Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 28 febbraio 2017
cercavo un adattatore ethernet e girovagando qui su amazon mi sono imbattuta in questo della bc master, azienda che tra l'altro già conoscevo per precedenti acquisti. il prodotto in questione è un adattatore Ethernet con usb di tipo C.

Un prodotto interressante se si possiede un cellulare o un tablet senza accesso ethernet e volete collegarlo a internet dalla rete di casa o del lavoro.

Arriva in una confezione semplice ma carina riportante il logo dell'azienda
All'interno troviamo l'adattatore, un mini cd di istallazione per i driver e un piccolo foglietto per la garanzia del prodotto.

Il funzionamento è molto semplice, basta collegarlo al cellulare, tablet o laptop da una parte ed al cavo di rete dall'altra e siete immediatamente connessi a internet. La velocità è la medesima rispetto ad una porta classica.

Il prodotto è molto valido soprattutto perchè piccolo, leggero, maneggevole e ti permette di utilizzarlo anche con i dispositivi più moderni ed ultra sottili.
review image review image review image review image
I PRIMI 500 RECENSORIil 28 febbraio 2017
Condivido le mie impressioni su questo accessorio che mi ha consentito di dotare di una interfaccia Ethernet laptop di ultima generazione che ne sono privi. Avevo un accessorio analogo con interfaccia USB 3.0 tipo A ma il mio attuale portatile è dotato di una interfaccia USB type C che mi risultava più comoda.

Non mi dilungo nella descrizione estetica del package e prodotto. Ho fatto qualche fotografia per mostrare la confezione di cartone e il relativo contenuto:
- adattatore da USB 3.0 type C a Ethernet 10/100/1000
- mini CD ROM con drivers
- scheda garanzia

L’interfaccia in se, pur non essendo delle dimensioni più compatte che abbia visto, si presenta esteticamente bene ed è provvista di guscio di metallo color argento (credo alluminio). L'estetica si sposa bene con portatili che hanno la stessa finitura. Comunque è solo una finezza estetica che non influisce sulla ottima qualità del prodotto.
Sull’interfaccia stessa sul lato connettore sono poi presenti i led di stato tipici delle interfacce ethernet.
Per il test ho utilizzato un portatile Windows 10. Una volta collegata ad una presa USB 3.0 type C l’interfaccia è stata rilevata immediatamente dal sistema senza ricorso al CD ROM in dotazione. Questa cosa mi ha evitato il ricorso al lettore CD ROM esterno.
L’interfaccia rilevata è la Realtek RTL8153 molto diffusa e supportata.
Attraverso collegamento attraverso router Gigabit Ethernet è stato possibile raggiungere la massima velocità di download da internet consentita da una connessione in fibra ottica da 300Mbit/s pari a circa 290Mbit/s effettivi. Con l'interfaccia wireless AC non riesco a raggiungere questa velocità nemmeno a 1mt dal router.
Questo accessorio si rivela estremamente utile quindi su laptop sprovvisti di presa Ethernet e consente di rimanere connessi ad una rete con maggiore affidabilità e performance di quanto sia possibile attraverso connessione wireless. Questa cosa può essere indispensabile in ambito lavorativo quando occorre una elevata affidabilità della connessione.
Il prezzo mi sembra buono in relazione alla qualità del prodotto e quindi non vedo problemi a consigliarne l’acquisto.
Spero di avervi dato elementi utili per valutare l’eventuale acquisto
review image review image review image
il 2 aprile 2017
È un prodotto di qualità non eccellente, che tuttavia fa il suo dovere. Io lo uso su un Macbook Pro, con il quale si interfaccia in maniera autonoma, senza bisogno di particolari configurazioni. L'attacco RJ45 non è dei migliori, infatti, per farlo funzionare, bisogna spingere il cavo Ethernet molto bene per farlo fare contatto, altrimenti non funziona. Una volta fatto ciò, la connessione funziona correttamente.
A primo impatto mi aspettavo qualcosa di meglio, tuttavia a questo prezzo non si può pretendere chissà che.
il 9 aprile 2017
Di per se il suo lavoro lo fa, ma nella descrizione viene indicato che é adatto anche per windows 10 mobile, ma purtroppo con i lumia non é possibile impostare ip fisso e quindi inutilizzabile in aziende senza dhcp
il 3 maggio 2017
Perfetto, soprattutto per il costo.
I prodotti originali purtroppo hanno costi molto piacere alti. questo invece svolge appieno la sua funzione e ha un qualità prezzo ottimo
il 18 aprile 2017
Arrivato nei tempi previsti. Bello anche esteticamente, non è plasticaccia finalmente, l'ho testato sulla mia linea in fibra 1g, perfetto nessun problema.
il 20 febbraio 2017
Funziona alla perfezione con un Mac book pro 2016 con touch bar. Una volta attaccato è stato riconosciuto senza problemi
Un adattatore da usb-c a ethernet è di una comodità incredibile se si dispone di un laptop ultra sottile senza porte ethernet o di un cellulare di ultima generazione e si ha a disposizione solo l'ethernet.

CONFEZIONE
La confezione è semplice, uno scatolino che rappresenta il prodotto e il marchio. BC Master è un ottimo produttore di accessori per portatili e cellulari, da caricatori ad hub usb e adattatori di ogni tipo. Serio e affidabile.
All'interno troviamo l'adattatore, un mini disco con i driver per windows e un foglietto di ringraziamenti.

FUNZIONAMENTO
È un dispositivo molto semplice, basta inserirlo nella porta USB-C del vostro portatile, MacBook o cellulare di ultima generazione.
Il mio cellulare ha letto immediatamente il dispositivo una volta che ci ho collegato l'ethernet ed ero direttamente connesso ad internet.
Raggiunge velocità di 1 Gbps, alla pari di una porta ethernet classica.

CONCLUSIONI
È un ottimo accessorio se si dispone di un portatile con USB-C. La comodità di questa porta è la possibilità di essere multiuso ma piccola, l'esistenza di questi accessori sostituisce le vecchie porte permanenti su portatili per renderli ancora più sottili e multiuso.
Se stavate cercando proprio questo accessorio vi posso consigliare questo prodotto affidabile e sicuro, testato e funzionante perfettamente.

Nota: il produttore mi ha inviato un campione per testarne il funzionamento e scriverne una recensione soggettiva ed onesta.
Se vi sono stato utile apprezzerei un voto!
review image review image review image
La confezione in cartone contiene: l'adattatore in metallo, un cd ed un piccolo foglio per la garanzia. Ideale per i nuovi macbook ma anche per i nuovi Dell XPS.
La porta supporta velocità di connessione molto veloci, come la Gigabit. Risulta essere costruita molto bene, con materiali davvero eccellenti, infatti, è tutto in alluminio.

Consiglio l'acquisto dato l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Articolo testato e recensito con la massima onestà, se la recensione ti è stata utile clicca sì :)
review image review image review image review image review image review image
I PRIMI 1000 RECENSORIil 20 marzo 2017
Cavetto USB adattatore C
Costo 13,00€ circa
Della stessa linea tanti dispositivi forniti in scatoletta rigida sigillata

Confermo Descrizione:

€Solo 8,99 a Marzo! In promozione:

"Per Collegare Più Dispositivi di Type-C con BC Master

USB C Compatibile
Progettato per funzionare con l'ultima generazione di computer e dispositivi intelligenti che hanno porte USB C.

Prestazioni Gigabit per le Connessioni Critiche
Immediatamente aggiungere la connettività di rete a un computer di tipo C per il trasferimento di file estremamente veloce o download di streaming. Collegamenti dei cavi forniscono trasferimenti di dati più veloci e una maggiore sicurezza di una connessione Wi-Fi.

Plug & Play Portabilità
Basta collegare l'adattatore alla porta USB del computer C senza scaricare software o driver di collegare un alimentatore esterno. Questo adattatore estremamente leggero si connette a una connessione di rete Ethernet disponibile in casa, in ufficio, o un hotel.

Sistemi Supportati
- Mac (OS X e al di sopra) - Windows (8 / 7 / Vista / XP) - Chrome OS

Garanzia
Una garanzia di 24 mesi senza problemi per voi. "
review image review image review image review image review image