Opzioni di acquisto

Prezzo Kindle: EUR 8,00

Risparmia EUR 2,40 (23%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi ora
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

<Incorpora>
Annuncio applicazione Kindle
Assistere la morte perinatale: Il ruolo del personale ospedaliero nel sostegno ai genitori e ai familiari in lutto (Perlae Vol. 1) di [Ravaldi, Claudia]

Assistere la morte perinatale: Il ruolo del personale ospedaliero nel sostegno ai genitori e ai familiari in lutto (Perlae Vol. 1) Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 8,00

Lunghezza: 63 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Assistere la morte perinatale: Il ruolo del personale ospedaliero nel sostegno ai genitori e ai familiari in lutto (Perlae Vol. 1)

Le novità di Amabile Giusti
Scopri ora tutti i romanzi della regina del rosa contemporaneo Clicca qui

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Descrizione prodotto

Sinossi

La morte di un bambino in epoca perinatale è un grave evento di vita, che lascia un’impronta indelebile nel vissuto dei genitori e delle loro famiglie.
La perdita di un bambino è al tempo stesso un evento difficile da affrontare anche per gli operatori che affiancano i genitori durante la diagnosi o al momento del parto: perdere un bambino non ancora nato o appena nato è un evento innaturale, umanamente doloroso e ad alto impatto emotivo, per chi riceve la diagnosi infausta e per chi è chiamato ad assistere le varie fasi del percorso di cura, dalla diagnosi alle dimissioni.
L’Associazione CiaoLapo Onlus (www.ciaolapo.it) ha strutturato un modello di intervento pensato per migliorare le competenze e le risorse interne degli operatori e per offrire il massimo sostegno possibile ai genitori e alle famiglie in lutto.
Il presente documento descrive i passi fondamentali presenti nel modello, quelli da cui ogni operatore dovrebbe poter partire prima di assistere una famiglia in lutto.
Scopo di questo breve testo è fornire indicazioni specifiche ai professionisti e agli operatori sanitari per accompagnare nel miglior modo possibile le famiglie colpite: l’obiettivo è incoraggiare i curanti ad assumere un ruolo attivo e partecipe nella cura emotiva e relazionale dei genitori.

L'autrice: Claudia Ravaldi è medico psichiatra e psicoterapeuta, perfezionata in psicologia clinica perinatale, fondatrice e presidente di CiaoLapo Onlus. Ricercatrice in ambito psicotraumatologico, è autrice di numerosi testi di divulgazione scientifica e di autoaiuto sul tema della morte in utero e della perdita perinatale, nonché di decine di lavori internazionali con i principali gruppi di ricerca che nel mondo si occupano di morte perinatale (pubblicati ad esempio su The Lancet o sul BJOG). Ha assistito negli ultimi 10 anni migliaia di donne, coppie e famiglie colpite dal perdita perinatale ed è responsabile di tutte le attività di ricerca, formazione, promozione socio-culturale e autoaiuto della Associazione CiaoLapo Onlus.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1013 KB
  • Lunghezza stampa: 63
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: CiaoLapo Onlus; 2 edizione (26 gennaio 2018)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B079CMMQN4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #56.094 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


1 recensione cliente

5,0 su 5 stelle

Recensisci questo prodotto

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

4 febbraio 2018
Una persona l'ha trovato utile
Commento Segnala un abuso
click to open popover