Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 5,99

Risparmia EUR 13,51 (69%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Black Friars 1. L'ordine della spada di [de Winter, Virginia]
Annuncio applicazione Kindle

Black Friars 1. L'ordine della spada Formato Kindle

3.7 su 5 stelle 58 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 5,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 16,58

Lunghezza: 682 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Libro primo: la saga Black Friars è composta da tre libri in formato ebook e cartaceo.
La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita.
Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1840 KB
  • Lunghezza stampa: 682
  • Editore: Fazi Editore (30 aprile 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00818IN34
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.7 su 5 stelle 58 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #18.673 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di ivlis il 13 novembre 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non fatevi scoraggiare se all'inizio la lettura è un po' lenta e la storia piena di misteri.
Man mano che si avanti tutto si chiarisce e i personaggi si svelano nel loro essere particolari e irresistibili.
Tutto quello che ancora resta poco chiaro verrà risolto nei libri seguenti.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non l'ho ancora finito perché è un librone ma è veramente avvincente. Forse un tantino descrittivo ma l'intenzione dell'autrice è farci capire che ogni personaggio ha le sue caratteristiche e particolarità. Sembra quasi un pittore che vuole mettere su carta i suoi pensieri. La trama si sviluppa con colpi di scena. Nel complesso un libro da leggere.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Miss T il 9 luglio 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non conoscevo la de Winter e non avevo idea di cosa trattasse questa saga, ho iniziato a leggerla per due motivi: primo, mi era stata vivamente consigliata da un'amica, secondo c'erano di mezzo dei vampiri.
Confesso che all'inizio mi sono persa più volte, la ricercatezza del linguaggio della de WInter talvolta mal celava una poca attenzione nei confronti di un lettore che non ha idea del mondo da lei creato.
Non riuscivo bene a collocare i personaggi e l'ambiente, non mi erano chiare le regole e gli stili di vita e in questo l'autrice non mi è venuta incontro.
Non ho mai pensato di abbandonare la lettura, però ammetto di aver un po' storto il naso quando notavo che la De Winter si perdeva in magnifiche metafore che però mi apparivano terribilmente sterili.
Vi chiederete perché ho dato 5 stelle e l'ho definito magnifico.
Beh, devo confessare che dopo il 30% del volume (ovvero più di un centinaio di pagine) sono finalmente entrata nella storia e da lì, ve lo dico chiaro e tondo, non ne sono uscita e forse non ne uscirò mai più.
La storia è eccezionale, un vero capolavoro, sublime, perfetta e chi più ne ha più ne metta.
Lo consiglio a chi ama le trame complesse e sapientemente dipanate, ma anche a chi apprezza un libro un po' retrò, che si dilunga e prende strani percorsi per arrivare a destinazione. In conclusione non è un romanzo per tutti, deve piacere il genere ma anche lo stile, soprattutto lo si deve leggere guadando incantati fuori dal finestrino il paesaggio che ci scorre accanto e non controllando continuamente l'ora per sapere quando arriveremo a destinazione.
Detto questo corro a leggere il volume successivo.
P.S.
Amo Axel con tutto il cuore pur avendolo inizialmente detestato.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Il periodare è verboso e a tratti oscuro. Le metafore e i paragoni, pur essendo a volte poetici, sono diffusi con inquietante frequenza nel testo e, alla lunga, logorano la voglia di proseguire.
Fortunatamente, il contenuto ha la meglio sulla spossante modalità di scrittura: atmosfere gotiche, personaggi fascinosi e misteri da svelare mi hanno trascinata fino all’ultima pagina.

Visto che la trama mi ha coinvolta molto, proseguirò nella lettura dei volumi successivi.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Potete leggere la recensione completa sul mio blog Please Another Book

È il primo volume della serie fantasy di Virginia De Winter, anche se definirla così è riduttivo. La De Winter ha creato un mondo magico, misterioso e antico che unisce azione e romance, magia e religione in un vortice caleidoscopico e pieno di bellezza. Il meraviglioso stile ricco di metafore, di immagini vivide quanto fotografie, quelle descrizioni che calano il lettore nella atmosfera brumosa di un tempo che fu, personaggi meravigliosi, tutto contribuisce a rendere il libro unico e irripetibile.
Sono rimasta lontana da questo libro a lungo, un po’ per il fatto che sono sempre restia a leggere fantasy, un po’ perché i vampiri non mi intrigano mai troppo. Ma non potevo commettere un errore più grande di questo. Questa meravigliosa saga è talmente altro da qualsiasi definizione di genere che sfugge alla classificazione classica e apre un genere a sé stante. È un libro complesso, che mi sono gustata a piccoli sorsi, perché l’unico appunto è la lentezza della trama, quasi fosse tutto un preludio all’azione che proseguirà nei libri successivi. Lo stendersi del tappeto rosso prima dell’entrata in scena dell’ospite d’onore. Una sfilata irresistibile di personaggi e situazioni, una descrizione sontuosa di un’epoca e di un luogo, la Vecchia Capitale e tutto quello che contiene, compreso il potere del Presidio, persa per sempre eppure così meravigliosamente reale. È facile smarrirsi in quest’atmosfera medievale, in cui le donne hanno ancora un ruolo minore, seppur vagamente capaci di scegliere la propria strada di studiose, e la Chiesa ha un potere forte su superstizioni e poteri demoniaci.
Ulteriori informazioni ›
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Black Friars ha bussato alla mia porta un freddo mattino di dicembre e da allora non me ne sono più separata. Le sue 682 pagine sono tanti piccoli fili capaci di tessere una vera e propria meraviglia su carta. Virginia de Winter possiede il sorprendente dono di rendere magico tutto ciò che scrive.
Quando ho cominciato a leggere Black Friars, la Annie adagiata sul letto a baldacchino si è immediatamente fiondata in un mondo fatto di nebbie, redivivi e petali di rosa.
Black Friars è poesia pura intrisa di tradizioni e misteri, di incontri destinati a qualcosa di epico, di storie d'amore d'altri tempi e cavalieri dalla personalità eroica.
Ci troviamo nella Vecchia Capitale dove facciamo la conoscenza di Eloise Weiss, studentessa presso la Scuola di Medicina, che nella notte della Vigilia di Ognissanti viene salvata dal tenebroso vampiro Ashton Blackmore.
Ma scordatevi la solita storiella dove la sciocca ragazzina umana si innamora del bel redivivo. Black Friars ci fornisce una versione ben diversa del vampiro che ultimamente siamo portati a conoscere. Ashton appartiene alla stirpe di sangue dei Blackmore e si risveglia dopo sedici anni di silenzio per portare a termine una missione nella quale la nostra Eloise lo affiancherà con devozione.
È così che comincia la storia, con l'incontro tra l'umana e il redivivo, uniti da un inossidabile destino forgiatosi nel tempo a causa dei tragici eventi che hanno coinvolto la dinastia dei Blackmore.
La figura forse più conturbante della vicenda è però Axel Vandemberg, Princeps dello Studium e grande amore di Eloise. Un amore tormentato a causa di un passato impossibile da cancellare.
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover