si ottiene con il 7, per stare tranquilli cercate sul libretto della marca del frizer e cercate almeno i -20 gradi, mettete il cestello e poi dopo 24H (più sta meglio è)
riprovate a fare il gelato, e allora SI! che finalmente questo prodotto merita i 5 stelle! il gelato è servito!
viene cremoso e morbido, dopo mettetelo per 1 altra oretta e gustatelo al meglio della consistenza TOP!
ovviamente nei giorni successivi diventerà duro, come ogni gelato ma basta attendere qualche minuto e il gelato torna cremoso e gustoso! Perfetto per chi vuole gelati fatti in casa con ingredienti di qualità !




