Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 8,96

Risparmia EUR 3,52 (28%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La Buona Spesa: Dalle opere pubbliche alla spending review. Guida operativa di [Pennisi, Giuseppe, Maiolo, Stefano]
Annuncio applicazione Kindle

La Buona Spesa: Dalle opere pubbliche alla spending review. Guida operativa Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,96

Lunghezza: 162 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

La Buona Spesa non è un nuovo manuale di metodi, tecniche e procedure di valutazione della spesa pubblica, ma uno strumento di lavoro per tutti i gli italiani, che può essere particolarmente utile ai dirigenti e funzionari delle amministrazioni dello Stato (centrali e periferiche), delle Regioni e delle Autonomie locali. Il volume tiene conto dei metodi e delle tecniche più avanzate per la valutazione delle opere pubbliche. Vengono sviluppati, in linguaggio semplice, concetti anche complessi e solo di recente acquisizione al lessico dell’economia e della finanza. Il lavoro è il risultato di oltre 30 anni di ricerche e di applicazioni nelle materie specifiche della valutazione. Ma è anche il frutto di dieci anni di corsi in questi campi tenuti presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione (Sspa), Istituti di formazione regionale, Università italiane e straniere, nonché della direzione o partecipazione a Nuclei di valutazione ed ad attività di valutatori indipendenti per conto di enti quali la Banca mondiale, la Banca interamericanadi sviluppo e la Commissione europea. Lo scopo del libro è quello di delineare il metodo migliore per condurre una spending review efficace.

L'autore

Giuseppe Pennisi. Nato a Roma nel 1942, ha avuto una prima carriera negli Usa (Banca mondiale) sino alla metà degli anni Ottanta. Rientrato in Italia è stato dirigente generale ai ministeri del Bilancio e del Lavoro e docente di economia al Bologna Center della Johns Hopkins University e della Sspa di cui ha coordinato il programma economico. Frequente collaboratore di quotidiani e periodici, attualmente scrive regolarmente per Avvenire. È consigliere del Cnel. Ha pubblicato una ventina di libri di economia e finanza in Italia, Usa, Gran Bretagna e Germania. Stefano Maiolo. Economista, componente del nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici della Regione Lazio. Dottore di Ricerca in Banca e Finanza presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dove insegna nei master metodi di valutazione in economia. È autore di pubblicazioni in materia di: formulazione di progetti, piani e programmi; valutazione degli investimenti; partenariato pubblico-privato; prezzi ombra.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1668 KB
  • Lunghezza stampa: 162
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Biblioteca di ImpresaLavoro; 1 edizione (16 marzo 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01D3N5UWI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #121.177 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Il libro consente in un linguaggio semplice e diretto di comprendere come poter fare quella spending review sana e virtuosa, come già molti altri paesi attuano da decenni, senza inferire sull'efficacia e funzionamento di tanti servizi del comparto della pubblica amministrazione i quali, invece, sono stati completamente bloccati all'insegna della stessa spending, dalla sanità, all'istruzione, all'università, alle infrastrutture, alla ricerca e così via.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Consigliato a tutti quelli che vogliono capire come fare spending review in un momento di crisi. Linguaggio semplice ed efficace.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover