Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,49
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Attesa di [Milani, Irene]
Annuncio applicazione Kindle

Attesa Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,49
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 14,49

Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Perché nessuno legge Romeo e Giulietta? Non sanno che chi si ama veramente fa di tutto per superare ostacoli e vincoli? Perché bisogna sempre arrivare alla tragedia? Cosa devono sopportare due quasi ventenni normali per poter vivere una storia d’amore osteggiata dalle famiglie e da tutti quelli che li circondano? Quanto tempo deve passare perché le ferite del passato vengano sanate? Tristan e Isolde, come due personaggi di una tragedia Shakespiriana, moderni Romeo e Giulietta proveranno sulla loro pelle quanto il rancore e la vendetta siano difficili da sradicare, con Manfred, il fratello di lui, come unico alleato.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 505 KB
  • Editore: Lettere Animate Editore (12 gennaio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01AJDYV7A
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #38.218 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
0
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
"Attesa" è il delizioso sequel del romanzo "Il ritratto" di Irene Milani che in quel primo volume già propone una versione moderna della storia di Romeo e Giulietta. Lì la storia d'amore tra Tristan e Isolde viene tratteggiata assai meno che in questo romanzo in cui si ha invece un piacevole approfondimento. Nel primo romanzo infatti, il sentimento che lega i due giovani studenti, viene ostacolato e reso quasi impossibile dalle loro famiglie che coltivano un odio reciproco che trae le sue origini da un'antica tragedia che le colpì, pertanto, soltanto verso la fine vediamo i protagonisti iniziare una relazione con l'idea che il loro amore avrebbe potuto vincere ogni difficoltà.
Un sequel in fondo dunque era dovuto per accontentare quei lettori rimasti con il desiderio di sapere cos'avrebbe cancellato ogni rancore tra le due famiglie, permettendo ai ragazzi di vivere la loro relazione alla luce del sole.
La trama stavolta si incentra proprio sugli incontri d'amore tra Isolde e Tristan che avvengono sempre di nascosto dalle loro famiglie (tra cui perfino un viaggio a Vienna ricco di suggestive descrizioni e comparazioni da parte dell'autrice) con l'aiuto di alcuni amici tra i quali ritroviamo addirittura l'ambiguo ex di lei che cerca di riscattarsi a suo modo per tutto il male che sa di averle fatto. Ci sono pertanto molte scene dense di un tenero e delicato romanticismo non prive però delle costanti riflessioni amare e drammatiche della protagonista che vive la sua relazione con gioia, ma anche con il timore di essere scoperta dai propri parenti e da quelli di lui.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho appena terminato Attesa, sviluppo del romanzo Il ritratto, che avevo già letto e apprezzato l’anno scorso.
E’ stato come fare un tuffo nell’adolescenza, o meglio in quel periodo particolare della vita quando si sono appena voltate le spalle alla scuola, e ci si affaccia pieni di speranza e di entusiasmo al mondo degli adulti.
La vita di Isolde e Tristan si snoda tra treni e università, mentre affrontano il loro delicato problema: una relazione che deve restare segreta, per non riaprire vecchie ma terribili ferite nell’animo dei loro familiari. Tuttavia il loro amore piano piano si manifesta, prima agli amici e poi via via anche a chi preferirebbe ignorarlo…
Neppure questo libro pone fine alla vicenda dei due studenti, che non possono vivere serenamente come gli altri ragazzi della loro età, a causa di un terribile peso che la Storia ha loro messo sulle spalle.

Attendiamo dunque il terzo romanzo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Come lo stesso Christopher afferma nel testo, i discorsi trai due innamorati appaiono estremamente mielosi e sdolcinati, mi hanno fatto quasi venire il diabete per quanto erano zuccherosi!
Mettendo però da parte questi piccoli rimproveri, devo dire che ho trovato la lettura piuttosto piacevole, soprattutto la parte legata al viaggio a Vienna.
Le attrazioni e i musei della capitale vengono descritti con cura, tra le pagine del libro si può vivere un vero e proprio tour di parole austriaco.
La storia in generale è poi molto coinvolgente, è difficile rimanere impassibili verso questo amore difficile e ostacolato proprio dalle persone che dovrebbero volere il tuo bene.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Manuela il 11 giugno 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Dopo aver letto "Il ritratto" ero molto curiosa di conoscere gli sviluppi della tormentata storia d'amore tra i due protagonisti che era rimasta sospesa. Ho trovato il libro molto piacevole, di facile lettura e non destinato solo ad un pubblico adolescenziale: i riferimenti storici e letterari, le accurate descrizioni dei luoghi, l'ironia di alcune situazioni che fa da contraltare alla drammaticità di altre rendono "Attesa" perfetto anche per chi non è più un teenager.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover