Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 6 dicembre 2016
A differenza di tanti che scrivono recensioni molto generose per farsi recapitare gratuitamente i prodotti, cercherò di essere il più obiettivo possibile su questo box. Ho provato svariati box Android di svariate marche, tutti rigorosamente con Soc Amlogic (dal vetusto S802 sino all'S905X...si, mi manca l'S912 ma non saprei cosa farmene per i miei usi) e di svariate fasce di prezzo (dagli €29,99 sino agli €79,99).
A parte le differenze tecniche legate ai vari modelli di SoC (di cui allego un'immagine a titolo esemplificativo) ed alla versione di Android in uso (da Kitkat a Marshmallow, passando per Lollipop) i vari modelli provati non differiscono sostanzialmente in termini prestazionali gli uni dagli altri: il vantaggio di questo Bqeel M9C Max è rappresentato dai 2GB di RAM DDR3 e dai 16GB di memoria eMMC che confluiscono ad Android v6.0.1 un'ottima fluidità e la possibilità di gestire correttamente un buon multitasking.

Dal lato hardware, pur non avendo avuto modo di effettuare un unboxing del prodotto, non ho incontrato nessun problema nè col Wi-Fi (distanza router-box di circa 6 metri) nè con le temperature d'esercizio: la qualità costruttiva sembra buona ed il fatto che il box sia veramente di ridotte dimensioni mi ha colpito. Il telecomando in dotazione funziona adeguatamente e non ho incontrato problemi di ricezione: vivamente consigliata una tastiera/mouse wireless se non si vuole impazzire con le APP che pretendono necessariamente un uso del mouse.

Dal lato software, con i dovuti aggiornamenti delle APP preinstallate (segnalo Kodi in versione 17 Krypton, seppur si tratti di una beta version) e l'installazione di altre ottime quanto famose APP, il comparto multimediale del box si comporta molto bene: utilizzato come media center non ho avuto problemi di sorta né con lo streaming né con la riproduzione di files audio e video (sia h264, sia h265)...a coloro che incontrano problemi nella riproduzione, consiglio di provare più APP (VLC, MX Player, XMTV Player, etc etc).

Ritengo che, per questi box, molto si giochi sul rapporto qualità/prezzo: avendolo preso in OFFERTA LAMPO ad €55,99 (contro gli €119,00), recapitato in un solo giorno, sono soddisfatto dell'acquisto! :D
11 commento| 57 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 gennaio 2017
Mi sono convinto a provare questo dispositivo dopo aver letto i prezzi delle offerte sugli smart TV in una nota catena di elettronica, quelli sono da capogiro, mentre leggendo le recensioni per questo dispositivo pensavo fosse impossibile ottenere lo stesso risultato degli smart TV spendendo solo 50 euro. Invece mi sono piacevolmente e completamente ricreduto.

Il dispositivo è facilissimo da collegare, all'interno della scatola c'è tutto l'occorrente, Una volta collegato alla prima accensione sarà come fare il primo accesso su un nuovo smartphone Android, inserendo i dati del proprio account si avrà un completo dispositivo Android in funzione sullo schermo della propria TV.

Ovviamente si possono installare quante app volete, di tutti i tipi perché essendo un dispositivo pre-rootato accetta l'installazione di qualsiasi tipo di apk, anche al di fuori del Play store. Ha una memoria interna da 16 GB in cui si possono memorizzare qualsiasi tipo di dato, questa memoria è comodamente gestibile tramite qualsiasi file manager scaricabile dal Play store.
Il dispositivo inoltre riconosce qualsiasi tipo di supporto di memoria esterno, quindi teoricamente si può espandere la memoria anche con un hard disk portatile o leggere pennette USB, senza dimenticare nemmeno le schede SD alle quali è dedicato uno slot apposito.
Inoltre si ha anche la possibilità di collegarlo a internet tramite cavo LAN, è presente ovviamente il ricevitore Wi-Fi ma per evitare intasamenti o rallentamenti sicuramente il collegamento via cavo è più affidabile e veloce.

Per la navigazione spaziale sullo schermo nella scatola è compreso un telecomando, ci si riesce a fare le cose essenziali ma non è comodissimo soprattutto per la scrittura; per questo consiglio di prendere un joystick con la tastiera a non più di 15 euro. Inoltre è possibile collegare anche un mouse wireless come quelli usati su qualsiasi pc; uno dei grandi punti a favore di questo dispositivo è proprio il fatto di riconoscere qualsiasi tipo di dispositivo viene collegato, dai mouse ai joystick. Ho visto smart TV che costano 1000 euro per le quali risulta scomodo muoversi sullo schermo col telecomando integrato e inoltre non permettono il riconoscimento di altri dispositivi non originali.

L'hardware è molto buono, lo uso per vedere Netflix e TimVision e non ho mai avuto problemi di impuntamenti; da quando ho preso il joystick ho fatto anche qualche partita a Real Racing e devo dire che si comporta davvero bene. Spesso mi è comodo anche per cercare informazioni su internet tramite Chrome o vedere al volo le foto salvate su cloud dal mio smartphone tramite l'app Google Foto.

Il collegamento al televisore avviene tramite cavo HDMI ma è presente anche il supporto al 4K. Nelle impostazioni tra l'altro è regolabile anche la frequenza di aggiornamento dello schermo.
Oltre alle feature di un sistema operativo Android 6.0 sono presenti anche quelle native di Kodi come i vari player per tutti i formati video e anche alcune app preinstallate relative allo streaming.

Tirando le somme è un dispositivo che consiglio infinitamente, probabilmente in futuro ne prenderò uno con più RAM in modo che renda ancora meglio anche se ad oggi non ce n'è alcuna necessità.

Venditore molto affidabile e Amazon Prime come sempre veloce e puntuale con la spedizione.
il 1 dicembre 2016
La ricezione wifi non consente uno streaming fluido. Posizionato allo stesso modo , quindi alla stessa distanza dal router, lo smartphone che ho usato per il test comparativo, misura 14mb in download , mentre il box tv in questione solo tra 1mb e 2mb. La misurazione è stata fatta con le app più scaricate disponibili nel Play Store, compresa Speed Test, su entrambi i dispositivi.
Lo stesso apparecchio Bqeel M9C Max è stato provato su un altra rete wifi e confrontato con un altro box tv di altra marca : il Bqeel M9C Max misurava 2mb in download , L'altro apparecchio, posizionato allo stesso modo, misurava 15mb in download. Anche in questo caso per la misurazione sono state usate diverse app. Inoltre alcune app pre-installate sul dispositivo non sono pienamente sfruttabili,
A causa della lentezza del wifi, la qualità delle immagini di Netflix è ridotta al minimo. Sempre Netflix, presenta qualche problema con i comandi avanti e indietro dello streaming e con lo scorrimento del catalogo. Kodi va in crash abbastanza spesso. I flussi streaming di iptv a volte non partono. E' necessario togliere l'alimentazione e riavviare Kodi per farli ri-funzionare.
Altro problema riscontrato: le immagine trasmesse su uno schermo tv full hd Philips 37pfl5604h via hdmi, virano improvvisamente al verde/rosa per circa un minuto, al termine del quale si torna ai colori normali. Questo accade spesso(ad esempio più volte durante una ora di visione) ma con cadenza casuale. Se non si vuole aspettare il ritorno spontaneo ai colori normali, si può staccare e riattaccare il cavo hdmi, oppure cambiare la sorgente hdmi con il telecomando della tv. Del tutto inutile il cambio delle impostazioni, sia sulla tv che sul box tv. Ho provato tutte le risoluzioni e le combinazioni di settings possibili . Ho chiesto assistenza al venditore in data 17-11-2016, ma ancora nessuna risposta.
Lati positivi : sistema fluido e veloce , credo grazie ai 2gb di ram .
Penso di restituirlo.
0Commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 27 ottobre 2016
**PREMESSA**
Un bel prodotto questo prodotto venduto da Bqeel: si tratta infatti di una TV BOX.
Molti si chiedono, ma cos'è una Tv BOX? Perché dovrei comprarla?
Le Tv Box sono dei dispositivi che, se connessi al televisore tramite il cavo HDMI o la connessione wireless, consentono di eseguire un porting del sistema operativo Android in maniera tale da trasformare e sostituire la precedente interfaccia con Android TV.
Grazie agli Android TV Box è quindi possibile utilizzare sulla propria televisione le applicazioni presenti su Google Play, ed in particolar modo le app dedicate alla riproduzione di contenuti multimediali, tra i quali YouTube, Sky GO, Netflix (attenzione: NO INFINITY).

Analizziamo di seguito le caratteristiche di questa Tv Box.

SPECIFICHE:
OS: Android 6.0
KODI: 16.1
WIFI: RTL8189 802.11b/g/n

CONTENUTO CONFEZIONE
All'interno della confezione troveremo la nostra Tv Box, un telecomando, un cavo HDMI, un cavo AV, un adattatore di alimentazione, e un manuale.
Il prodotto è arrivato all'interno di una bella confezione in cartone, che fa si che questo resti protetto da eventuali danni causati dal trasporto.
All'interno della confezione, lo stesso Tv Box è protetto da una ulteriore pellicola, che ripara il prodotto da eventuali graffi.

OPINIONI SUL PRODOTTO:
Devo dire che questo prodotto non ha per nulla deluso le mie aspettative: in casa possiedo già una televisione di ultima generazione, capace di collegarsi ad internet: questa scatolina è si una soluzione più 'grezza' e più economica per ottenere gli stessi effetti, ma nel complesso, fa bene il suo dovere.
Il funzionamento è davvero molto semplice ed intuitivo: la connessione a internet può avvenire sia tramite Wi-Fi, che tramite il cavo LAN collegabile dietro alla porta del box come visibile in foto.
Affianco alle due porte USB troviamo anche l'entrata per la scheda SD: insomma possiamo estendere la memoria di questo dispositivo fin dove vogliamo.
Monta un processore S905X quad-core cortex-A53 con frequenza a 2.0G e Android 6.0, quindi ha a sua disposizione il play store e le varie app scaricabili.

CONSIDERAZIONI FINALI
Per essere un prodotto abbastanza economico fa egregiamente il suo dovere: se volete trasformare la vostra Tv, in una moderna Tv con collegamento ad Internet, farete complessivamente un buon acquisto.
22 commenti| 132 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 17 gennaio 2017
Avevo bisogno di un TV Box per la mia vecchia TV Sony 37" e ho scelto questo perchè mi sembrava il migliore per rapporto qualità prezzo, visto il prezzo di 57€.
Arriva in un'elegante scatola, molto moderna, in cartone, al cui interno troviamo oltre al box, anche un cavo HDMI da 1m, un manuale, l'alimentatore, i 3 cavi compositi con uscita jack 3.5 se la vostra TV non ha una presa HDMI, un telecomando (senza però le pile ministilo incluse).
Il box è veramente molto molto compatto, soprattutto è davvero sottile e non dà nell'occhio, con i suoi bordi smussati.
L'installazione è semplicissima: basterà inserire il cavo HDMI\composito nella TV e nel box, e collegare l'alimentatore alla corrente e al box, e siamo già pronti all'uso! Il prodotto arriva già aggiornato all'ultima versione disponibile.
Appena acceso ci troveremo in un'interfaccia semplificata in cui possiamo scegliere di visualizzare tutte le apps (c'è anche il Play Store di Google attraverso il quale possiamo scaricare migliaia se non milioni di applicazioni!!), utilizzare Kodi (un lettore multimediale molto avanzato che legge ogni tipo di file foto e video, oltre ad avere alcuni addon per lo streaming), o andare su YouTube e Netflix ad esempio. Stranamente, questa interfaccia è però in inglese, mentre tutte le app e le impostazioni sono in inglese. Niente di complicato perchè comunque riguarda solo la descrizione di qualche impostazione.
Ma le funzioni non finiscono qui e sono molto più avanzate per gli utenti più esperti: il TVBox ha già il root, grazie all'app SuperUser, oltre a un gestore file quindi potremo fare quello che vogliamo con questo TVBox! Ci sono tantissime impostazioni, da quelle del WiFi a quelle dell'HDMI che può essere impostato anche su 4K (la mia TV supporta 1080p60FPS), e potremo scegliere quelle avanzate entrando in un classico menu delle impostazioni di Android come lo abbiamo sui nostri telefoni.
La visione dei video è fantastica (4K, HDR, H265!), non si può chiedere di meglio, e la velocità dell'interfaccia o dello spostamento all'interno anche di video pesanti (ho provato un 1080p da 20GB) è istantaneo. C'è anche l'app Miracast per fare il mirroring del vostro telefono sullo schermo della TV!
La memoria interna è da 16GB ma possiamo ampliarla con una microsd inseribile a lato, o con pennette e hard disk da cui leggere i file multimediali, grazie alle 2 porte USB sempre sul lato.. Porte che possono essere utilizzate anche per collegare mouse e tastiera (funzionano quelle con cavo, con ricevitore wireless). Sul lato posteriore c'è anche l'uscita SPDIF per il cavo audio digitale, e quella ethernet per collegarsi con connessione cablata.
Vi segnalo anche la funzione HDMI CEC che permette, se siete su un'altra sorgente, di passare direttamente al TVBox quando lo accendete, e tornare alla sorgente che stavate vedendo quando lo spegnete. Molto comoda!!
Il telecomando si interfaccia benissimo con il TVBox ed è costruito in modo semplice ma ottimo: è infatti molto ergonomico e i tasti sono al posto giusto e morbidi da premere. Ci sono anche quelli indietro, home e multitasking tipici di Android, oltre un tasto per usare i tasti direzionali come cursore del mouse. Per mouse e tastiera vi consiglio comunque di usare periferiche apposite e non fare tramite telecomando se non volete spazientirvi. Manca però il Bluetooth quindi dovrete per forza usare periferiche USB, fate attenzione.
Che dire, sono rimasto veramente soddisfatto tantissimo da questo prodotto, non pensavo che con soli 57€ ci si potesse portare appresso praticamente un computerino del genere, molto veloce e che potete usare anche per andare su Internet grazie al browser. Ho già una Chromecast ma per 20€ in più vi consiglio assolutamente un prodotto molto più efficiente come questo, viste le sue innumerevoli funzioni che possono essere ampliate ancora di più con il PlayStore!
Consigliata!!
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
il 21 novembre 2016
____________________________________________________________________________________________________________________

Il prodotto è stato acquistato con un codice sconto parziale/totale fornitomi dal venditore, ma ciò non influisce assolutamente sul mio giudizio riguardo al prodotto.

Il rapido passaggio a "smart" dei nostri gioiellini tecnologici non ha assolutamente risparmiato le televisioni, anch'esse si sono evolutee hanno superato quella sottile linea di confine che le classifica "smart".
Fondamentalmente una televisione smart non fa niente di meno di quello che fa la vostra cara e vecchia televisione, l'unica e non trascurabile differenza sta nel fatto che grazie ad una smarttv c'è la possibilità di avere un sistema operativo integrato nella televisione e di conseguenza la possibilità di usarla quasi come fosse un piccolo computer o uno smartphone. Potrete quindi scaricare alcune delle vostre applicazioni preferite nella vostra TV, potrete avere la possibilità di guardare Netflix senza scomodare il computer, potrete guardare le vostre serie TV in streaming direttamente dalla televisione.
Ovviamente la presenza di tutti questi "optional" porta ad un incremento del prezzo nel momento in cui andate a comprare la vostra televisione, perciò è bene valutare se una smarttv vi può davvero essere utile o meno.
Tuttavia gli alti prezzi di lancio delle smarttv hanno fatto si che non tutti potessero comprarla, creando così un mercato parallelo di persone che domandavano a gran voce dei dispositivi in grado di rendere smart le loro televisioni; la presenza di una grande domanda ha così generato un'offerta capace di soddisfare tutti coloro che erano stati tagliati fuori dal mercato delle smarttv, parliamo dell'ingresso nel mercato dei TVBOX, una piccola scatoletta in grado di fare grandissime cose.
Con una smartbox sarete in grado di guardare le vostre serie tv preferite, guardare canali tv esteri, scaricare applicazioni ed utilizzarle direttamente sulla vostra televisione come se fosse lo schermo del vostro smartphone Android! Ci tengo a precisare però che non tutte le applicazioni saranno disponibili in quanto il tvbox non possiede i sensori (come l'accelerometro ) spesso fondamentali per un'applicazione.
In questa recensione andremo a parlare del TVBOX Bqeel MC9MAX, l'evoluzione del modello MC9PRO, inoltre faremo una piccola comparazione per vedere le differenze sostanziali tra i due. Ho potuto acquistare questo articolo grazie ad un codice sconto fornitomi dal venditore.

Prima di parlare di questo gioiellino e delle sue immense potenzialità vorrei spedere due parole sull'unboxing che vedrete meglio nel video.
Il tvbox arriva all'interno di una scatolina di cartone nei cui lati è raffigurato il nostro prodotto, all'interno della scatola troveremo in "primo piano" il tvbox e nella parte inferiore troveremo:
- 1 Alimentatore con presa europea per il muro;
- 1 Telecomando IR dotato di tastierino numerico (sprovvisto però delle due batterie AAA necessarie per il funzionamento);
- Cavo HDMI 2.0;
- Cavo AV;
- Libretto di istruzioni in inglese.
Prendendo in mano il tvbox ci renderemo conto di quanto è leggero, inoltre grazie alle dimensioni davvero ridotte è possibile posizionarlo ovunque. Il tvbox presenta la scritta che ne contraddistingue il modello nella parte superiore, nel lato frontale presenta il ricevitore per il telecomando; nel lato posteriore troviamo i vari ingressi, abbiamo l'ingresso dell'alimentatore, quello del cavo AV, quello del cavo HDMI ed infine abbiamo una porta LAN che personalmente ritengo essenziale dato che il mio modem è attaccato alla tv e perciò posso sfruttare al massimo le potenzialità della mia connessione.
Nel lato destro troviamo 2 porte USB 2.0 ed un lettore di microSD molto comodo soprattutto per trasferire velocemente file.
Dal punto di vista estetico il tvbox è davvero elegante e carino!

Dopo aver parlato di ciò che andremo a trovare nella confezione parliamo ora delle caratteristiche tecniche di questo prodotto.
Il comparto tecnico di questo prodotto è davvero di tutto rispetto, la tvbox è animata da un processore Amlogic S905X Quad-Core 64-bit clockato ad una frequenza massima di 2GHz con architettura ARM Cortex-A53, il tutto accompagnato da una GPU penta-core Mali-450.
Il processore da top di gamma per il settore tv box è affiancato da 2Gb di RAM DDR3 e 16GB di memoria interna, sulla carta abbiamo uno dei migliori tvbox in circolazione.
Uno dei punti di forza di questo prodotto è il comparto grafico grazie alla possibilità di avere una risoluzione fino a 4k e 60fps che però non ho avuto la fortuna di provare in quanto non ho un televisore adatto.
La connettività wifi sfrutta lo standard WiFi 802.11 b/g/n permettendoci quindi di avere una velocità massima di 300Mbps.
Certamente è importante avere delle buone caratteristiche tecniche, ma senza un'adeguata ottimizzazione software non si avrà mai un'esperienza di utilizzo ottimale. Certamente questo non è il caso del nostro gioiellino che monta Android 6.0 Marshmallow ed in generale l'esperienza di utilizzo è molto buona e fluida, di tanto in tanto abbiamo dei rallentamenti e vi consigli un buon task killer per ottimizzare la memoria. L'interfaccia è molto pulita e semplice da utilizzare, tra le app preinstallate troviamo YouTube, Facebook, Netflix ed il tanto amato KODI di cui parleremo in maniera approfondita tra poco.
Devo ammettere che la navigazione con il solo telecomando fornito con il Tvbox è scomodo e questo lo si nota soprattutto quando si deve immettere un testo oppure quando si deve navigare velocemente da una pagina all'altra, perciò vi consiglio di acquistare la versione che dispone della mini-tastiera, in qualsiasi caso è possibile risolvere questo problema utilizzando semplicemente un mouse bluetooth e una tastiera bluetooth che possono essere collegate attraverso le porte USB. Esistono anche altre soluzioni alternative che vi permettono di usare il vostro smartphone/tablet come mouse, questo è reso possibile dall'applicazione DroidMote. Praticamente dovremo scaricare sul nostro Tablet/Smartphone l'applicazione DroidMote CLIENT e nella tvbox dovremo scaricare l'applicazione DroidMote SERVER, così facendo sarà possibile utilizzare il nostro smartphone o Tablet come mouse.
Grazie alla RAM di 2GB è possibile fare veramente tante cose con tanta fluidità, ad esempio io utilizzo tanto questa tvbox per navigare nel web attraverso il browser e devo dire che funziona davvero benissimo. I 2GB di RAM saranno fondamentali soprattutto per l'utilizzo di KODI!
Ho provato anche l'app di youtube e ne sono rimasto veramente soddisfatto in quanto la riproduzione ha una qualità eccezionale e l'app funziona davvero benissimo. Vi ricordo che è possibile accedere al vostro account di YouTube, per farlo dovrete però procedere per vie traverse ovvero facendo l'accesso al playstore, una volta che avrete messo le vostre credenziali dell'account Google queste valgono per tutte le app installate nel tvbox.
Vorrei farvi notare che il tvbox vi arriverà con i permessi di root e preinstallato troverete sia SuperUser che una sorta di AdBlock molto utile!

Vediamo ora in breve come funziona questo tvbox, per prima cosa dovrete collegarlo all'alimentazione ed inoltre dovrete collegarlo alla televisione attraverso il cavo HDMI oppure il cavo AV. Una volta fatto ciò dovrete accenderlo e dopo un boot abbastanza veloce sarete nella home principale.
Una volta qui abbiamo la possivilità di accedere a KODI, a Youtube oppure ad altre applicazioni cliccando nel riquadro "MyApps". Teoricamente l'utilizzo è uguale a quello di un tablet/smartphone ed inoltre devo ammettere che è molto intuitivo, quindi una volta che avrete il tutto sotto mano non ci saranno assolutamente problemi :)
Preinstallata troviamo l'applicazione "Miracast" tramite esso è possibile eseguire il mirroring tra PC-BoxTv oppure Smartphone-BoxTv ma per farlo sarà necessario avere android 4.4 o superiore e si utilizza con la funzione "trasmetti schermo" che si trova solitamente nel menù a tendina.
Tra le app preinstallate troviamo anche Netflix, sinceramente non ho l'abbonamento quindi non posso dirvi come è l'esperienza di utilizzo.
Applicazione di punta di questa tvbox è KODI, grazie ad essa (e soprattutto ai plugin) abbiamo la possibilità di stremmare veramente qualsiasi cosa! Ora vedremo di preciso cosa è KODI e come utilizzarlo al meglio.
Prima di parlare di KODI però volevo darvi un consiglio, per nessuna ragione al mondo ripristinate ai dati di fabbrica la tvbox, così facendo non solo perderete i permessi di root e quant'altro ma inoltre vi troverete ad avere un dispositivo praticamente inutilizzabile!

Detto ciò parliamo di KODI, questa fantastica applicazione nasce sostanzialmente per la riproduzione di contenuti multimediali online, caratteristica principale e che ne ha decretato il successo è che grazie ad un'attiva comunity di sviluppatori è stato possibile sviluppare degli Add-On e ognuno di questi fornisce un determinato servizio.
Attraverso questi add-on è possibile avere accesso ad una vastissima lista di canali che comprende quasi tutte le emittenti mondiali, una vastissima gamma di contenuti in streaming come film, serie tv, musica e sport.
Kodi è disponibile anche per PC/Mac , quindi vi consiglio vivamente di provarlo prima dell'acquisto di questo BoxTv, capirete il suo grosso potenziale innamorandovene di certo e correrete a comprare questa tvbox.
Girovagando nel web troverete una vastissima raccolta di Add-On che si adattano ai vostri gusti :)
Personalmente mi sento di consigliarvi i seguenti Add-On:
-Stream on demand / Stream on demand Pure , qui troverete una VALANGA di contenuti in streaming;
- Sports Devil e ZEM, questi due add-on vi daranno la possibilità di accedere ai contenuti sportivi;
- SkyWorld , EvilReload e Live Mix , questi 3 add-on vi daranno accesso a tanti contenuti sia streaming che live (cercate su google per maggiori info);
- i4adxtv , probabilmente l'add-on che utilizzo di più, davvero consigliato.

Per un utilizzo ottimale di KODI e per avere a disposizione ogni singolo MB dei 2GB di RAM vi consiglio vivamente di disinstallare OGNI add-on che trovate preinstallato ed inoltre vi consiglio di scaricare il manteinance tool che vi permetterà di eliminare tanti files inutili che si accumulano durante l'utilizzo.

Kodi sarà quindi l'applicazione che più di tutte vi convincerà ad acquistare questo gioiellino tecnologico :) Ovviamente vi consiglio di farvi un giro nel playstore e vedere in anticipo quali applicazioni per tvbox esistono e quali vi possono interessare.
Giunti a questo punto vorrei fare una comparazione tra il Bqeel MC9MAX e l'MC9PRO (entrambi mi sono stati forniti dall'azienda).
Personalmente parlando quello che vi consiglio di più è l'MC9MAX in quanto per prima cosa ha più RAM e quindi l'utilizzo è decisamente più piacevole (dimenticatevi caricamenti infiniti o freeze), inoltre ha una memoria interna più grande e (8Gb contro i 16 dell'MC9MAX).
Anche dal punto di vista dell'interfaccia ho notato migliorie nell'MC9MAX in quanto oltre essere più pulita la vedo anche meno "dispersiva"; altra nota a favore dell'MC9MAX è la presenza di un tastierino numerico nel telecomando, cosa di cui era totalmente sprovvisto il modello precedente MC9PRO.
Ovviamente dicendo queste cose non vorrei per nessun motivo dire che l'MC9PRO è un tvbox di scarsa qualità, al contrario, è un prodotto che vanto moltissimo perchè nonostante il suo unico GB di RAM e i suoi 8GB di ROM riesce a tenere il passo dei tvbox più avanzati e riesce a funzionare davvero benissimo con pochissime pieghe. Tuttavia se volete "prestazioni" ed in generale un'esperienza di utilizzo migliore dovrete optare per l'MC9MAX.
Se vi interessa utilizzare soltanto KODI posso dirvi che va più che bene il modello MC9PRO.
Un difetto che riscontro in entrambe è l'assenza del bluetooth.

-Conclusioni:
Dopo questa lunga analisi dei pregi e dei (pochi) difetti siamo finalmente giunti alla fine di questa recensione. Non posso che dirmi soddisfatto di questo prodotto che con un'irrisoria spesa di 50€ mi fa risparmiare centinaia di euro durante l'acquisto di una televisione.
Da praticamente tutti i punti di vista questa tvbox non mi ha deluso e sono rimasto molto soddisfatto. E' un prodotto che consiglio veramente a tutti e per me sono 5 stelle davvero meritate.
review image review image review image review image
0Commento| 30 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 gennaio 2017
Sono entusiasta di questo prodotto tanto da averne comprato un secondo, da posizionare in mansarda, a distanza di qualche giorno.
Il rapporto prezzo prestazioni è strepitoso per questo favoloso box che darà nuova vita anche a TV, non di ultimissima generazione, trasformandole in un vero e proprio velocissimo centro multimediale
Unica nota dolente: Piuttosto laborioso nelle configurazioni e il sistema Kodi ogni tanto si impalla ma questo penso sia un limite del programma non imputabile quindi al M9C Max
il 18 gennaio 2017
Ho acquistato questo dispositivo per mio padre, in sostituzione di un lettore DVD DivX ormai obsoleto.

Assolutamente consigliato per le differenti esperienze di utilizzo a seconda dell'esperienza dell'utente finale. Pratico ma semplice per i meno esperti e altamente configurabile per gli utenti più navigati.

Attenzione, per un utilizzo promiscuo come media center / pc, non tutte le configurazioni mouse+tastiera sono compatibili. Se avete la possibilità fate delle prove prima di acquistare dispositivi di controllo dedicati.
il 4 gennaio 2017
Ho atteso diverse settimane prima di recensire il prodotto, perché ne ho provati altri (di altri brand) con pessimi risultati.
Questo invece mi ha meravigliato, a parte qualche piccolo problema di audio con kodi (conosciuto se si segue questo software) ma risolvibile utilizzando l'app SPMC, posso dire che non si è mai bloccato e che la visione di blue-ray è perfetta audio in DTS compreso.
Attenzione che l'applicazione skygo e Mediaset play non funzionano, mentre Netflix si. Consiglio di collegarlo via cavo Ethernet e di utilizzarlo con una tastiera. Il modello da me acquistato è quello con 2gb di ram
il 4 gennaio 2017
Lo utilizzo quotidianamente per la visione della tv via internet. Fino ad oggi nessun crash o malfunzionamento. Le app preinstallate funzionano egregiamente e anche il menu è user-frendly, Ho soltanto sostituito Kody con un app meno complessa da gestire e più leggera nel funzionamento. Questa è stata però una mia scelta. Kodi comunque funzionava correttamente. Anche esteticamente si presenta gradevole. Posso ritenermi soddisfatto.