Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 7,50
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Brasil-Italia: Il mio blog, la mia vita di [Terracciano, Franco]
Annuncio applicazione Kindle

Brasil-Italia: Il mio blog, la mia vita Formato Kindle


Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,50

Lunghezza: 560 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Appena dopo sposato ho iniziato a scrivere un blog. L’avevo chiamato “Brasil-Italia: dois corações e uma história”, e l’idea era di scriverlo insieme a mia moglie. Io avrei parlato sulle differenze e sui costumi del Brasile e lei su quelli dell’Italia. Ma mia moglie non si è mai interessata di questo, così alla fine l’ho scritto da solo, semplificando il nome in Brasil-Italia.
Ho sempre detto che la storia della mia vita, perlomeno quella trascorsa in Brasile, potrebbe essere un buono spunto per qualche novela brasiliana. Non sono un personaggio famoso, non ho fatto nulla di speciale e sicuramente nessuno si ricorderà di me alla fine del mio cammino, però in questi anni sono successe molte cose, la maggior parte tristi, o diciamo non molto belle, ma ovviamente si continua ad andare avanti, con la speranza che tutto possa migliorare prima o poi.
In quel blog, e in questo libro, ho raccontato le mie esperienze in terra brasiliana. Vi si leggono le mie opinioni, le mie frustrazioni, le mie sensazioni di quanto ho visto e vissuto.

Quindi a chi è indicato questo libro? A mio parere a chiunque decidesse di venire a vivere in Brasile, proprio perché, come nel blog, mostro un lato diverso di questo paese, che non troverete in nessun dépliant turistico e che forse nessuno vi dirà mai. Poi ovviamente prendete tutto quanto con le molle, perché alla fine si tratta solamente delle mie opinioni, nulla di più. Ma secondo Platone l'opinione però non va del tutto rigettata in quanto rappresenta il primo gradino della via verso la verità.
Cosa troverete in questo libro? Alcuni dei post più significativi del mio blog, insieme ad alcuni spunti personali. Ho tralasciato tutti i commenti per non rendere il libro troppo “pesante”, ma in ogni caso, se voleste leggerli, basta andare nel mio blog, che a maggio del 2017 il mio blog compirà 8 anni e fino adesso ho pubblicato 704 post. Ovviamente non li citerò tutti, solo quelli che, secondo me, possono offrire un reale aiuto a chi è interessato al Brasile, e quelli che, sempre a mio parere, sono i più adatti per mostrare il mio punto di vista su questo grande paese.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 5865 KB
  • Lunghezza stampa: 560
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06X6DNM7B
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
click to open popover