Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,49
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Beethoven's Silence - Io sono Irina e sono Elise di [Paolini, Sonia]
Annuncio applicazione Kindle

Beethoven's Silence - Io sono Irina e sono Elise Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,49

Lunghezza: 456 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Due colleghi psicologi e amici di lunga data ideano un progetto che vede protagonisti due loro pazienti, diversi in tutto ma uniti dalla profonda sofferenza che li ha segnati e inaspettatamente dalla musica classica. Il desiderio della giovane Irina, martire di violenze e abusi, di vivere l’esistenza di una comune adolescente si fonderà con la speranza di Philippe di superare il rimorso di aver permesso che la moglie e il figlio, vittime della sua effimera esistenza, morissero. Faranno da cornice ai loro desideri e speranze l’energia della dottoressa Jean La Mot, che considera il suo operato una missione, la determinazione e il coraggio di Etienne, deciso a percorrere la lunga strada che dista dal proprio cuore a quello della ragazza che ama e l’ossessione di Pierre Danton, un efferato criminale, di riavere accanto a sé la sua donna. Ogni parte del progetto è studiata nei minimi dettagli, niente andrà storto o forse niente andrà per il verso giusto…

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2540 KB
  • Lunghezza stampa: 456
  • Editore: Lettere Animate Editore (1 gennaio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01AL0FNQY
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #32.181 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
“Beethoven’s Silence” è un libro di cui mi sono innamorata.
Ho amato tutto di questa storia; dall’ambientazione francese, alla delicatezza ed eleganza con cui vengono affrontati temi profondi e “scomodi”, al coraggio dell’autrice di incentrare il libro su realtà dire da digerire ma che dobbiamo smettere di credere che non esistano.
Ho amato Philippe e Irina, due personaggi che rimarranno per sempre nel mio cuore per l’incredibile sensibilità che li contraddistingue, per la loro semplice e naturale voglia di essere felici in un mondo in cui ormai la felicità neanche si sa più cosa sia.
Ecco, penso che sia proprio questo, più di tutto, che mi abbia conquistata di questo libro, l’apprezzare e gioire delle semplici e piccole cose della vita: la musica che unisce, un sorriso che nasce, una persona su cui poter contare quando pensi di esser sola al mondo, un cane che tutti i giorni ti fa le feste, una passeggiata al parco con la persona che ami.
Questo libro insegna, regala attimi di sconforto in cui il lettore si ritroverà le guance bagnate dalle lacrime (io non sono stata da meno ovviamente!) ma anche momenti in cui la speranza fa da padrona.
Questo libro è un concentrato di emozioni che scalfiranno la corazza del lettore più duro e si creeranno un posticino speciale nel cuore del lettore più “fragile”.

PER LEGGERE LA RELAZIONE COMPLETA DEL BLOG NOTTING HILL BOOKS CLICCA QUI: [...]
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Cari Lettori,
oggi vi parlerò di un romanzo che rimarrà intrappolato tra la trama dei vostri abiti, nei vostri sentimenti, nella vostra anima e che sarà letteralmente difficile lasciar andare via...

Vi consiglio sin da subito di iniziare questa lettura ascoltando l'omonima "Beethoven's Silence" di Ernesto Cortazar, che ho scoperto proprio grazie ai protagonisti di questa storia. Proprio lasciandovi trascinare da questa musica così lieve e allo stesso tempo tormentata, riuscirete ad apprezzare pienamente questo romanzo così malinconico e profondo, in grado di toccare l'animo del lettore.

Due protagonisti, Irina e Philippe; due vite lontane, distanti una dall'altra, due età diversi, due abissi profondi da espugnare, eppure due dolori molto simili tra loro...due persone da salvare. E chi altro poteva salvarli se non l'un l'altro?

Irina è Elise, Elise è Irina: 16 anni e una storia alle spalle incredibile, fatta di violenze e di abusi, di dolori troppo grandi per essere sopportati da un'adolescente, di mancanze e di bisogno di cose vere, semplici, di vita quotidiana e di normalità. La sua esistenza è tormentata ma basterà la vicinanza con Philippe, noto direttore d'orchestra, per restituirle parte di quegli anni persi scappando dalla vita!
Philippe Le Gros è un famoso direttore d'orchestra che da sei anni si è ritirato dalla sua stessa vita, dopo aver perso la moglie e il figlio in un incidente tenta di punirsi "non vivendo", succube di un senso di colpa più grande di tutto, sarà Irina o Elisa, o entrambe a salvarlo!

qui l'altra parte della recensione: [ ... ]
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un’equipe di medici psicologi decide di fare incontrare due pazienti. Irina, una minorenne privata dell’adolescenza da una vita di violenze, omicidi e rapimenti, e Philippe, un direttore d’orchestra affetto da una profonda depressione, causata dalla morte prematura della moglie e del figlio.

Irina, oltre a essere una paziente è anche protetta dalla polizia. Sulle tracce della ragazza c’è Danton, un criminale ossessionato dalla bellezza della giovane. Lo scopo dell’incontro tra Irina è Philippe è di guarire entrambi dalla depressione che li ha annientati e proteggere Irina da Danton. La convivenza si rivelerà una terapia efficace, ma il passato di entrambi non smetterà di minare la loro serenità e saranno costretti ad affrontarlo, una volta e per sempre.
È una storia giovane che parla di violenza sessuale, di morte, di adulterio e di sensi di colpa. L’autrice mantiene un distacco elegante, limitandosi a raccontare i fatti e a descrivere le emozioni dei protagonisti, senza fare emergere i propri giudizi. A immagini di violenza atroce si alternano attimi di armonia che sciolgono la tensione e rassicurano il lettore.
Ho trovato qualche imprecisione nella trama. Irina è una minore, vive sotto copertura ed è sorvegliata dalla polizia, tuttavia gode di una libertà molto ampia, che non è coerente se si vuole mantenere una condizione di riservatezza e di massima sicurezza.
Irina frequenta la scuola al mattino, studia nel pomeriggio e suona il pianoforte per quasi tutta la notte. Mi è venuto spontaneo domandarmi ma questa ragazza non dorme mai?
Philippe afferma di rivivere, nei suoi incubi, la scena dell’incidente che uccise sua moglie.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho trovato questo libro profondo, pieno di sentimenti ed emozioni. Contiene descrizioni profonde, dove fa assaporare ogni minimo particolare e ti fa entrare nella storia. Mi sono immedesimata nella ragazza e nei vari personaggi, provando i loro stessi sentimenti.
Davvero stupendo, intenso, scorrevole e ben dettagliato.
Lo consiglio, assolutamente da acquistare!! Ne vale la pena!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria