Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,08
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Arma Totale di [Todaro, Angelo R.]
Annuncio applicazione Kindle

Arma Totale Formato Kindle

2.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,08

Lunghezza: 393 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

Questo libro tratta di fisica nucleare, ma in maniera molto semplice, così che sia possibile a tutti noi seguirla senza essere necessariamente esperti in materia.
La vera corsa al nucleare cominciò nel 1938, quando due fisici della Germania nazista, Otto Hahn e Fritz Strassmann, realizzarono la prima fissione del nucleo. Da allora moltissimi scienziati di vari Paesi si dedicarono allo studio di questa nuova branca della fisica per dare all'umanità un'energia alternativa al carbone e al petrolio. Quegli scienziati di ogni parte del mondo formavano una “grande famiglia”, si scambiavano informazioni, si raccontavano i risultati dei loro esperimenti, si scambiavano visite per discutere dei rispettivi progressi scientifici e tecnologici.
Ma lo scoppio della Seconda Guerra costrinse gli scienziati all'isolamento. Ogni fazione in lotta spinse i propri scienziati a continuare lo studio del nucleo, ma per uno scopo ben diverso: realizzare una potente bomba che potesse far vincere la guerra. I laboratori divennero militarizzati e nessun fisico sapeva più cosa stesse facendo il suo collega nella parte avversa, impegnati tutti in una folle corsa per arrivare per primi a possedere l' arma totale.
Gli Usa vinsero quella corsa; indubbiamente avevano più mezzi a disposizione, ed anche una grande quantità di scienziati, americani e tantissimi europei, e pure italiani, come Enrico Fermi ed Emilio Segrè. Il loro lavoro portò alla realizzazione delle due Bombe A che esplosero sulle disgraziate città di Hiroshima e Nagasaki. Quei cittadini giapponesi provarono sulla loro pelle la micidiale arma totale, alla quale era impossibile sfuggire.
Questa è la storia di tutti loro.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3881 KB
  • Lunghezza stampa: 393
  • Editore: AT digital publishing (13 novembre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00A7BROPQ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 2.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #93.001 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

2.5 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
1
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Breve ma completo testo sulle motivazioni che hanno portato alle realizzazione della prima bomba atomica. Vengono analizzate le complessità tecniche e logistiche che i politici, i militari e i fisici dovettero affrontare nell'organizzazione dell'apparato strutturale necessario a portare a termine un progetto complesso e pieno di incertezze. La seconda parte del libro elenca tutti i più importanti trattati internazionali che, nel tempo, hanno cercato di limitare o controllare il proliferare degli ordigni nucleari. Infine, per tutti i più importanti personaggi e scienziati che hanno partecipato alla realizzazione (effettiva o tramite i loro studi) della bomba atomica, una breve biografia per inquadrare il personaggio attraverso i suoi contributi teorici e/o pratici. Un libro che aiuta a capire quanto brutale e pericoloso sia il tema, ancora attuale, della corsa agli armamenti.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
pare scritto da un ragazzino delle medie. E contiene pure errori tipo che Fermi era Ebreo, in realtà era lo era la moglie e per questo dopo aver preso il nobel se ne andò in america
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover