Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Ascolta il mio silenzio di [Cassie, L.]
Annuncio applicazione Kindle

Ascolta il mio silenzio Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 22 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,90

Lunghezza: 144 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Il silenzio è importante, a volte necessario. Per non ferire, per non sbagliare.
Jennifer dal silenzio si sente protetta, in silenzio affronta la vita e combatte i mostri che ha dentro di sé. Vorrebbe rimanere in silenzio per sempre, ma non può più farlo. Non ora che Cedric ha imparato ad ascoltarlo.

NUOVA EDIZIONE - GENNAIO 2017

L'autore

L. Cassie nasce nel 1993 a Torino ed è in Piemonte che trascorre la sua infanzia, crescendo a pane e libri. Intraprende un percorso scolastico che la qualifica Estetista nel 2010, abilitandosi qualche anno più tardi. A poco a poco scopre una grande passione, quella per la scrittura, ed è grazie a quest'ultima che decide di dar luce al suo primo romanzo “Una nuova vita”. Solo pochi mesi dopo realizza un secondo romanzo intitolato “Ascolta il mio silenzio”.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 460 KB
  • Lunghezza stampa: 144
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0147GEH2E
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 22 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #38.815 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Chissà perché ho la sensazione che l’insistenza nel celare la natura del trauma vissuto dalla protagonista (insistenza durata sino a oltre il 50% di lettura) sia essenzialmente dovuto alla questione di aver puntato sulla trama di un film di eccezionale riuscita, di cui non posso però parlarvi, per preservarvi la lettura, per evitarvi grossi spoiler.

Tuttavia è proprio questa la colonna portante, quel mistero che, pagina dopo pagina, continua a non svelarsi, acuendo in me, come il peggior giornalista di questo mondo, il desiderio di scoprire che cavolo è accaduto a questa ragazza che ‘vive nel silenzio’, che è furiosa con il mondo e che a volte pare non avere speranza.
Per gran parte della lettura pensavo (e credo di pensarlo ancora) che questo romanzo sia nella media e che avevo delle aspettative decisamente più alte. A pensarci ora non me lo ricordo nemmeno più, che cavolo mi aspettavo.

E’ scritto bene, davvero bene, e vi ho scovato solo un refuso.

La protagonista emerge in uno scomodo silenzio, fatto di grida, di cattiveria e di paura. E’ già molto saggia per i miei gusti, nonostante la giovane età, fossi stata nei suoi panni probabilmente avrei bucato parecchie gomme!

L’escalation non è malvagia, s’intuisce subito che l’Autrice ci offre una brutta avventura che pian piano si trasforma in qualcosa di bello, un’esperienza di vita (seppur traumatica).
Un professore che diventa subito un ex professore e che silenziosamente (anche lui sì) entra nel cuore della protagonista. Poi arrivano anche le prime amiche, che avranno il loro bel da fare per scorticare la corteccia difensiva della ragazza, fino poi ad arrivare al face to face con il tema del trauma.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Quando entro in letture romantiche e profonde tutto il resto svanisce. È proprio il caso di Ascolta il mio silenzio di L. Cassie un romanzo delicato, dalla scrittura dolcissima e malinconica che mi ha fatta sentire leggera, compresa, perché in fondo mi sono rivista in quella protagonista sola e abbattuta, derisa dai compagni, forte ma inquieta, che ha vissuto un dramma dal quale non riesce a riprendersi.
Non ho vissuto la sua stessa esperienza e la mia non le assomiglia nemmeno lontanamente, ma quel senso di disagio l'ho sentito mio, proprio come quando tra i banchi di scuola preferivo ascoltare il professore piuttosto che sentire tutti i pettegolezzi meschini di ogni giorno.
Lo stesso titolo, Ascolta il mio silenzio, lascia intendere la profondità di questa storia, affrontando un tema che si ripercuote costantemente tra i ragazzi di oggi. Il problema del bullismo, della superficialità delle persone, dell'incapacità di gestire le situazioni, della fragilità e del silenzio nel quale ci chiudiamo ogni giorno, come a voler sigillare le nostre sofferenze, senza farle trasparire, senza dare alle persone che ci vogliono bene il tempo o il modo di capire come ci sentiamo. La paura di restare incompresi e le troppe delusioni portano a un distacco emotivo dal mondo circostante e tendiamo a vedere solo il cattivo di ogni cosa, senza lasciarci sciogliere dalle emozioni per provare a fidarsi di nuovo.
Ecco, questo romanzo parla proprio di questo, della paura e della fiducia, dell'amore e dell'amicizia, ma anche della delusione, della fragilità e della cattiveria.
Inutile dire che ho amato questo romanzo e che lo consiglio vivamente a tutti.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Molto spesso come racconti nel tuo libro si incontrano persone che nn sono all'altezza di pronunciare parole dì alcun tipo, ma tu lo hai fatto egregiamente usando un argomento delicato ed importante allo stesso tempo,ma solo chi è vittima di bullismo può capire...che dire L.cassie hai toccato la mia anima cn questo libro intenso è significativo, grazie
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Anche questo libro mi è piaciuto molto affronta temi purtroppo veri e odierni.....non è mai noioso!!!Brava continua così!!!!Non vedo l'ora di leggere il prossimo
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Uscito su Amazon il 31 Agosto scorso e ambientato in quella che è la nostra realtà contemporanea, "Ascolta il mio silenzio" parla di Jennifer, una ragazza chiusa, con alle spalle un passato che l'ha segnata. Per questo, Jennifer fatica a relazionarsi con gli altri, persino a fidarsi delle persone che le stanno intorno. Incluso Cedric, un ragazzo che sembra capirla e che è pronto ad aiutarla.
In quanto editor del romanzo, ho potuto conoscere in anteprima la storia di Jennifer, e ringrazio moltissimo L. Cassie per avermi dato questa opportunità.
Scritto interamente dal punto di vista di Jennifer, il punto forte dello stile di L. Cassie è che ti permette di immedesimarti nella protagonista. Mai troppo descrittiva, non è però nemmeno parca di dettagli; è in grado di dare al lettore la giusta dose di informazioni che necessita per comprendere al meglio la storia.
Ciò che mi è piaciuto del libro di L. Cassie è che ha trattato temi importanti, come il bullismo, l'indifferenza, persino la morte, con delicatezza e rispetto. Come si evince leggendo i ringraziamenti, ciò che l'autrice ha inserito nel libro lo ha vissuto sulla sua pelle, e difatti questo traspare dalle pagine di "Ascolta il mio silenzio". E' un libro che vale la pena di leggere, se non altro per il forte messaggio che manda: spesso, il silenzio dice molto di più rispetto a mille parole.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria