Un regalo, infinite possibilità
Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.

Risorse per la sicurezza e i prodotti

Asus CHROMEBIT-B004C Mini PC Stick PC, Processore RockChip 3288-C, Memoria RAM 2 GB , eMMC 16GB, WIFI e BT Integrato

3,9 su 5 stelle (95)

Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.

Informazioni su questo articolo

  • Fate di più con la vostra TV
  • Condividete il momento
  • Connessi con le persone
  • Utile come digital signage o chiosco informatico
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Top Brand

ASUS

91% di valutazioni positive da 5K+ clienti

50K+ ordini recenti per questo marchio

Risorse per la sicurezza e i prodotti


Descrizione Prodotto


Asus Chromebit CS10

Esplorate nuovi mondi

Asus Chromebit CS10 misura solo 12 cm ed è il dispositivo basato su Chrome OS più piccolo del mondo. Trasformare il vostro TV o un monitor di grandi dimensioni in un computer con Chrome OS è facile – basta collegare Chromebit CS10 alla porta HDMI e abbinarlo a mouse e tastiera Bluetooth.

Chromebit CS10 vi dà tutti gli elementi essenziali di calcolo così potrete svolgere ricerche on-line, incontrarvi con gli amici o guardare film in Full HD su grande schermo. Potete anche usarlo per applicazioni aziendali oppure per digital signage e punti self-service.

Esplorate le possibilità con Asus Chromebit CS10 – un PC microscopico e conveniente per casa o per l'azienda, che potete portare con voi in ogni luogo.

  • Un dispositivo Chrome tascabile - il più piccolo del mondo con Chrome OS
  • Rendete il vostro TV intelligente — godete di una grande esperienza con Chrome OS sullo schermo del vostro salotto
  • Ideale per navigare sul web, chattare con gli amici e la famiglia sui social media e l'intrattenimento HD
  • Soluzione facile da gestire, conveniente e altamente scalabile per segnaletica, chioschi e altre applicazioni aziendali

Plug in a modo vostro

Piccolo e affusolato, con dettagli sofisticati, Chromebit CS10 sta ovunque. È anche disponibile in diversi colori per adattarsi ai diversi ambienti. Per adeguarsi agli angoli e alle posizioni di connettori HDMI su schermi diversi, è dotato di un cavo di prolunga o con il connettore Flex Connect HDMI.

Il cerchio a strappo con adesivo vi aiuta a fissare Chromebit CS10 dietro il monitor o la TV o posizionarlo anteriormente per un facile accesso. Chromebit CS10 integra il meglio del design Asus e dell'innovazione di Google, e ha già ricevuto un Good Design Award 2015 ed un CES Innovation Award 2016.

Potenza e compatibilità

Grazie al recente sistema operativo Chrome, Chromebit CS10 si avvia in pochi secondi e offre prestazioni grafiche Full HD. Con 2 GB di memoria, 16 GB di storage eMMC, Wi-Fi dual-band 802.11, Bluetooth 4.0 e porte HDMI e USB, Chromebit CS10 nonostante le dimensioni conserva le funzionalità di un vero computer per offrire nuove opportunità. C'è anche una lunga lista di qualificati Bluetooth tastiere, mouse e hub USB. Non importa quali periferiche si desidera collegare, Chromebit CS10 è compatibile.

Aggiornati e collegati

Chromebit CS10 con Chrome OS vi evita lo stress degli aggiornamenti e il software anti-virus vi offre un ambiente digitale intelligente e sicuro. Gli aggiornamenti automatici garantiscono sempre il software più recente, mentre una protezione antivirus vi tiene al sicuro.

Impostare il Chromebit è facile quanto accedere al vostro account Google. Basta aggiungere altri utenti se volete mantenere i dati separati e al sicuro. Con ogni Chromebit CS10, 100 GB di di spazio gratuito su Google Drive per accedere ai vostri file così come ai vostri servizi Google preferiti. Basta inserire le vostre credenziali di accesso Gmail per accedere al vostro Cloud, ovunque vi troviate!

Funzionalità di rete

Godetevi la connessione wireless più veloce e più stabile grazie al Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0.

Sicurezza integrata

Chromebit CS10 si aggiorna automaticamente, così avrete sempre le ultime funzionalità e protezione dai virus. E ancor meglio, non rallenta nel tempo.

Protegge la vostra privacy

Con accesso ai dati basato su account, Chromebit CS10 è ideale come un computer condiviso. I singoli utenti possono passare facilmente da un account all'altro.

Migliaia di app

Se non avete connessione a internet potete comunque utilizzare fuori linea le app di Google, modificare ed utilizzare centinaia di app disponibili.

100 GB di Google Drive

100 GB di spazio gratuito su Google Drive con ogni Chromebook*. Accesso a tutti i vostri file da remoto, ovunque voi siate, grazie ai servizi Google.

Sincronizza e condividi i vostri dati in qualsiasi momento e ovunque.

I file vengono sincronizzati automaticamente su Google Drive *, quindi avrete accesso a loro nel cloud, sempre e ovunque. Tutto quello che dovete fare è accedere al vostro account Google da qualsiasi dispositivo.

Fate di più con la vostra TV

Chromebit CS10 è il compagno ideale per una TV. Basta inserirlo nella TV o nella porta HDMI del monitor e accoppiarlo con una tastiera Bluetooth ed un mouse per creare un vero computer con Chrome OS. Con Chromebit CS10, potete navigare sul web, accedere a migliaia di caratteristiche e applicazioni su Chrome Web Store, guardare i video di YouTube o partite di calcio live e altro ancora! Chromebit smart TV vi fa provare una maggiore creatività e produttività nel vostro salotto.

Condividete il momento

Quando è il momento di riposarsi e rilassarsi, Chromebit CS10 consente di navigare sul web, mostrare le foto delle vacanze o guardare film in Full HD con amici e familiari.

Connessi con le persone

Chromebit CS10 vi avvicina a parenti e amici appena acceso. Basta collegarlo al televisore, configurarlo e iniziare a chattare con le applicazioni social media supportate.

Utile e potente come segnaletica o chiosco informatico

Chromebit CS10 è un pacchetto completo che racchiude la produttività, qualità e il valore di un computer nelle dimensioni di uno stick, con più possibilità per il vostro business. Se si desidera trasformare un cartellone pubblicitario in un segnale digitale intelligente, creare una postazione computer per gli ospiti o investire in una flotta PC a bassa manutenzione per le scuole, Chromebit è una soluzione ideale e altamente scalabile. Le società possono creare una gamma completa di prodotti con un singolo dispositivo gestito che può anche sostituire i vecchi desktop.

Asus Chromebit per signage

Trasformate Chromebit CS10 in un lettore multimediale plug-and-play come in-store display o in un tabellone esterno grazie alla modalità Kiosk di Chrome. Chromebit CS10 può essere gestito in remoto e la manutenzione aggiuntiva è resa facile dagli aggiornamenti automatici. Gli schermi touch sono supportati per fornire una più coinvolgente interazione dell'utente.

Asus Chromebit come chiosco dipendenti

Configurare il vostro Chromebit CS10 in modalità Kiosk di Chrome per renderlo una macchina dedicata, monouso per banchi cassa, negozi al dettaglio, catene di fast food e ristoranti.

Asus Chromebit come chiosco clienti

Chromebit CS10 può servire come un chiosco internet efficace in aeroporti, alberghi e centri turistici. Costruite il vostro display interattivo e attivate la sessione gestita in modalità Kiosk per permettere agli ospiti di navigare in modo sicuro in internet.

Asus Chromebit per l'educazione

Con accesso ai dati basato su account, Chromebit CS10 è ideale come un computer condiviso. I singoli utenti possono facilmente passare da un account all'altro ed essere disconnessi automaticamente dopo un periodo di tempo specificato. Le impostazioni di stampa possono anche essere configurate tramite Cloud Print.

Specifiche del prodotto

Specifiche prodotto

Marca ‎ASUS
Produttore ‎Asus
serie ‎Stick PC CS10
colore ‎Nero
Dimensioni prodotto ‎12,3 x 3,1 x 1,7 cm; 75 grammi
Numero modello articolo ‎90MA0031-M00140
Fattore di forma ‎Stick
Risoluzione schermo ‎1280 x 800
Risoluzione ‎1920x1080 Pixel
Marchio processore ‎Rockchip Quad-Core RK3288C
Tipo processore ‎Rockchip RK3288
Velocità processore ‎1,8 GHz
Numero processori ‎1
Dimensioni RAM ‎2 GB
Tecnologia di memoria ‎DDR4
Tipologia di memoria computer ‎DDR3 SDRAM
Memoria massima supportata ‎2 GB
Clock di Memoria ‎1066 MHz
Dimensioni Hard-Disk ‎16 GB
Descrizione Hard-Disk ‎SSD
Interfaccia Hard-Disk ‎eSATA
Velocità di rotazione disco rigido ‎7200 Giri/min
Grafica Chipset Brand ‎Intel
Descrizione scheda grafica ‎intel hd graphics
Tipo memoria scheda grafica ‎DDR4 SDRAM
Dimensioni memoria scheda grafica ‎2 GB
Interfaccia scheda grafica ‎Integrato
Tipo di connettività ‎Bluetooth, Wi-Fi
Tipo wireless ‎802.11a/b/g/n/ac
Numero di porte USB 2.0 ‎1
Numero di porte USB 3.0 ‎1
Numero di porte HDMI ‎2
Wattaggio ‎18 watt
Tipologia di periferica ottica ‎Nessuna
Piattaforma Hardware ‎PC
Sistema operativo ‎OS Chrome
Le batterie sono incluse ‎No
Peso articolo ‎75 g
Aggiornamenti software garantiti fino a ‎sconosciuto

Ulteriori informazioni

ASIN B01848N9U2
Media recensioni
3,9 su 5 stelle (95)

3,9 su 5 stelle
Disponibile su Amazon.it a partire dal 11 dicembre 2015

Garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi

Garanzia e recesso:Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

Feedback

Asus CHROMEBIT-B004C Mini PC Stick PC, Processore RockChip 3288-C, Memoria RAM 2 GB , eMMC 16GB, WIFI e BT Integrato


Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso? Scrivici. Anche se non possiamo sempre adeguare i nostri prezzi a quelli segnalati, useremo il tuo feedback per cercare di migliorarli.

Dove hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Price Availability
/
/
/
/
Effettua l'accesso per rilasciare un feedback.

Contenuto della scatola

  • 1 Asus CHROMEBIT-B004C Mini PC Stick PC, Processore RockChip 3288-C,2 GB , eMMC 16GB, WIFI e BT Integrato
  • Recensioni clienti

    3,9 su 5 stelle
    95 valutazioni globali

    I clienti dicono

    I clienti sono soddisfatti delle prestazioni e della velocità di navigazione dello smart TV. Lo descrivono come un prodotto ben fatto, con un sistema operativo ChromeOS straordinario e in continuo aggiornamento. Apprezzano la connettività tramite HDMI e la possibilità di collegare periferiche e HD tramite un hub USB. Lo considerano un'eccellente soluzione come PC per tutti, perfetto per consultare internet, mail e file multimediali. Inoltre, i clienti apprezzano la semplicità d'uso, il rapporto qualità-prezzo e lo streaming.

    30 clienti menzionano “Prestazioni”21 positive9 negative

    I clienti sono soddisfatti delle prestazioni del prodotto. Affermano che funziona abbastanza bene, offre risultati notevoli e funziona benissimo con servizi di streaming come Netflix, Infinity, Amazon Video e Sky senza problemi. Inoltre, lo descrivono come veloce, reattivo e un dispositivo tascabile dalle prestazioni interessanti.

    "...Il ChromeBit è silenzioso e ben fatto, economico, prestante, funziona bene, non ho alcune problema...." Leggi di piú

    "...con Chrome OS perché con 2 GB di RAM è molto fluido e rapido nell'accensione...." Leggi di piú

    "non si riesce ad utilizzarlo tranne che come ospite e quindi ogni volta bisogna riprogrammare tutte le caratteristiche. Assistenza assente." Leggi di piú

    "...ai vostri ordini, aggiornamenti impercettibili niente virus e zero problemi, semplicemente fantastico da usare sui grandi televisori magari giocando..." Leggi di piú

    22 clienti menzionano “Velocità”18 positive4 negative

    I clienti apprezzano la velocità di navigazione del prodotto. Affermano che la navigazione è normale e fluida, mentre i video in Full HD vanno fluidi. Inoltre, dicono che gira meravigliosamente su Chromebit.

    "...L'utilizzo è moolto fluido e veloce, non ho notato nessun rallentamento particolare e passo da una pagina all'altra senza sentire assolutamente la..." Leggi di piú

    "...Abbinato ad un Tv full hd Akai da 29 pollici è spettacolare: il sistema è velocissimo rispetto ad un pc Windows 7...." Leggi di piú

    "...È tutto molto fluido e scattante, la base Linux si sente...." Leggi di piú

    "...molto superiori rispetto a quanto l'hardware non dica: i video in Full HD vanno fluidi, si tengono facilmente 3 sessioni aperte e 8 schede di Chrome..." Leggi di piú

    20 clienti menzionano “Qualità”17 positive3 negative

    I clienti sono soddisfatti della qualità del prodotto. Affermano che è ben fatto, silenzioso ed economico. Inoltre, lo considerano un ottimo sostituto al PC.

    "Ottimo prodotto. Sono davvero molto soddisfatto. Prima di usare questa chromebit usavo un Intel Pc stick prima generazione. Non c'è davvero paragone...." Leggi di piú

    "...molto in bolletta (soprattutto in caso di uso massivo), come smart-TV risulta economico e ci permette di puntare su monitor prestanti in grafica ma..." Leggi di piú

    "Ottimo sostituto per computer da mattere in qualsiasi apparato televisivo. Facile da usare per chiunque...." Leggi di piú

    "Perfetto per rendere il tv in un pc. Molto buono, perfetto per streaming e navigazione online...." Leggi di piú

    18 clienti menzionano “Funzionalità”16 positive2 negative

    I clienti affermano che il prodotto è perfetto per la navigazione, lo streaming e l'uso dell'utenza media. Dicono che è un'eccellente soluzione come PC per tutti, pronto all'occorrenza e ottimo anche in ufficio. Inoltre, apprezzano la sua essenziale funzione di portale internet e la possibilità di lavorare a documenti e fogli.

    "...niente virus e zero problemi, semplicemente fantastico da usare sui grandi televisori magari giocando con i vostri amici sul divano bastano un paio..." Leggi di piú

    "...si potrebbe dedurre dalle specifiche hardware, perfetto per chi se ne intende poco di informatica e vuole avere una macchina semplice ed economica..." Leggi di piú

    "...è perfetta per usare i vari servizi Google (drive,docs,keep,maps,mail, ecc..), navigare sul web, youtube.. il tutto è molto fluido e piacevole da..." Leggi di piú

    "Perfetto per consultazione internet, mail, file multimediali. Ottima la possibilità di collegare periferiche e hd con un hub usb (consigliato)...." Leggi di piú

    15 clienti menzionano “Connettività”11 positive4 negative

    I clienti apprezzano la connettività del prodotto. Affermano che si può collegare alla rete, al monitor o alla TV tramite HDMI. Inoltre, trovano ottimo l'abbinamento con la tastiera USB senza fili.

    "...Ottimo a casa, collegato alla TV e ottimo anche in ufficio, collegato ad un monitor HDMI, dove si possono usare gli strumenti di G.f...." Leggi di piú

    "...Semplice da configurare, collegata al proprio account gmail fa tutto da sola e anche se è un SO only Cloud il suo sporco lavoro quotidiano lo fa..." Leggi di piú

    "...E' dotato di Bluetooh ma solo mouse e tastiere Bluetooth sono supportate e quindi non si può collegare nessun altro dispositivo..." Leggi di piú

    "...Audio Bluetooth funziona magnificamente, ho provato con un altoparlante Bose Soundlink Mini II, e anche con un dispositivo Jabra Street...." Leggi di piú

    14 clienti menzionano “Semplicità d'uso”14 positive0 negative

    I clienti apprezzano la semplicità d'uso del prodotto. Affermano che è semplice da configurare, veloce e adatto a usi vari.

    "...Si è rivelato veloce e semplice...." Leggi di piú

    "...Semplice da configurare, collegata al proprio account gmail fa tutto da sola e anche se è un SO only Cloud il suo sporco lavoro quotidiano lo fa..." Leggi di piú

    "...tv da 48 pollici,funziona veramente bene,piccola,maneggevole e facile da installare anche se la usate per ore scalda un po,per quanto riguarda..." Leggi di piú

    "Mi serviva perché è piccolo e portatile. Il sistema operativo è semplice e veloce. Si possono aggiungere tante app gratuite...." Leggi di piú

    12 clienti menzionano “Rapporto qualità-prezzo”11 positive1 negative

    I clienti sono soddisfatti del rapporto qualità-prezzo del prodotto. Affermano che è supereconomico e un ottimo acquisto.

    "...Il ChromeBit è silenzioso e ben fatto, economico, prestante, funziona bene, non ho alcune problema...." Leggi di piú

    "Ottimo acquisto!..." Leggi di piú

    "...comodita' di avere un browser sempre pronto acceso 24/7 a consumi irrisori e' impagabile." Leggi di piú

    "...e consiglio ad occhi chiusi l'acquisto visto anche il rapporto qualità prezzo." Leggi di piú

    11 clienti menzionano “Streaming”10 positive1 negative

    I clienti apprezzano la possibilità di guardare film e video in streaming tramite il mini PC. Affermano che è perfetto per lo streaming di video e film, eccellente per ascoltare musica su YouTube.

    "...semplice, cioè navigare su internet, ascoltate musica, e vedere qualche film in streaming...." Leggi di piú

    "Ottimo prodotto, rende la tv un mini PC utile a navigare, vedere film e video...." Leggi di piú

    "...per navigare su Internet, leggere la posta e guardare qualche filmato in streaming e, all'occorrenza, modificare o consultare documenti salvati su..." Leggi di piú

    "...Perfetto per lo streaming di video e filmati in genere, ma potrete anche lavorare con una suite compatibile Microsoft su documenti, fogli Excel e..." Leggi di piú

    Era una soluzione perfetta ed economica
    1 stelle su 5
    Era una soluzione perfetta ed economica
    Modifico la recensione lasciando, però, la vecchia recensione sotto. Dopo un lungo utilizzo, purtroppo devo ammettere che ASUS ha quasi abbandonato l'assistenza su questo prodotto. Non ha implementato anche le app android. Oltretutto sembra che col tempo abbia preso a scaldare di più ed essere meno reattivo, anche effettuando "la formattazione" (powerwash). Lascio la vecchia entusiastica recensione. Prima di tutto bisogna capire cosa è un ChromeBit: Il chromebit è un piccolo computer (computer stick) in grado di eseguire il sistema operativo ChromeOS. Il sistema operativo ChromeOS è diverso da Windows. Si basa prevalentemente sul browser Chrome e le app annesse (chrome store), offre una valida alternativa (a tratti migliore) a Windows, mancano solo funzioni professionali (autocad, etc...) o per gamer. Ma non è per questo che nasce questa macchina. Questa macchina è perfetta per l'uso dell'utenza media: internet, streaming e scrivere. I 2GB di RAM sono più che sufficienti, così come i 16GB di memoria. Attualmente io sto scrivendo dal mio ChromeBit, usato come PC fisso. Il ChromeBit può essere usato nei seguenti modi: PC fisso (per chi si basa molto sulla filosofia cloud, soprattutto), per trasformare un qualsiasi monitor in una smart-TV o come PC da viaggio. L'acquisto è assolutamente vantaggioso, come PC fisso ci permette di risparmiare molto in bolletta (soprattutto in caso di uso massivo), come smart-TV risulta economico e ci permette di puntare su monitor prestanti in grafica ma senza pagare extra un software inutile e che diventa obsoleto (come molte smart-TV), oltretutto potremo usare qualunque monitor o riciclare un vecchio monitor, grande vantaggio (spporta fino a 1080px, ossia fullHD). NELLA CONFEZIONE TROVIAMO: Il ChromeBit col tappo che copre l'HDMI (più piccolo di una mano); Una prolunga HDMI flessibile; Una prolunga HDMI semirigida; (si può scegliere fra i due tipi a seconda dell'esigenze, è consigliabile usare la prolunga in ogni caso perché il ChromeBIt diventa molto caldo -è fatto appositamente così ed è progettato in materia termoresistente-, il calore potrebbe danneggiare la porta HDMI del monitor) Un alimentatore; 4 "chiodini in velcro" per permettere di fissare il chromebit al monitor. CARATTERISTICHE DEL CHROMEBIT: -2GB di RAM (LPDDR3 at 1066MHz); -16GB di ROM -memoria di massa, storage- non espandibili, dei quali 10GB realmente usufruibili -ma avremo 100GB di Google Drive gratuitamente per due anni-; -Rockchip Quad-Core RK3288C Processor; -Intel® HD Graphics (ARM® Quad-Core Mali™-T764 GPU with Full HD 1080p playback support.); Una porta USB 2.0; Un DC per l'alimentazione; Un'uscita HDMI per connetterlo al monitor; CONSIGLI: 1-Non agganciare il chromebit al monitor, tenetelo libero, ciò ne migliora la ricezione wifi; 2-Comprate tastiera e mouse wifi (io uso Microsoft Wireless Comfort Desktop 5050 Tastiera ma ci sono soluzioni più economico o soluzioni perfette per usarlo alla televisione come smarTV, ad esempio la Logitech K400 Plus Tastiera Wireless con Touchpad per Windows, Android, Chrome e Smart TV, Layout Italiano QWERTY, Nero o anche la versione non plus), in tal caso occuperete l'unica porta USB; 3-Potreste comprare mouse e tastiera Bluetooth per tenere la porta libera, ma costano di più e sono meno sicuri; 4-Va usato su un monitor con cassa integrate (o su una TV) perché non ha l'uscita audio, quindi l'audio viene trasmesso tramite HDMI (io uso il monitor Asus VE247H Monitor LCD da 23.6", HDMI ,DVI-D, D-Sub, 1920x1080, Nero/Antracite 5-Potete comprare un HUB per aumentare il numero di porte USB così da poter agganciare la chiavetta del mouse-tastiera e pure altre pennette da usare come HD esterni, io personalmente uso il Trust Barra Mini Hub USB 2.0 a 4 porte come in foto. ATTENZIONE: il ChromeBit supporta un'uscita tramite le USB di massimo 500mhA (che è esattamente quella del trust barra mini hub), se volete superare i 500mhA, è necessario usare una HUB autoalimentanta (come per esempio: AmazonBasics - Hub USB 2.0 a 7 porte, con alimentatore da 5V e 4A) o che l'HD esterno sia autoalimentato. 6-Se il monitor non è dotato di casse, dovreste usare l'HUB e avere un convertitore USB-jack (esempio: AUKEY Scheda Audio Esterna USB a 3.5mm Audio jack in lega d'alluminio Audio Stereo Adattatore per Windows / Mac / Linux Sorgente Extra di Audio con il Microfono ( Nero ) ) per portare l'audio alle casse oppure usare il ChromeCast per casse per proiettare il suono ovunque. CONSIDERAZIONI FINALI: ChromeOS è un sistema operativo straordinario e in continuo aggiornamento (vi consiglio di vedere qualche recensione RECENTE), a breve dovrebbero essere supportare le APP android anche sul ChromeBit; è il sistema operativo più sicuro che c'è, niente virus. Le alternative Google ai programmi Windows sono più che validi. Il ChromeBit è silenzioso e ben fatto, economico, prestante, funziona bene, non ho alcune problema. Può risultare inizialmente strano usare questo sistema operativo, prima di entrare nella sua filosofia, ma una volta usato riuscirete ad amarlo. Il ChromeBit ha alcune limitazioni fisiche (jack audio, una sola USB, manca LAN -usa solo WIFI-) ma è pur sempre un PC stick supersilenzioso e che consuma poco (se lo teneste sempre acceso al massimo della potenza, consumerebbe circa 2€ di corrente ogni 2 mesi); se cercate qualcosa di meglio ci sono i ChromeBox, se volete un portatile i ChromeBook. CONSIGLIO FORTEMENTE L'ACQUISTO. è un ottimo inizio per apprezzare il sistema operativo di ChromeOS (se avete dubbi su CHromeBox o ChromeBook), anche perché supereconomico. Se vi piacerà il sistema operativo, potrete acquistare altri prodotti e il ChromeBit potrete collegarlo alla TV per avere una Smart-TV; se non vi piacerà il sistema operativo avrete comunque una Smart-TV a un prezzo irrisorio. ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIO i PC-stick con Windows perché troppo deboli per girare bene windows, ChromeOS, invece, è molto leggero e gira meravigliosamente sul ChromeBit. Fatevelo questo regalo, potrebbe sorprendervi. SVANTAGGI, In ultimo voglio considerare alcuni svantaggi: -Manca il jack audio (la soluzione è riportata sopra); -Ha una sola USB 2.0, è amplificabile come riportato sopra, ma è sempre 2.0; questa limitazione però è relativa perché raramente ci troveremo a trasferire file pesanti; -Le stampanti sono solo in Cloud attualmente (funzione molto utile) ma si sta sviluppando la possibilità di usarle anche tramite USB; -Le app android non sono ancora disponibili, ma a breve; -Lo storage è poco: 10GB (ma sono più che sufficienti, in verità, al limite si usano le pennette usb); -Bisogna abituarsi al nuovo sistema operativo, tempo di un'oretta e lo amerete. Vi saluto dal mio ChromeBit!
    Grazie per i commenti
    Siamo spiacenti, si è verificato un errore
    Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

    Recensioni migliori da Italia

    • Recensito in Italia il 22 maggio 2016
      Personalmente lo consiglio, vi basterà avere una presa HDMI sul televisore e in pochi minuti avrete un vero computer su grande schermo.
      Obbligatorio avere una connessione Wi-Fi Adsl o Fibra per sfruttare l'apparecchio, visto che si collega ad un server esterno di Google per poter lavorare comodamente online. Il tutto è fluido e abbastanza intuitivo, se siete pratici di informatica magari lo potrete impostare per amici o parenti e poi lasciarli lavorare da soli.

      Ottimo l'abbinamento con la tastiera Usb senza fili abbinata all'apparecchio, largamente consigliata così potrete comodamente operare da una tastiera senza fili che include anche l'utilizzo di un mouse-pad.

      Perfetto per lo streaming di video e filmati in genere, ma potrete anche lavorare con una suite compatibile Microsoft su documenti, fogli Excel e presentazioni. Davvero un bel prodotto, forse meglio delle chiavette Android o Windows 10, poi di Windows 10 non ne parliamo: troppi problemi di fluidità e mancati aggiornamenti che bloccano i dispositivi (basta leggere i commenti nelle pagine dei rispettivi prodotti).

      Io sono molto soddisfatto e lo consiglio!
      3 persone l'hanno trovato utile
      Segnala
    • Recensito in Italia il 25 gennaio 2018
      pensavo fosse solo una sorta di Tablet in versione desktop ma in realtà il chromebit è un vero e proprio home computer con la stessa facilità di utilizzo. all'avvio dopo aver inserito password del modem e il proprio account google,
      si è messo subito a dialogare con la stampante wireless hp envy 4520 la quale, in meno di un minuto si è settata e riprogrammata pronta per stampare. per far funzionare la scansione invece si usa l'app dedicata "hp smart" scaricata sullo smartphone da play store salvando foto o documenti come sempre sull'indispensabile Cloud (se penso a tutti i ricordi chiusi nei miei vecchi telefonini o videocassette). chrome os è un ottimo sistema operativo "chiuso", questo significa che tutto quello che entrerà nel vostro device verrà o da play store o da chrome store. dal primo potrete scaricarvi libri musica film, le app no perché sono fatte per dispositivi touch screen ma le potete ritrovare in formato desktop nel secondo, (come office online ad esempio) ce ne sono davvero tante per l'utente medio, produttività giochi sfondi ecc...
      chrome os è paragonabile a un integerrimo maggiordomo sempre pronto ai vostri ordini, aggiornamenti impercettibili niente virus e zero problemi, semplicemente fantastico da usare sui grandi televisori magari giocando con i vostri amici sul divano bastano un paio di joypad e via. posso garantirvi che crhomebit in alcuni casi può funzionare anche senza essere collegato alla rete. il jack per le cuffie non c'è ma io uso quelle Bluetooth. la velocità di navigazione è normale e fluida ma questa dipende molto dal tipo di adsl, quando ho agganciato il device alla rete 4g esso si è rivelato davvero veloce e reattivo,
      durante la normale navigazione con youtube settato a 480p il chromebit rimane tiepido, invece se sfruttate tutto il potenziale del processore riproducendo video a 1080p, esso raggiungerà la sua temperatura di esercizio diventando caldo come l'acqua della doccia ( passatemi il paragone vi prego ).
      windows e co. non hanno nulla da invidiare a questo device, ma credo che in futuro dovranno tenerne conto visto il vasto pubblico a cui si rivolge. 4 stelle più che meritate per la sua semplicità d'uso
      spedizione ottima nei canoni amazon
      2 persone l'hanno trovato utile
      Segnala
    • Recensito in Italia il 14 aprile 2017
      L'avevo comprato per rendere la mia TV "smart" ed effettivamente la soluzione sarebbe ottima. Il prodotto è compatto, solido e si nasconde bene dietro la TV.
      All'utilizzo pratico però si è rivelato poco pratico e anche troppo poco potente per far girare bene Netflix HD o Prime Video, quindi l'ho reso.
      In definitiva è una soluzione ottima e intelligente per trasformare uno schermo in un pc con il quale navigare in internet e lavorare a documenti e fogli. Se però volete utilizzarlo come media center va un po' in affanno.
      2 persone l'hanno trovato utile
      Segnala
    • Recensito in Italia il 14 agosto 2017
      Modifico la recensione lasciando, però, la vecchia recensione sotto.
      Dopo un lungo utilizzo, purtroppo devo ammettere che ASUS ha quasi abbandonato l'assistenza su questo prodotto. Non ha implementato anche le app android. Oltretutto sembra che col tempo abbia preso a scaldare di più ed essere meno reattivo, anche effettuando "la formattazione" (powerwash).

      Lascio la vecchia entusiastica recensione.
      Prima di tutto bisogna capire cosa è un ChromeBit:
      Il chromebit è un piccolo computer (computer stick) in grado di eseguire il sistema operativo ChromeOS.
      Il sistema operativo ChromeOS è diverso da Windows. Si basa prevalentemente sul browser Chrome e le app annesse (chrome store), offre una valida alternativa (a tratti migliore) a Windows, mancano solo funzioni professionali (autocad, etc...) o per gamer. Ma non è per questo che nasce questa macchina. Questa macchina è perfetta per l'uso dell'utenza media: internet, streaming e scrivere.
      I 2GB di RAM sono più che sufficienti, così come i 16GB di memoria.

      Attualmente io sto scrivendo dal mio ChromeBit, usato come PC fisso.
      Il ChromeBit può essere usato nei seguenti modi: PC fisso (per chi si basa molto sulla filosofia cloud, soprattutto), per trasformare un qualsiasi monitor in una smart-TV o come PC da viaggio.

      L'acquisto è assolutamente vantaggioso, come PC fisso ci permette di risparmiare molto in bolletta (soprattutto in caso di uso massivo), come smart-TV risulta economico e ci permette di puntare su monitor prestanti in grafica ma senza pagare extra un software inutile e che diventa obsoleto (come molte smart-TV), oltretutto potremo usare qualunque monitor o riciclare un vecchio monitor, grande vantaggio (spporta fino a 1080px, ossia fullHD).

      NELLA CONFEZIONE TROVIAMO:
      Il ChromeBit col tappo che copre l'HDMI (più piccolo di una mano);
      Una prolunga HDMI flessibile;
      Una prolunga HDMI semirigida;
      (si può scegliere fra i due tipi a seconda dell'esigenze, è consigliabile usare la prolunga in ogni caso perché il ChromeBIt diventa molto caldo -è fatto appositamente così ed è progettato in materia termoresistente-, il calore potrebbe danneggiare la porta HDMI del monitor)
      Un alimentatore;
      4 "chiodini in velcro" per permettere di fissare il chromebit al monitor.

      CARATTERISTICHE DEL CHROMEBIT:
      -2GB di RAM (LPDDR3 at 1066MHz);
      -16GB di ROM -memoria di massa, storage- non espandibili, dei quali 10GB realmente usufruibili -ma avremo 100GB di Google Drive gratuitamente per due anni-;
      -Rockchip Quad-Core RK3288C Processor;
      -Intel® HD Graphics (ARM® Quad-Core Mali™-T764 GPU with Full HD 1080p playback support.);
      Una porta USB 2.0;
      Un DC per l'alimentazione;
      Un'uscita HDMI per connetterlo al monitor;

      CONSIGLI:
      1-Non agganciare il chromebit al monitor, tenetelo libero, ciò ne migliora la ricezione wifi;
      2-Comprate tastiera e mouse wifi (io uso Microsoft Wireless Comfort Desktop 5050 Tastiera ma ci sono soluzioni più economico o soluzioni perfette per usarlo alla televisione come smarTV, ad esempio la Logitech K400 Plus Tastiera Wireless con Touchpad per Windows, Android, Chrome e Smart TV, Layout Italiano QWERTY, Nero o anche la versione non plus), in tal caso occuperete l'unica porta USB;
      3-Potreste comprare mouse e tastiera Bluetooth per tenere la porta libera, ma costano di più e sono meno sicuri;
      4-Va usato su un monitor con cassa integrate (o su una TV) perché non ha l'uscita audio, quindi l'audio viene trasmesso tramite HDMI (io uso il monitor Asus VE247H Monitor LCD da 23.6", HDMI ,DVI-D, D-Sub, 1920x1080, Nero/Antracite
      5-Potete comprare un HUB per aumentare il numero di porte USB così da poter agganciare la chiavetta del mouse-tastiera e pure altre pennette da usare come HD esterni, io personalmente uso il Trust Barra Mini Hub USB 2.0 a 4 porte come in foto.
      ATTENZIONE: il ChromeBit supporta un'uscita tramite le USB di massimo 500mhA (che è esattamente quella del trust barra mini hub), se volete superare i 500mhA, è necessario usare una HUB autoalimentanta (come per esempio: AmazonBasics - Hub USB 2.0 a 7 porte, con alimentatore da 5V e 4A) o che l'HD esterno sia autoalimentato.
      6-Se il monitor non è dotato di casse, dovreste usare l'HUB e avere un convertitore USB-jack (esempio: AUKEY Scheda Audio Esterna USB a 3.5mm Audio jack in lega d'alluminio Audio Stereo Adattatore per Windows / Mac / Linux Sorgente Extra di Audio con il Microfono ( Nero ) ) per portare l'audio alle casse oppure usare il ChromeCast per casse per proiettare il suono ovunque.

      CONSIDERAZIONI FINALI:
      ChromeOS è un sistema operativo straordinario e in continuo aggiornamento (vi consiglio di vedere qualche recensione RECENTE), a breve dovrebbero essere supportare le APP android anche sul ChromeBit; è il sistema operativo più sicuro che c'è, niente virus.
      Le alternative Google ai programmi Windows sono più che validi.
      Il ChromeBit è silenzioso e ben fatto, economico, prestante, funziona bene, non ho alcune problema.
      Può risultare inizialmente strano usare questo sistema operativo, prima di entrare nella sua filosofia, ma una volta usato riuscirete ad amarlo.
      Il ChromeBit ha alcune limitazioni fisiche (jack audio, una sola USB, manca LAN -usa solo WIFI-) ma è pur sempre un PC stick supersilenzioso e che consuma poco (se lo teneste sempre acceso al massimo della potenza, consumerebbe circa 2€ di corrente ogni 2 mesi); se cercate qualcosa di meglio ci sono i ChromeBox, se volete un portatile i ChromeBook.
      CONSIGLIO FORTEMENTE L'ACQUISTO.
      è un ottimo inizio per apprezzare il sistema operativo di ChromeOS (se avete dubbi su CHromeBox o ChromeBook), anche perché supereconomico. Se vi piacerà il sistema operativo, potrete acquistare altri prodotti e il ChromeBit potrete collegarlo alla TV per avere una Smart-TV; se non vi piacerà il sistema operativo avrete comunque una Smart-TV a un prezzo irrisorio.
      ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIO i PC-stick con Windows perché troppo deboli per girare bene windows, ChromeOS, invece, è molto leggero e gira meravigliosamente sul ChromeBit.

      Fatevelo questo regalo, potrebbe sorprendervi.

      SVANTAGGI, In ultimo voglio considerare alcuni svantaggi:
      -Manca il jack audio (la soluzione è riportata sopra);
      -Ha una sola USB 2.0, è amplificabile come riportato sopra, ma è sempre 2.0; questa limitazione però è relativa perché raramente ci troveremo a trasferire file pesanti;
      -Le stampanti sono solo in Cloud attualmente (funzione molto utile) ma si sta sviluppando la possibilità di usarle anche tramite USB;
      -Le app android non sono ancora disponibili, ma a breve;
      -Lo storage è poco: 10GB (ma sono più che sufficienti, in verità, al limite si usano le pennette usb);
      -Bisogna abituarsi al nuovo sistema operativo, tempo di un'oretta e lo amerete.

