Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,42

Risparmia EUR 2,87 (39%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

I Bisogni di Base di una Donna in Travaglio (Italian Edition) di [Ehrhardt, Ruth]
Annuncio applicazione Kindle

I Bisogni di Base di una Donna in Travaglio (Italian Edition) Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 9 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,42
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,29

Lunghezza: 42 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Ci sono due documenti importanti pubblicati sulla fisiologia della nascita. Il primo documento è un enorme libro scritto millenni fa.
Il secondo documento è l’opposto del primo in termini di numero di pagine. E’ il libretto di Ruth Ehrhardt. Mettere insieme ciò cheè importante in un libretto così piccolo è una sfida. Io spero che, sui 5 continenti, tutte le donne gravide, le ostetriche, le doule, i medici etc. si prenderanno il tempo per assimilare i contenuti di questo capolavoro. Sarà un punto di svolta nella storia della nascita e quindi nella storia dell’umanità. - Michel Odent

L'autore

Ruth Ehrhardt è un’ostetrica e una doula. Nata in Svizzera, all’età di 8 anni si è trasferita in Sud Africa con sua madre (nata in Sud Africa) e con la sua sorellina e da allora vive in questo paese. La madre di Ruth, Carol, acquistò un’azienda di coltivazione di protee vicino a Ceres (cittadina a circa 2 ore e mezzo di distanza da Città del Capo) e si trovò accidentalmente ad “acchiappare” i neonati delle lavoratrici della sua azienda che la chiamavano perché lei aveva “mani che curavano”. Carol era l’ostetrica al primo parto di Ruth. Madre di 4 figli nati a casa, Ruth si è formata inizialmente come doula con l’associazione WOMBS di Irene Bourquin in Sud Africa e in seguito con il corso per Paramanadoula con dr Michel Odent e Lilliana Lammers a Londra. Ruth ha inoltre studiato Ostetricia Avanzata con Ina May Gaskin, Pamela Hunt e le ostetriche di “The Farm”. Con la collega Lana Peterson ha creato “Home Birth South Africa” (Nascita in Casa Sud Africa www.homebirth.org.za ), un sito data base per chi cerca informazioni e consigli per il parto in casa in Sud Africa. Insieme Ruth e Lana coordinano inoltre gli Incontri sul Parto in Casa di Città del Capo, incontri quadrimestrali per coloro che cercano informazioni e sostegno per il parto in casa. Attualmente Ruth lavora con Marianne Littlejohn di “Birthrite Midwifery” (Ostetricia del Rito della Nascita) ed è una delle organizzatrici della Conferenza di Ostetricia e Nascita di Città del Capo (The Cape Town Midwifery and Birth Conference www.midwiferyandbirthconference.co.za )- una conferenza organizzata per incoraggiare la condivisione e collaborazione tra gli operatori del percorso nascita e le madri da loro accompagnate. Questa conferenza è stata la prima del suo genere in Sud Africa ed è stata accolta con grande successo. Ruth è anche formata come Facilitatrice e Educatrice del corso “Helping Babies Breathe” (corso di rianimazione neonatale dell’Associazione Americana di Pediatria) e svolge volontariato presso “Operation Smile”. Ruth è avvocato per i diritti delle donne, le madri e i bambini ed è coinvolta in vari progetti volti a maggiore educazione e supporto in questi campi. Scrive regolarmente sul suo sito web personale e sul blog www.truemidwifery.com

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 326 KB
  • Lunghezza stampa: 42
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: True Midwifery; 1 edizione (17 aprile 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01EG283GK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 9 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #36.911 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
semplice ma efficace. da leggere, a mio avviso, come utile sintesi dopo letture più di dettaglio sull'argomento. Consiglio, ad esempio, "Partorie e accudice con dolcezza".
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Su indicazione di una persona di cui non posso intessere le lodi per non urtarne l'estrema modestia, mi sono subito scaricato da Amazon questo ebook di Ruth Ehrhardt che ho letto con vivissimo interesse ed attenzione: l'ho trovato talmente vero e così ben argomentato che sono pronto a scommettere che il successo che già sta riscuotendo sarà solo l'inizio di una rivoluzionaria inversione di tendenza nella mentalità e nella pratica del parto, facendo ripartire dal suo fondamento un'umanità oramai troppo divincolata da Madrenatura.
È illuminante l'inscrizione che Ruth fa' di molte di quelle che passano per "necessità collettive" o per "procedure mediche", nel registro del "rituale", aprendo così, ed in un contesto così vitale, la questione di quanto i nostri protocolli cosiddetti "scientifici" devono invece all'atavico "bisogno" di riutilizzare la natura, nel tentativo di scongiurarne l'inquietante Potenza vitale.
Il libriccino è sorprendentemente semplice e profondo, lineare, chiaro e difficilmente confutabile in quel messaggio che è il suo "fil rouge" e che trova la sua espressione più sottilmente ironica ed efficace quando afferma: "E’ un fatto alquanto strano che una delle scoperte più importanti del 20° secolo sia stato che il bambino ha bisogno della sua madre nei momenti dopo la nascita. Ora sembra che dobbiamo scoprire che il bambino ha bisogno di sua madre e di nessun altro"... "nessun altro" nel quale trova posto però la presenza discreta, fiduciosa e rispettosa della doula e non solo... presenza così ben illustrata nel racconto, in conclusione, dell'ostetrica che lavorava a maglia.
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ringrazio di cuore l'autrice per questo splendido dono a tutte le mamme e ai papà. Per noi é la seconda volta e tante di queste cose le sapevamo già sia per esperienza che per altre letture e riflessioni con l'ostetrica, però trovarle riassunte in poche pagine scritte in modo chiaro e semplice è stato comunque molto utile.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Piccolo manuale per ricordare a noi donne e non solo, che esiste una sacralità della nascita e che questa deve essere rispettata da chi circonda la donna nel momento del travaglio. Si legge tutto d'un fiato!
Consiglio la lettura a chi si appresta ad affrontare questo meraviglioso momento e a chi accompagnerà la mamma (mariti,ostetriche ecc).
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Incredibile come in poche pagine possa essere racchiusa tanta scienza, saggezza e umanità.
Tutte le donne dovrebbero leggerlo, tutti gli operatori della salute conoscerlo e metterlo in pratica.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover