Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 11,39 (92%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Bruciate lentamente di [Casto, Fabio]
Annuncio applicazione Kindle

Bruciate lentamente Formato Kindle

3.6 su 5 stelle 5 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 464 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

"Una scrittura che procede sempre spedita,carica di ironia,di trovate letterarie notevoli e di una tenuta davvero esemplare. Una grande prova di scrittura,realizzata con idee ed espressioni fresche dal linguaggio rapido ed irriverente." larecherche.it

"Un romanzo che si pone l'ambizioso obiettivo di spalancare gli occhi del lettore,svegliarlo,documentarsi e agire,a non lasciarsi trascinare dalla corrente.Un libro degno di essere letto." leggereacolori.com

"L'autore affronta tutte le tematiche care alla controcultura (cospirazioni,archeologia e scienze eretiche,turbocapitalismo,visioni apocalittiche,misticismo,ecc...). Ogni sua argomentazione è descritta in modo efficace,ogni frase congegnata alla perfezione." scrittorindipendenti.com

Sinossi
Pac è un diserbante dell'economia, un promotore finanziario che viene inviato presso quelle realtà microeconomiche apparentemente innocue ma considerate potenzialmente ostili agli interessi del mercato globale, col compito di estirparle proponendo ogni sorta di truffa capace di soffocarle dai debiti o assoggettarne il controllo.
Pac è anche estremamente convinto che il mondo per come lo si conosce stia per collassare, che si sia prossimi a un'inevitabile apocalisse. Fonte di tale convinzione sono i numerosi segni della fine dei tempi che lui interpreta come inequivocabili e che lo spingono ad accelerare il suo piano di fuga, ossia la costruzione di quello che negli antichi testi indiani era chiamato vimana, una navicella spaziale. A questo scopo si affida a Samuel, un oscuro personaggio che gli procura dispositivi e attrezzature aerospaziali di contrabbando e del quale non conosce nulla, se non un recapito telefonico.
Ma quando questo lo contatta dicendogli di esser stato rapito da ribelli maoisti in un monte in Nepal, Pac si vede costretto a tornare là dove ha da poco concluso un'operazione, a incasinare i suoi piani, a stringere una sincera amicizia con uno yak e a subire i deliri di un'autoproclamata divinità reincarnata. Mentre la fine dei tempi si avvicina e Oscar continua a vivere in una grotta.

L'autore

www.fabiocasto.it

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 937 KB
  • Lunghezza stampa: 464
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Fabio Casto (10 novembre 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00DNGY9L4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.6 su 5 stelle 5 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #13.169 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Degli innumerevoli romanzi che ho letto, Bruciate Lentamente è uno dei più sorprendenti. L’autore, Fabio Casto, sfoggia uno stile assolutamente unico, a tratti visionario; un linguaggio colto, in cui ogni parola è scelta con pignoleria; una narrativa che rispecchia ricerche meticolose e una cultura impressionante; descrizioni particolareggiate che fanno viaggiare con la mente; un senso dell’umorismo che definirei psichedelico; e metafore spassose che sembrano ispirate da potenti allucinogeni.

La storia narra di Pac, un personaggio strambo e inizialmente piuttosto ripugnante, che però si trasforma lentamente fino a conquistare le simpatie del lettore. Convinto che la fine del mondo sia prossima, il nostro antieroe decide di fuggire a bordo di un vimana, una navicella spaziale che intende costruire con l’aiuto di Samuel, un oscuro fornitore di materiale aerospaziale che si crede divino.

Volendo muovere una critica a quest’opera direi che, per il mio gusto, la narrazione cambia troppo spesso di marcia, con passaggi eccessivamente lenti in cui l’azione è interrotta da lunghe riflessioni inserite in modo un po’ maldestro, o appesantita da descrizioni ricche di dettagli superflui, a scapito del ritmo e della chiarezza. Ma nell’insieme il romanzo si riscatta alla grande per fantasia, simpatia e atmosfera un po’ freak.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
...ma poi cala paurosamente...solito catastrofistico romanzetto d'appendice o quasi, con un finale completamente insulso, una trama che fa acqua da tutte le parti, un personaggio principale ai limiti della psicosi...e varie "cammellate" su Nuovo Ordine Mondiale, Fine del Mondo, condite in salsa cospirazionistica e qualche grano di New Age...
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Spesso predominano i giri di parole, ed ecco forse il senso nascosto del titolo: bruciate lentamente, perché sembra che l’autore ti cucini a fuoco lento, e questa battuta la scrivo per parlarti del pregio principale di Fabio Casto. Non sono giri di parole scontati o banali, sono sì troppi, ma sono di livello. Quello che ho apprezzato sopra ogni cosa, e di cui mi complimento con l’autore, è il linguaggio ricercato e di livello. Fabio utilizza dei termini poco frequenti, alcuni li ho anche dovuti cercare sul vocabolario, ma li ha incastonati ad arte nel testo, in modo da renderli comprensibili e di facile fruizione (poi, la mia sete di sapere mi porta a usare il vocabolario per analizzare il termine in tutte le sue sfumature).

E’ un libro che andrebbe letto già solo per il linguaggio che utilizza, per la capacità di Fabio di tessere le parole assieme, in questo è un artista. L’unica cosa che ho poco apprezzato, come ho già detto, è un po’ di prolissità nelle descrizioni e nelle riflessioni, quest’ultime incastonate male, che vanno a rallentare bruscamente la narrazione.

Accanto a questo va aggiunto la capacità di Fabio di aumentare improvvisamente il ritmo del racconto e l’utilizzo di uno humor molto apprezzabile.

Mi soffermo poi sulla storia, e dietro ad essa è lapalissiana una cultura eccezionale di Fabio, specie nel campo delle religioni antiche, della tecnologia e della geografia. Fabio ti fa girare l’India e il Nepal portandoti per mano, capacità che non è da tutti. E’ come girare luoghi magici con una guida troppo chiacchierona ma con un vocabolario invidiabile e con una cultura che tradisce una preparazione approfondita, comprensibile anche ai meno esperti.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ero curioso, dal titolo e dalla descrizione,
ho cominciato a leggerlo e devo dire che è intrigante:
l'inizio sembra prendere piede poco alla volta, in realtà ti coinvolge in un turbinio di situazioni, personaggi, riflessioni e gag inaspettate!

Devo dire che è un libro originale ed in crescendo...

Lo consiglio: vi stimolerà.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Casto, sfruttando i pensieri del protagonista Pac, affronta in realtà praticamente tutte le tematiche care alla controcultura, se così vogliamo chiamarla, intesa in un accezione moderna, che nulla ha da spartire con quella sessantottina: cospirazioni, archeologia e scienze eretiche, turbocapitalismo, decrescita e visioni apocalittiche, misticismo ecc...
Ogni sua argomentazione è descritta in modo efficace, ogni frase congeniata alla perfezione... la recensione continua su scrittorindipendenti com
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?