Scopri Books AW17_IT_BF_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport fifa 18

Visualizzazione di 1-7 recensioni su 7(acquisti verificati). Vedi tutte le 11 recensioni
il 14 settembre 2017
Un racconto breve che ci introduce ai misteri della cittadina di Dark Myst, molti gli indizi seminati qua e là di una storia più grande e di segreti ancora da scoprire.
Chi è la donna inquietante che piange da sola nel cimitero, attirando ignari sconosciuti e bramando la loro carne? Perché sottopone le sue vittime a un tale supplizio?
Non voglio fare spoiler e rovinare la lettura, mi soffermo quindi sull'ambientazione suggestiva e i personaggi da brivido di cui avrei voluto sapere qualcosa in più, e spero appunto ci sarà un seguito che chiarisca molti dei punti oscuri e ci sveli se la protagonista riuscirà ad ottenere ciò che tanto desidera.
il 9 settembre 2017
Ero sul punto di assegnare 4 stelle, perchè è breve. Poi mi son detta, memore di quando capita a me, che se c'è scritto racconto, non può avere 500 pagine! E allora, per onestà intellettuale ho considerato la storia, pulita pulita, senza attaccarmi a queste sciocchezze da lettore antipatico! Premesso questo, il punto forte di questo racconto è senza dubbio l'atmosfera, resa davvero inquietante, soffocante, spaventosa, tensiva. Leggendolo ho avuto davanti un film preciso, nel quale giungono i personaggi. E qui, complimenti all'autrice che ha reso situazioni decisamente terribili in maniera quasi (quasi!!!) piacevole. La scrittura è veloce, molto veloce (ma è un racconto, non devo dimenticarlo) e la velocità trascina nel pathos, fa battere il cuore come se si stesse correndo. Davvero una bella scoperta, credo che leggerò altro di questa autrice che, lo abbiamo capito, prende ispirazione dal migliore in assoluto in termini di horror.. e a buon intenditor, poche parole. Consigliato, ovviamente, agli amati del genere.
il 4 febbraio 2015
Già conoscevo Valeria de Luca, i suoi romanzi e il suo stile e anche in questo nuovo lavoro non mi ha delusa. Si conferma un'ottima autrice di horror che riesce a trasmettere la giusta dose di tensione man mano che si legge e soprattutto ha una fervida fantasia, essenziale quando si sceglie di avere a che fare con storie tanto surreali e soprattutto inquietanti. Bello, soprattutto all'inizio mi ha ricordato per certi aspetti i romanzi del Re dell'horror, Stephen King che adoro. Brava Valeria, aspetto il tuo prossimo romanzo o racconto da brividi!
il 10 novembre 2014
Letto tutto di un fiato, stile piacevole e scorrevole, trama eccellente e atmosfera che mi ha ricordato King il mio autore preferito. Brava all'autrice.
Benedetta giovannetti
il 5 settembre 2015
mi è piaciuto molto, ci sono le premesse per fare un romanzo noir gotico di tutto rispetto adatto a grandi case editrici se trama e personaggi sapranno giostrare bene possiamo stare ai livelli di Anne Rice, attendo il seguito
il 14 novembre 2014
Valeria De Luca è un'autrice che dimostra una fantasia vivida e la capacità di creare scene al cardiopalma. "Black Cemetery"si legge tutto d'un fiato ed è difficile interromperne la lettura per dedicarsi ad altro. Peccato che si arrivi al finale in maniera un po' frettolosa. Mi auguro che ne venga scritto anche il seguito perché la trama merita. Brava!
il 27 agosto 2015
Non ho niente da dire: sono quatro pagine sconclusionate che si leggono in 10 minuti e non fanno nemeno paura come un buon racconto dell'horrore. Ma che cosa è questo tipo di letteratura????????
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso

Il Patto di Cassy