Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,49

Risparmia EUR 13,51 (90%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Bello e Maledetto di [Sbaraglia, Daniele]
Annuncio applicazione Kindle

Bello e Maledetto Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 13 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,49

Lunghezza: 214 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

E’ la storia della vita di Shon, un ragazzo presto chiamato a diventare uomo, con un’adolescenza difficile, segnata dalla separazione dei genitori e da un rapporto conflittuale con la madre. Incapace di imbrigliarsi in rapporti duraturi, dopo qualche avventura intensa, vissuta a Roma, sua città natale, l’incontro con Simona sembra fargli conoscere finalmente l’amore. Questo lo porterà a laurearsi in medicina, a specializzarsi in neurologia e neurochirurgia e a diventare padre. Controversa è la figura del dottor Spicchi, nuovo compagno della madre, che lo aiuterà nel suo percorso di specializzazione e successivamente nella sua carriera di neurochirurgo. E’ proprio in sala operatoria che Shon conosce e comincia a frequentare Alice, una donna in gamba indipendente e votata alla carriera. Inevitabilmente, ciò comporterà la crisi con Simona e un nuovo capitolo con il rapporto più “aperto” con Alice.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1989 KB
  • Lunghezza stampa: 214
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 8868827638
  • Editore: Lettere Animate Editore (29 aprile 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01F53YLDI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 13 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #89.713 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.4 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
C’è un momento nella vita di ognuno di noi che segna una svolta importante, un turning point interiore che sancisce il passaggio tra l’adolescenza e l’età adulta, un bivio a livello del quale scegliere la strada da percorrere in via definitiva decreterà il nostro avvenire già da quell’istante per il resto dei nostri giorni.
Non esiste una data precisa o un’età altrettanto netta in cui diventiamo i protagonisti indiscussi di un tale cambiamento radicale. Sappiamo soltanto che esiste e che prima o poi si manifesterà, portando non poche conseguenze nel nostro mondo, stravolgendo la realtà di sempre in favore di un nuovo diverso, come se ci permettesse di aprire gli occhi e finalmente vedere, come se guardassimo per la prima volta non solo le prospettive che da ora in avanti possiamo vivere, ma anche ciò che ha caratterizzato la nostra esperienza, quel passato che molto spesso ci trasciniamo dietro come un bagaglio ingombrante che vorremmo dimenticare, quel tempo andato che di frequente ritorna alla nostra mente attraverso i ricordi e immancabilmente ci porta a riflettere, rimuginare, dissezionare tutte le precedenti mosse giocate a una partita di scacchi cruciale, quella rappresentante la nostra vita in ogni sua minima peculiarità.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Daniele Sbaraglia si presenta al pubblico con il suo romanzo di narrativa, “Bello e maledetto”.
In quest’opera troviamo diverse circostanze che offrono molti spunti di riflessione, primi fra tutti il modo in cui la vita cambia giorno dopo giorno e quasi sempre all’improvviso.

Abbiamo a che fare con Shon, un giovane che viene costretto a maturare in maniera prematura per fronteggiare la separazione dei genitori e il rapporto conflittuale con la madre.

Il ragazzo riesce a risollevarsi con la conoscenza di Simona, che gli darà la forza di laurearsi in medicina e costruire un futuro che lo vedrà al fianco di suo figlio.

Tutto prosegue per il meglio quando la conoscenza con un’altra ragazza minerà la sanità della relazione con Simona, che verrà messa subito in ombra da questo nuovo personaggio.

Gli eventi narrati in questo romanzo rappresentano lo specchio della società attuale, che rendono semplici i parallelismi con la vita che ognuno di noi conduce ogni giorno.

Il testo vuole insegnare – attraverso un racconto fittizio ma non affatto improbabile – che il destino è mutevole e che ogni istante compiamo delle scelte che compromettono ciò che accadrà. La forza di volontà con cui Shon duella contro le avversità che gli vengono propinate, e allo stesso tempo le debolezze che lo mettono in ginocchio, sono delle chiare raffigurazioni del labile essere dell’uomo.

La narrazione incalza il ritmo col progredire della storia, che riesce ad accalappiare il lettore in una morsa fino alle ultime pagine – circa duecento – di cui il volume si compone.

Ho apprezzato molto i protagonisti, caratterizzati all’inverosimile.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Il nuovo romanzo di Daniele Sbaraglia narra di un moderno Don Giovanni che il lettore apprezzerà fin dalle prime pagine. Shon è il giovane protagonista, figlio di una separazione difficile, costretto a diventare adulto troppo presto e troppo solo, farà dell'indipendenza la sua ragione di vita, sempre in cerca di amore, e al tempo stesso incapace di legarsi a nessuno. Sembra un pessimo compagno e un pessimo padre, tutto dedito alla carriera di neurochirurgo, eppure nel suo continuo cambiare compagna di vita vediamo una necessità di appartenere a qualcuno, seppure per un breve periodo. Come spesso accade, arriva il momento in cui il protagonista sarà costretto a fare i conti con la sua vita e dovrà affrontare un percorso di crescita e consapevolezza che lo porterà a conoscersi meglio. Ottima lettura con notevoli aspetti psicologici, lontano dal cliché dello sciupafemmine..... LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA SU OPINIONIERECENSIONILIBRI
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho acquistato questo libro incuriosito dal titolo intrigante. Nonostante potesse sembrare leggermente lungo, la lettura è scorrevole e la storia apre continuamente a nuovi scenari, mantenendo viva la voglia di andare avanti.
Senza svelare troppo sulla trama, il libro descrive la vita di Shon, una persona cresciuta sulle sue stesse sofferenze, colta ed affascinante ma allo stesso tempo devastata da un dissidio interiore che lo porta ciclicamente a scegliere se stesso e la libertà fino a distruggere quanto di buono ha costruito. Uno dei messaggi che scaturiscono dalla lettura è un'esortazione a dare il giusto valore alle cose e saper comprendere l'importanza delle "radici" nella vita di ogni uomo.
Ulteriore nota è che il romanzo è inframezzato da poesie che arricchiscono il contesto e aiutano a comprendere la sensibilità del protagonista ed i suoi stati d'animo, favorendo l'immedesimazione del lettore.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria