Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 8,01 (45%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Bebè a costo zero (Il bambino naturale) di [Cozza, Giorgia]
Annuncio applicazione Kindle

Bebè a costo zero (Il bambino naturale) Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 45 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 272 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

III EDIZIONE AGGIORNATA
Qualcuno sa quanto costa diventare genitori oggi? Passeggini, omogeneizzati, pannolini, carrozzine… Le ultime statistiche parlano di un investimento di diverse migliaia di euro solo nel primo anno di vita del bebè.
Ovviamente c'è poco da stupirsi, chi infatti vorrebbe far mancare qualcosa al proprio bambino? Per i nostri figli, si sa, solo il meglio del meglio!
Ma qual è il meglio per un bebè? Che cosa servirà davvero al bimbo che sta per nascere?
Bebè a costo zero si addentra nell’affollato mondo dei prodotti per l’infanzia aiutandoti a capire cos'è realmente necessario durante la gravidanza e nei primi anni di vita di tuo figlio, permettendoti di distinguere tra le reali esigenze di mamma e bebè e bisogni inutili indotti dal bombardamento pubblicitario.
Il risultato di questo “viaggio” è una vastissima selezione di proposte e mille consigli pratici per evitare spese inutili e inessenziali e garantire al proprio piccino solo quello che può realmente favorire uno sviluppo psico-fisico sereno e una crescita equilibrata e armoniosa, il tutto nutrito ad un continuo richiamo alla salvaguardia dell’ambiente in cui i nostri (e i vostri) figli devono crescere.
I pareri di numerosi esperti del settore – pedagogisti, ostetriche, psicologi e pediatri –, insieme alle testimonianze di decine di mamme e papà su gravidanza, alimentazione, igiene del neonato, abbigliamento, giochi, nanna, ecc.) fanno di questo piccolo manuale uno strumento prezioso per tutti i futuri genitori.

Giorgia Cozza, giornalista comasca e madre di quattro figli, collabora a varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento al seno, psicologia e salute della mamma e del bambino. Per Il leone verde ha pubblicato "Bebè a costo zero" (anche in Mondadori 2012, in uscita in Spagna e in Polonia), "Quando l’attesa si interrompe", "Me lo leggi?", "Benvenuto Fratellino, Benvenuta sorellina", "Latte di mamma...tutte tranne me!", "Pannolini lavabili" e "Le Storie di Alice" (libri illustrati per bimbi da 0 a 6 anni), nonché "Allattare è facile!", "La pappa è facile!", "La nanna è facile!" e "Neomamma è facile!".
È autrice di "Goccia di vita" (Ave, 2010) e "La cuginetta che viene da lontano" (Ave, 2012), di "Allattare e lavorare si può!" (La Leche League) e co-autrice di "Allattamento al seno" (De Agostini, 2011).

Dalla quarta di copertina

Qualcuno sa quanto costa diventare genitori oggi? Passeggini, omogeneizzati, pannolini, carrozzine… Le ultime statistiche parlano di un investimento di diverse migliaia di euro solo nel primo anno di vita del bebè. Ovviamente c'è poco da stupirsi, chi infatti vorrebbe far mancare qualcosa al proprio bambino? Per i nostri figli, si sa, solo il meglio del meglio! Ma qual è il meglio per un bebè? Che cosa servirà davvero al bimbo che sta per nascere? Bebè a costo zero si addentra nell’affollato mondo dei prodotti per l’infanzia aiutandoti a capire cos'è realmente necessario durante la gravidanza e nei primi anni di vita di tuo figlio, permettendoti di distinguere tra le reali esigenze di mamma e bebè e bisogni inutili indotti dal bombardamento pubblicitario. Il risultato di questo “viaggio” è una vastissima selezione di proposte e mille consigli pratici per evitare spese inutili e inessenziali e garantire al proprio piccino solo quello che può realmente favorire uno sviluppo psico-fisico sereno e una crescita equilibrata e armoniosa, il tutto nutrito ad un continuo richiamo alla salvaguardia dell’ambiente in cui i nostri (e i vostri) figli devono crescere. I pareri di numerosi esperti del settore – pedagogisti, ostetriche, psicologi e pediatri –, insieme alle testimonianze di decine di mamme e papà su gravidanza, alimentazione, igiene del neonato, abbigliamento, giochi, nanna, ecc.) fanno di questo piccolo manuale uno strumento prezioso per tutti i futuri genitori.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2815 KB
  • Lunghezza stampa: 272
  • Editore: Il Leone Verde (1 dicembre 2009)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0062MNB5G
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 45 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #12.721 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
E' un libro prezioso, che ogni genitore dovrebbe leggere.
Spazia dalla gravidanza ai primi anni di vita del bambino. Contiene tante informazioni, suggerimenti pratici e in merito a diversi argomenti: alimentazione, igene, svezzamento, giochi e altro
Incoraggia i genitori a fidarsi delle proprie competenze, spronandoli a saperne di più, a informarsi e, cosa fondamentale, ad ascoltare il bambino.
Nei momenti di estrema indecisione, ti aiuta a portare avanti decisioni "non convenzionali", molto spesso "strane" agli occhi dei più.
Purtroppo questo seguire "quello che fanno gli altri", ci ha portato a spendere soldi davvero in modo inutile.
Il nostro bambino ha bisogno solo di noi e del nostro affetto e spesso quello che ci propinano come "comodità" sono al contrario tutte
cose non necessarie, inutili.
E'un libro che a noi, come genitori, ha portato tanta libertà e lo consiglio a tutti.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di elisa il 1 aprile 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Consiglio questo libro a tutte le mamme in attesa o che hanno appena partorito. E' ricco di spunti di riflessione ed esempi pratici di tante famiglie. Mi piace il fatto che propone consigli sostenuti da ricerche psicologiche e scientifiche ma ribadisce spesso che ogni famiglia è un mondo a sè, che ognuno prenderà le proprie decisioni in base alla propria storia, le proprie abitudini e alla natura del proprio bambino e per questo dà qualche dritta anche a chi preferisce non seguire alla lettera il consiglio iniziale. Insomma niente dogmi o pressioni da mamme perfette, ma la rilassatezza di poter essere mamme imperfette e uniche, a modo proprio. Assolutamente contro il consumismo sconsiderato, regala relax anche nel pensiero di tutto ciò che è necessario ed essenziale ad un bimbo in arrivo.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Quante domande quando si aspetta un bimbo, specialmente il primo. Cosa mi servirà? Ne avrò veramente bisogno? Come faccio a sapere cosa è davvero necessario e cosa è solo marketing del bebè?
Beh, questo libro risponde a tutte queste domande e a mille altre. E se non siete al primo bimbo, vi scapperà detto "Se solo l'avessi letto prima!"
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sono ancora a metà libro, ma lo trovo un ottimo strumento per evitare di incappare in acquisti impulsivi ed inutili. Avevo già in mente di evitare diversi acquisti, ma con questo libro ho avuto la conferma che il merchandising è alla base degli errori più comuni dei neo-genitori. Chissà cosa mi riserverà la metà restante!!!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Paolo il 11 luglio 2017
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Da leggere durante l’attesa del primo bambino, prima di fare chissà quanti tanti acquisti ed essere fagocitati dai venditori di articoli per la puericultura! Aiuta e stimola il pensiero critico. Scritto in modo semplice e chiaro. Utile per i primi mesi e anche un po’ più in là.
Rassicurante sapere che l’autrice ha già scritto il seguito!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Nicole il 21 febbraio 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un libro davvero utile per ridimensionarsi quando si è in attesa. Si evita di rimanere incastrati nei negozi che propongono lunghissime liste di accessori, che sono in realtà inutili o poco utili.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sono in fase di lettura di questo libro che mi è stato consigliato da molte neomamme...per adesso ho trovato molti spunti utili, altri un pò improbabile per essere nel 2017.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Utilissimo per chi ha figli per la prima volta e vuole conoscere dei modi per farlo in maniera consapevole, ecosostenibile e senza spese eccessive!!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover