Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

BARBABIETOLA CYLINDRA 100 SEMI Rapa Cilindrica Rossa Dolce Facile Coltivazione


Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
  • BARBABIETOLA CYLINDRA rapa rossa o bietola da orto (beta vulgaris) Varietà medio-precoce. Ideale da mangiare affettata. La polpa ha sapore dolce e delicato, di un bel rosso scuro. Barbabietola Cylindra dalla forma particolare: cilindrica, sottile, di medie dimensioni. Poco esigente e facile da coltivare. Ricca di vitamine e minerali. Particolarmente produttiva anche in piccole aree.
  • RACCOLTA: scalare da aprile ad agosto. Maturazione in circa 2 mesi. Per vedere se la radice è abbastanza grande, basterà togliere un po' di terriccio intorno al colletto della pianta: la barbabietola cresce in superficie e sarà facile vederne la parte superiore.
  • CONCIMAZIONE: Ottima la concimazione integrativa con la Consolida Maggiore o con la cenere di legna, che grazie al loro alto contenuto di potassio, agevolano la formazione della radice.
  • SEMINA Seminare a 1 centimetro in profondità in file larghe 30 centimetri. Spaziatura tra le piante: 10 cm. COME E QUANDO SEMINARE: direttamente in pieno campo: da marzo a giugno. Seminare in primavera dopo l'ultimo gelo, quando il terreno si è riscaldato (temp.minima 7-8° C). Le semine scalari si possono fare sino ad inizio estate. Si possono fare semine precoci al chiuso / serra riscaldata trapiantando le piantine all'aperto, quando sono 5 cm di altezza. Se si faranno semine scalari ogni 15 gg si avranno barbabietole fresche fino a inizio autunno. L'immersione in acqua tiepida 1/2 ora prima della semina può accelerare la germinazione.
  • TERRENO E ANNAFFIATURE la barbabietola è una pianta poco esigente e facile da coltivare, si adatta bene a tutti i tipi di terreno. Non necessita di concimazioni eccessive; è sufficiente un po' di compost distribuito sul terreno al momento della semina, mentre letame in eccesso può rovinare il suo sapore dolce e delicato. La posizione puo' essere soleggiata o mezz'ombra (evitare l'ombra totale). ANNAFFIATURE: Inizialmente le piantine hanno bisogno di terreno umido, mentre quando le radici iniziano ad ingrossarsi bisogna irrigare con più moderazione: troppa acqua potrebbe portare ad una crescita eccessiva della parte fogliare, mentre poca acqua causerebbe ingiallimento delle foglie e radice legnosa.

Dettagli prodotto

Descrizione prodotto

Hotty Place azienda agricola Rimini Italia. Tutti i nostri semi sono conservati al buio e a temperatura controllata; hanno una durata minima di due stagioni e se perfettamente conservati possono germinare anche a distanza di diversi anni. La cura delle vostre future piante è il nostro primo obiettivo.


Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella


Ricerca articoli simili per categoria