Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Assalto a Villa del Lieto Tramonto di [Lindgren, Minna]
Annuncio applicazione Kindle

Assalto a Villa del Lieto Tramonto Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 231 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Villa del Lieto Tramonto non è più la stessa. Un avveniristico progetto di teleassistenza, combinato alle stravaganti invenzioni della domotica, ha scombussolato ritmi e abitudini della residenza per anziani alla periferia di Helsinki. Che fare se il frigorifero parlante ripete all’infinito la lista degli alimenti in scadenza? Come intrattenere il robottino da compagnia per evitare la raffica dei suoi stupidi quiz? Tra una partita di canasta e un caffè solubile, sono questi i nuovi argomenti di conversazione di Siiri, Irma e Anna-Liisa, le tre arzille e affiatate amiche che mai avrebbero immaginato – a novant’anni suonati – di doversi difendere dai minacciosi prodigi della tecnica. Da quando il personale in carne e ossa è stato licenziato, gli ospiti del Lieto Tramonto comunicano con l’esterno attraverso sofisticate e irritanti pareti intelligenti, mentre le macchine si occupano di tutto. Ma chi controlla dal cloud questa fredda tecnologia e chi lucra sul suo massiccio impiego? I dubbi si infittiscono nell’impavido e inseparabile terzetto di nonnine dopo la comparsa di misteriosi volontari: si presentano come fervidi credenti, ma la loro ostinazione nel racimolare donazioni in denaro è a dir poco sospetta. Per fare luce sulle loro reali intenzioni serviranno tutto il sangue freddo di Siiri, la spensierata vaghezza di Irma, l’acume di Anna-Liisa... e un inatteso aiuto della cara, vecchia Madre Natura. Dopo Mistero a Villa del Lieto Tramonto e Fuga da Villa del Lieto Tramonto, la Trilogia di Helsinki si chiude con una nuova commedia dolceamara, che ci trasporta in un mondo non troppo futuribile e dimostra, con intelligente e tenera ironia, che all’avanzata della tecnologia si può anche resistere.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1594 KB
  • Lunghezza stampa: 210
  • Editore: Sonzogno (16 marzo 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XDF2HG9
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #52.878 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi la recensione del cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Stella90 RECENSORE TOP 1000 il 28 marzo 2017
Formato: Copertina flessibile
In questo terzo capitolo della serie ritroviamo le tre affezionate vecchiette alle prese con qualcosa che sembra essere molto più grande di loro. L’età avanza, i cent’anni sono ormai vicine eppure, nonostante gli acciacchi, la lotta contro le ingiustizie e i crimini è più viva che mai. Siiri è sempre e comunque la leader. È colei che si muove meglio tra display touch e viaggi e tram; Irma, alle prese con i primi sintomi di demenza, continua a dare manforte alla sua compagna e Anna-Liisa non ancora ripresasi dalla morte del suo adorato Onni, alterna momenti di serenità e solarità a vere e proprie crisi depressive.

Temi centrali del romanzo sono l’abuso tecnologico e la strumentalizzazione della religione, entrambi di grande portata psico-sociale.

Che la tecnologia abbia invaso le vite umane ormai è un dato di fatto. Ciò su cui l’autrice si sofferma è il mostrare come questa possa sconvolgere le vite di quanti non l’hanno mai conosciuta. Non è semplice per una persona anziana entrare nell’ottica in base alla quale in pochissimo tempo tutta la sua vita diviene funzione di strani aggeggi, men che meno si può pensare che la tecnologia possa sostituire l’assistenza sanitaria.

La seconda tematica, dalla quale poi si dipana il giallo, è ancor più delicata poiché entrano in gioco numerosi altri fattori primi fra tutti la persuasione e lo “sfruttamento” del timore di Dio. Gli anziani ospiti vengono letteralmente risucchiati da un meccanismo creato ad hoc e plagiati fino al punto da firmare testamenti e laute donazioni attraverso i quali i loro conti bancari si svuotano, mettendo a grave rischio la permanenza stessa all’interno della casa di riposo.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria