Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Granella di Cacao Crudo Biologico da 400g | 100% Bio, Naturale e Puro | Prodotto in Perù dalla Pianta Theobroma Cacao | Superfood Ricco di Antiossidanti, Minerali e Vitamine | NATURALEBIO

3.5 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
  • ✔ PROVENIENZA DEL CACAO: Il cacao è ciò che Linneo chiamò Theobroma, da Theos che significa “dio” e broma “cibo”, ovvero cibo degli dei. Il Cacao è un albero tropicale il cui ambiente naturale ha luogo nello strato inferiore della foresta pluviale. Trova, quindi il suo habitat favorevole nelle foreste tropicali, dove trova un clima costante tutto l’anno, con abbondanti precipitazioni ben distribuite durante tutto l’anno.
  • ✔ PROPRIETÀ DEL CACAO: (1) Il Cacao è ricco di antiossidanti, più di qualsiasi altro cibo al mondo. (2) Contiene moltissimi minerali come Fosforo, Magnesio, Ferro, Zinco e Rame (3) Contiene acidi grassi essenziali Omega-6 e Vitamine B e C (4) Contiene sostanze come la Feniletilammina, l’Anandamide e la Serotonina. 5) Infine è ricco di Fibre e Alcaloidi come caffeina e Teobromina.
  • ✔ CERTIFICATO BIOLOGICO E VEGANO: Puro e Bio al 100%. Senza l'utilizzo di pesticidi e innaturali fertilizzanti chimici che non sono di aiuto per il corpo e la salute. NO OGM, senza Glutine e senza Lattosio. Prodotto in Perù e certificato Biologico da organismi di controllo autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole.
  • ✔ GRANELLA DI CACAO RAW: Il cacao richiede una lavorazione complessa e lunga. Le Fave di cacao vengono raccolte manualmente e il metodo di essiccazione avviene a basse temperature per preservare intatti tutti i nutrienti presenti al suo interno, vengono fatte raffreddare, sgusciate (private della pellicola che le avvolgono) e poi frantumate.
  • ✔ DISPONIBILITÀ GARANTITA: La completa soddisfazione dei clienti è la nostra priorità. Siamo a disposizione per qualsiasi domanda o osservazione. Ti prego di contattarci in caso di problemi con l'acquisto o per darci la tua opinione. Il tuo parere è importante per noi e aiuterà a migliorare i nostri servizi.

Fai la spesa su Amazon Pantry Amazon Pantry


Hai una domanda?

Trova le risposte utilizzando le informazioni sul prodotto, le Q&A e le recensioni

Per favore, verifica di aver inserito una domanda valida. Puoi modificare la domanda oppure pubblicarla lo stesso.

Non trovi quello che stai cercando?
Si è verificato un problema nel completare la tua richiesta. Riprovare a effettuare la richiesta più tardi.
Tutto Informazioni sul prodotto Domande e risposte clienti. Recensioni clienti

Dettagli prodotto

Dettagli del prodotto
AllergeniContiene: Privo di Glutine
Istruzioni di conservazioneConservare in Luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore.
Raccomandazioni di utilizzoVedere data sulla confezione.
Paese d'originePeru
Paese d'origine degli ingredienti primariPerù
Ingredienti primari prodotti aPerù
MarcaNaturaleBio
CertificatoProdotto Biologico come da direttiva UE 834/2007
ProduttoreNaturaleBio
  
Ulteriori informazioni
ASINB07DFMTD1H
Media recensioni 3.5 su 5 stelle 3 recensioni clienti
Posizione nella classifica Bestseller di Amazon n. 16.373 in Alimentari e cura della casa (Visualizza i Top 100)
Peso di spedizione408 g
Disponibile su Amazon.it a partire dal30 maggio 2018
  
Garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi
Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
Feedback
Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
 


Informazioni importanti

Avvertenze
I produttori possono modificare la composizione dei loro prodotti. Pertanto, la confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate sul nostro sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.

Descrizione prodotto

DOMANDE UTILI:

CHE COSA È IL CACAO?

Il cacao è ciò che Linneo chiamò Theobroma, da Theos che significa “dio” e broma “cibo”, ovvero cibo degli dei. Capace di recare benessere e soddisfazione, e proprio la scienza oggi conferma che il cacao non solo rende più felici, in quanto è in grado di favorire la produzione di endorfine, ma anche più sani. La ricchezza di questa pianta è sicuramente racchiusa principalmente nelle fave racchiuse nel suo frutto (cabosse). Le Fave possono essere mangiate crude, oppure possono essere ridotte in granella o in polvere a seconda del tipo di consumo. Le grandi quantità di vitamine, minerali e antiossidanti rendono il cacao un nutrimento incredibile.

LA PIANTA DEL CACAO

La pianta del cacao selvatico è molto diverisficata. Nel corso della sua storia ha dato origine ad una enorme varietà di all’interno della sua specie, a causa di numerosi mutazioni. La pianta si sviluppa in altezza e raggiunge i 2 metri, poi i rami si estendono a formare un tetto, fino a raggiungere i 3 metri.La pianta di cacao fruttifica a ciclo continuo, ma in generale ogni pianta da due raccolti, uno prima e uno dopo la stagione delle piogge. Dal fiore alla maturazione della cabosse, che è il frutto ci vogliono circa 6 mesi. La  vita di una pianta è di circa 25 anni e non è una pianta adatta a coltivazioni intensive.

DOVE VIENE COLTIVATO IL CACAO

Il Cacao è un albero tropicale il cui habitat naturale ha luogo nello strato inferiore della foresta pluviale. Tutte le specie di cacao hanno bisogno di regioni in cui la temperatura e il tasso di umidità sono elevate, le piogge intense e l’ombra è fitta.La pianta cresce solo sotto i 1000 m di altitudine, su terreni leggermente acidi e umidi, ma ben drenati. Trova, quindi il suo habitat favorevole nelle foreste tropicali, dove trova un clima costante tutto l’anno, con abbondanti precipitazioni ben distribuite durante tutto l’anno.

STORIA DEL CACAO

Le prime testimonianze di una rudimentale produzione di cioccolato risalgono al 1800 a C. nelle aree del Centro America nell’odierno Messico. Anche la storia dei Maya è strettamente connessa al cacao, probabilmente furono i primi a coltivarne le piante.Il cacao era molto importante anche dal punto di vista economico, con lo sviluppo della civiltà dei Toltechi e Atzechi le fave di cacao veniva usata anche come moneta. Il primo a conoscerlo fu Cristoforo Colombo nel 1502, quando il capo azteco offrì ai bianchi venuti da lontano ospitalità e semi di cacao, la moneta del Paese. In seguito arrivò in Europa e ancora oggi è apprezzato in tutto il mondo.Oggi le fave di cacao sono una commodity, quindi un prodotto primario che costituisce un fondamentale oggetto di scambio internazionale, con un valore unico globale.

QUALI SONO I BENEFICI PER LA SALUTE?

È un Superfood capace di donare energia e migliorare il senso di benessere. Il Cacao è ricco di Antiossidanti che hanno effetti benefici sulla nostra salute e ci proteggono dai danni provocati dai radicali liberi. È ricco di minerali  come Fosforo, Magnesio, Ferro, Zinco e Rame e inoltre contiene acidi grassi essenziali Omega-6 e Vitamine B e C. Sono presenti sostanze come la Feniletilammina, l’Anandamide e la Serotonina che favoriscono un senso di benessere ed infine è ricco di Fibre e Alcaloidi come caffeina e Teobromina.

SAPORE E CONSISTENZA

Il cacao migliore proviene da agricoltura biologica. È possibile trovare il cacao sotto forma di fave, granella o in polvere. La granella di Cacao conserva intatte tutte le proprietà nutritive del Cacao grazie ad una essiccazione a basse temperature. Le fave di cacao vengono pulite e suddivise in base alla grandezza, sgusciate (private della pellicola che le avvolgono) e poi vengono frantumate. I profili aromatici del cacao possono essere innumerevoli e devono essere intensi e persistenti. Al tatto (per tatto si intendono le sensazioni tattili percepite dalla nostra lingua a contatto con il cacao) dobbiamo riconoscere la finezza e la rotondità del cacao, mentre deve essere quasi assente l’astringenza ovvero la sensazione di diminuzione della salivazione.

COME ASSUMERE IL CACAO?

La granella di cacao biologica è considerata uno dei migliori modo per integrare questo prezioso cibo nella propria dieta. Ricca di benefici per la salute, per via del suo contenuto di vitamine, antiossidanti e minerali, tra i quali troviamo fosforo, magnesio e ferro. La granella di Cacao può essere assunta come comodo snack oppure all’interno di frullati o preparazione di dolci.

RICETTE CON IL CACAO

La granella di Cacao può essere assunta nei seguenti modi:

  • shake o frullati al cioccolato 
  • come ingrediente per torte e dolci fatti in casa
  • in pasticceria
  • come topping di gelati e mousse
  • nella preparazione di biscotti
  • nel porridge di avena o nel musli
  • decorazioni per dolci
  • nel latte o yogurt vegetale

I BENEFICI DEL CACAO SULLA PELLE

È ormai noto che quello che mangiamo possa influire molto sulla salute della pelle. Il cacao essendo estremamente ricco di antiossidanti e Vitamina C  aiuta a combattere i danni dei radicali liberi. La polvere di cacao, oltre all’uso alimentare, è un ottimo ingrediente base per una maschera viso o per una scrub esfoliante per il corpo, che esalteranno la tua bellezza!

Noi di NaturaleBio vendiamo e commercializziamo Cacao in Polvere, Fave e Granella di Cacao Biologico.


Domande e risposte dei clienti

3 recensioni clienti

3,5 su 5 stelle

Recensisci questo prodotto

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

26 febbraio 2019
Acquisto verificato
4 marzo 2019
Acquisto verificato
29 gennaio 2019
Acquisto verificato