EUR 2,00 + EUR 5,90 spedizione
Disponibilità immediata. Venduto da Hotty_Place
Quantità:1

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

CAVOLO VERZA DI VERONA VIOLACEO 100 SEMI dolce resistente compatto tardivo


Prezzo: EUR 2,00
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Disponibilità immediata.
Venduto e spedito da Hotty_Place.
  • Tutti i semi hanno una durata minima di due stagioni: se perfettamente conservati possono germinare anche a distanza di diversi anni. Tutti i nostri semi sono conservati al buio e a temperatura controllata; la cura delle vostre future piante è il nostro primo obiettivo.
  • Popolare e suggestivo cavolo regionale tipico del Nord Italia con foglie sottili, dolci, sfumate di viola.
  • Il Cavolo Verza Violaceo di Verona è una pianta di taglia medio-grande, con gambo corto. Presenta foglie di colore verde violaceo, con arricciature.
  • La testa e' grande, compatta, molto resistente, di forma sferica, e il suo gusto diventa eccellente con il tempo freddo.
  • Ciclo vegetativo TARDIVO! Il peso è di circa 2 kg.

Dettagli prodotto

Descrizione prodotto

Popolare e suggestivo cavolo regionale (tipico del Nord Italia) con foglie sottili, dolci, sfumate di viola. Il Cavolo Verza Violaceo di Verona è una pianta di taglia medio-grande, con gambo corto. Presenta foglie di colore verde violaceo, con arricciature. La testa e' grande, compatta, molto resistente, di forma sferica e il suo gusto diventa eccellente con il tempo freddo. Ciclo vegetativo tardivo. Peso 2 kg. Semina protetta: febbraio/marzo. Semina all'aperto: da aprile a luglio con temperatura minima di 8°C. Raccolta: da settembre a gennaio. CONSIGLI PER LA SEMINA Giorni necessari per la Germinazione: 10-15 gg Profondità semina : sottile, 3 mm Spaziatura tra piante: 40-60 cm Spaziatura, tra File: 60-80 cm Posizione: Soleggiata Essendo una pianta rustica, si adatta a diversi climi; la temperatura ottimale per la crescita è tra i 18°C e i 20°C con esposizione soleggiata, con minima di 7° C. Il terreno ideale ha pH 6,5-7,5 di medio impasto, fresco, fertile, profondo e ben drenato. Lavorare bene il terreno di fondo. Porvi i piccoli semi e coprirli con un sottile strato di terra fine. Scegliere una posizione luminosa e fresca dove non sia stato coltivato del cavolo l'anno precedente. Mantenere il terreno umido e libero dalle erbe spontanee (per contenerle si può eseguire la pacciamatura).


Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella


Ricerca articoli simili per categoria