EUR 2,00 + EUR 5,90 spedizione
Disponibilità immediata. Venduto da Hotty_Place

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

BASILICO GENOVESE 270 SEMI foglia larga PESTO LIGURE Basil pianta erba aromatica


Prezzo: EUR 2,00
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Disponibilità immediata.
Venduto e spedito da Hotty_Place.
  • Il Basilico Genovese e' classico basilico italiano apprezzato per il suo meraviglioso aroma. Si distingue per le sue foglie di dimensione medio-piccola, con forma ovale e convessa, ed il colore verde tenue che le caratterizza. Il suo nome deriva dal termine "basileus" che significa "Re".
  • Piu' in generale, il basilico è una pianta erbacea annuale facente parte della famiglia delle Lamiaceae (dette anche Labiatae). Ne esistono almeno 50 varieta', molto diffuse nelle regioni a clima temperato soprattutto del Mediterraneo. E' quindi una pianta che ben si adatta alle nostre latitudini e puo' essere facilmente coltivata in vasi per terrazzi e balconi.
  • Il basilico e' da sempre considerato una pianta medicinale e le sue foglie e infiorescenze vengono da sempre usate per preparare infusi e decotti usati come antispastici per lo stomaco e come collutori per le infiammazioni della bocca. Gli oli che si ricavano dai semi vengono utilizzati per massaggi lenitivi dei reumatismi.
  • Il basilico genovese può essere piantato all'aperto da inizio primavera (quando scongiurato il rischio di gelate) a metà estate. Si può comunque piantare fuori stagione al chiuso per poi spostare le piante all'aperto quando il clima sarà adatto.
  • Suolo umido durante la germinazione. Terreno leggero e fertile, poco acido. L'acqua migliore è quella piovana. Fioritura: luglio-settembre. Cimare di tanto gli apici favorirà la crescita.. Associazione virtuosa per la crescita del basilico è piantarlo nei pressi di pomodori e peperoni.

Dettagli prodotto

Descrizione prodotto

CONSIGLI DI COLTIVAZIONE: Associazione virtuosa per la crescita del basilico è piantarlo nei pressi di pomodori e peperoni. Mantenere il suolo moderatamente umido durante la germinazione. Il terreno dev'essere leggero ma al tempo stesso fertile ed a basso contenuto di componente acida. L'acqua migliore per il basilico è l'acqua piovana. La fioritura avviene a luglio e settembre. Per migliorarne la crescita, è consigliabile piantare il basilico nei pressi di pomodori e peperoni. Cimare di tanto in tanto le foglie per favorire la crescita della pianta. / Tutti i semi hanno una durata minima di due stagioni: se perfettamente conservati possono germinare anche a distanza di diversi anni. Tutti i nostri semi sono conservati a temperatura controllata; la cura delle vostre future piante è il nostro primo obiettivo.


Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella


Ricerca articoli simili per categoria