• Bilico
  • Recensioni clienti

il 21 agosto 2017
Mi dispiace moltissimo, perché la Barbato è un'autrice che amo molto, ma questo libro mi ha lasciata estremamente perplessa. La prima parte è efficacissima e dal ritmo serrato, la seconda parte è uno strazio. Quello che succede è che circa ad un terzo del libro ci viene rivelata l'identità del serial killer, e da quel momento la prospettiva di noi lettori sull'intera vicenda cambia: più che il procedere delle indagini, viene messa sotto la lente d'ingrandimento la contorta strategia del Seviziatore per depistare le forze di polizia. Il cambio di passo si sente, il ritmo cala moltissimo. E' molto difficile fare critiche più specifiche senza rovinare il finale a chi non ha ancora letto Bilico, ma ho trovato tutto surreale, forzato, inverosimile. Rimane la scrittura efficacissima della Barbato a metterci una pezza.
il 23 settembre 2017
Della Barbato questo libro è quello che mi è piaciuto meno. E comunque vale quattro stelle!! Forse perché letto dopo "Mani nude" che per me rimane il migliore e le aspettative erano altissime. Non delude tuttavia. Prima parte serratissima, parte centrale che perde di mordente, finale all'altezza della scrittrice. Non consolatorio ma altamente "ficcante"
il 4 dicembre 2016
Personaggi descritti magistralmente, indagini coinvolgenti e giusta dose di suspence. Ho conosciuto l'autrice con il suo ultimo lavoro pubblicato solamente sulla piattaforma Wattpad "Non ti faccio niente" e mi sono innamorato del suo modo di narrare e descrivere. Un "must have" insomma!
il 1 settembre 2017
Ottimo romanzo: storia affascinante sempre in bilico tra farsa e dramma, personaggi ben caratterizzati e credibili, nonostante alcune situazioni al limite. Che alla protagonista vada sempre bene, la dice lunga sulle intenzioni dell'autrice. Bilico è una metafora sull'uso del potere e come tale va letto. Un brava di cuore all'autrice.
il 1 settembre 2017
Paola Barbato l'ho scoperta per caso su FB e prima di leggere "Non ti faccio niente" ho voluto leggere la sua opera prima. MI ha appassionato subito perché ha una scrittura scorrevole e il finale non è per niente scontato anzi lascia un po' di amaro in bocca.
Continuerò a leggere i suoi libri perché mi piace il genere e si legge velocemente.
il 30 aprile 2017
I personaggi sono avvolgenti e ben definiti a qualunque livello.
La storia è a dir poco originale e piena di colpi di scena in più momenti del libro.
Si legge tutto d'un fiato e lascia un po' d' amaro in bocca.
Comunque una bella scoperta, un po' troppo surreale ma gradevolmente inquietante.......
il 7 luglio 2017
Dei libri di Paola Barbato questo è il primo che ho letto. È quello che mi è piaciuto meno come trama ma il modo di scrivere e il genere mi ha appassionato, tanto da portarmi a leggere tutti gli altri suoi libri. Lei è bravissima, io semplicemente l'adoro! Entra dentro l'anima delle persone....
il 2 settembre 2017
Avevo letto questo libro anni fa in cartaceo.Comperato sul kindle e riassaporato con piacere.L'autrice è davvero spettacolare nel creare magia con i personaggi, le situazioni, le parole.
il 10 agosto 2017
Il curriculum di Paola Barbato parla per il suo libro : tecnica mista fumetto e cinema, colpi di scena in un giallo godibilissimo la cui scrittura scorre perfetta fra un omicidio e l'altro, con un personaggio femminile protagonista finalmente fuori dagli schemi. Da leggere.
il 29 agosto 2017
Coinvolgente dall' inizio alla fine!
Sto leggendo tutti i libri di questa scrittrice e non delude mai,anzi!!
Consigliatissimo agli amanti del genere

Non ti faccio niente
Mani nude