Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Barbetta la capra che ride e altre storie di [Benedetti, Laura Caterina]
Annuncio applicazione Kindle

Barbetta la capra che ride e altre storie Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 89 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Barbetta la capra che ride, Genoveffa la sfinge, Cocco il capretto del biberon... questi, e tanti altri amici a quattro zampe - rigorosamente capre! - sono i personaggi che popolano il libro.
Storie di vita vera di un ovile, avventure e disavventure realmente accadute a un piccolo gregge di capre: l'autrice, con l'occhio di chi si è affezionato subito a questi animali, racconta gli indimenticabili momenti (a volte divertenti, a volte malinconici) a cui ha assistito nei due anni in cui ha avuto queste bestiole proprio sotto casa.
Un libro per bambini e ragazzi ma anche per adulti, piccole storie per sorridere o commuoversi; un libro che vi farà scoprire la vera essenza delle capre, che per quanto possano essere pestifere sapranno pur sempre conquistarsi il vostro affetto con un solo belato!
Il libro è dedicato al signor B.G., ossia il padrone delle capre, che con la sua passione per questi animali ha dato all'autrice la possibilità di scoprirli e di amarli...
In fondo al libro troverete una bella galleria fotografica per vedere "dal vivo" tutti i personaggi che avrete incontrato lungo i vari capitoli!

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 6042 KB
  • Lunghezza stampa: 89
  • Editore: Laura Caterina Benedetti; 1 edizione (16 ottobre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009S758TO
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #180.523 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi la recensione del cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
E’ possibile scrivere un libro su un argomento tanto semplice e apparentemente poco interessante come la normale vita di un gruppo di capre? Sembrerebbe di no, eppure l'autrice proprio dall’osservazione del piccolo ovile che per sua fortuna ha avuto sotto casa per due anni, ha saputo creare una storia davvero deliziosa. Sì, deliziosa! Non mi viene in mente un altro aggettivo per definire questo piccolo romanzo ad episodi, una miniserie se vogliamo usare un termine moderno, che racconta giorno per giorno la vita delle capre del signor B.G., un gentile contadino che avendo il pallino di questi animali si era preso la soddisfazione di crearsi un piccolo ovile che curava con amore e passione.
Il racconto è tanto più sorprendente perché le capre non sono animali fatti per suscitare le simpatie e l’interesse delle persone, come succede invece per cani e gatti. Ma l’autrice è talmente attenta e acuta nelle sue osservazioni e talmente brava nel raccontarcele che il lettore, vedendo questi animali attraverso i suoi occhi, finisce da subito per amarli, come evidentemente li ama lei. Come non provare simpatia e tenerezza per Barbetta la capra che sa ridere, per Cocco il piccolo orfano rifiutato dalla matrigna che viene allevato col biberon, ma anche per Anastasia e Genoveffa le sue due birbone sorellastre, per Caprotto il simpatico caprone maschio con la folta barba, per Tibby, Lolly e Maltina, Lucy e Nannì e tante altre? Capre sì, ma ciascuna col proprie nome, le proprie caratteristiche fisiche e il proprio carattere particolare che fanno di ognuna di loro un personaggio unico.
Ho letto questo libro con immenso piacere, mi sono divertita e anche un po’ commossa.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover