Ho comprato questo monitor insieme ad un nuovo PC, dato che le GPU di nuova generazione non hanno nè uscita VGA nè DVI-A. Vengo da un vecchio monitor Dell e190s (VGA) che, quindi, non avrei potuto connettere alla GTX 1060 6GB (che ho scelto per il nuovo PC) se non utilizzando un adattatore (attivo). Ho dovuto acquistare un monitor moderno quasi a forza..
Detto questo però, devo dire che sono davvero contento di averlo fatto! Usarlo è un piacere: i colori sono vividi, grazie al pannello IPS, e la funzione low blue light è una manna per gli occhi! La risoluzione massima del monitor è lo standard per poter giocare oggi, il Full HD.. Niente 2K e 4K quindi. La frequenza di aggiornamento è di 60 Hz.
Le dimensioni sono abbastanza contenute e il pannello non ha bordi invadenti, esteticamente è piuttosto minimal e a me piace così.
Come "difetti" si può dire che arriva dalla fabbrica con la luminosità sparata al massimo, con effetto pugno negli occhi. Consiglio di abbassarla.
Altra cosa da menzionare è che l'utilizzo del filtro low blue light riduce l'affaticamento degli occhi ma anche la resa visiva, rendendo i colori meno piacevoli alla vista.
Complessivamente lo ricomprerei e lo consiglierei a chi vuole un buon monitor con risoluzione e frequenza di aggiornamento standard, anche per giocare.