      Vi saluto dal mio ChromeBit!
      Immagine cliente
      1,0 su 5 stelle
      Era una soluzione perfetta ed economica

      Recensito in Italia il 14 agosto 2017
      Modifico la recensione lasciando, però, la vecchia recensione sotto.
      Dopo un lungo utilizzo, purtroppo devo ammettere che ASUS ha quasi abbandonato l'assistenza su questo prodotto. Non ha implementato anche le app android. Oltretutto sembra che col tempo abbia preso a scaldare di più ed essere meno reattivo, anche effettuando "la formattazione" (powerwash).

      Lascio la vecchia entusiastica recensione.
      Prima di tutto bisogna capire cosa è un ChromeBit:
      Il chromebit è un piccolo computer (computer stick) in grado di eseguire il sistema operativo ChromeOS.
      Il sistema operativo ChromeOS è diverso da Windows. Si basa prevalentemente sul browser Chrome e le app annesse (chrome store), offre una valida alternativa (a tratti migliore) a Windows, mancano solo funzioni professionali (autocad, etc...) o per gamer. Ma non è per questo che nasce questa macchina. Questa macchina è perfetta per l'uso dell'utenza media: internet, streaming e scrivere.
      I 2GB di RAM sono più che sufficienti, così come i 16GB di memoria.

      Attualmente io sto scrivendo dal mio ChromeBit, usato come PC fisso.
      Il ChromeBit può essere usato nei seguenti modi: PC fisso (per chi si basa molto sulla filosofia cloud, soprattutto), per trasformare un qualsiasi monitor in una smart-TV o come PC da viaggio.

      L'acquisto è assolutamente vantaggioso, come PC fisso ci permette di risparmiare molto in bolletta (soprattutto in caso di uso massivo), come smart-TV risulta economico e ci permette di puntare su monitor prestanti in grafica ma senza pagare extra un software inutile e che diventa obsoleto (come molte smart-TV), oltretutto potremo usare qualunque monitor o riciclare un vecchio monitor, grande vantaggio (spporta fino a 1080px, ossia fullHD).

      NELLA CONFEZIONE TROVIAMO:
      Il ChromeBit col tappo che copre l'HDMI (più piccolo di una mano);
      Una prolunga HDMI flessibile;
      Una prolunga HDMI semirigida;
      (si può scegliere fra i due tipi a seconda dell'esigenze, è consigliabile usare la prolunga in ogni caso perché il ChromeBIt diventa molto caldo -è fatto appositamente così ed è progettato in materia termoresistente-, il calore potrebbe danneggiare la porta HDMI del monitor)
      Un alimentatore;
      4 "chiodini in velcro" per permettere di fissare il chromebit al monitor.

      CARATTERISTICHE DEL CHROMEBIT:
      -2GB di RAM (LPDDR3 at 1066MHz);
      -16GB di ROM -memoria di massa, storage- non espandibili, dei quali 10GB realmente usufruibili -ma avremo 100GB di Google Drive gratuitamente per due anni-;
      -Rockchip Quad-Core RK3288C Processor;
      -Intel® HD Graphics (ARM® Quad-Core Mali™-T764 GPU with Full HD 1080p playback support.);
      Una porta USB 2.0;
      Un DC per l'alimentazione;
      Un'uscita HDMI per connetterlo al monitor;

      CONSIGLI:
      1-Non agganciare il chromebit al monitor, tenetelo libero, ciò ne migliora la ricezione wifi;
      2-Comprate tastiera e mouse wifi (io uso Microsoft Wireless Comfort Desktop 5050 Tastiera ma ci sono soluzioni più economico o soluzioni perfette per usarlo alla televisione come smarTV, ad esempio la Logitech K400 Plus Tastiera Wireless con Touchpad per Windows, Android, Chrome e Smart TV, Layout Italiano QWERTY, Nero o anche la versione non plus), in tal caso occuperete l'unica porta USB;
      3-Potreste comprare mouse e tastiera Bluetooth per tenere la porta libera, ma costano di più e sono meno sicuri;
      4-Va usato su un monitor con cassa integrate (o su una TV) perché non ha l'uscita audio, quindi l'audio viene trasmesso tramite HDMI (io uso il monitor Asus VE247H Monitor LCD da 23.6", HDMI ,DVI-D, D-Sub, 1920x1080, Nero/Antracite
      5-Potete comprare un HUB per aumentare il numero di porte USB così da poter agganciare la chiavetta del mouse-tastiera e pure altre pennette da usare come HD esterni, io personalmente uso il Trust Barra Mini Hub USB 2.0 a 4 porte come in foto.
      ATTENZIONE: il ChromeBit supporta un'uscita tramite le USB di massimo 500mhA (che è esattamente quella del trust barra mini hub), se volete superare i 500mhA, è necessario usare una HUB autoalimentanta (come per esempio: AmazonBasics - Hub USB 2.0 a 7 porte, con alimentatore da 5V e 4A) o che l'HD esterno sia autoalimentato.
      6-Se il monitor non è dotato di casse, dovreste usare l'HUB e avere un convertitore USB-jack (esempio: AUKEY Scheda Audio Esterna USB a 3.5mm Audio jack in lega d'alluminio Audio Stereo Adattatore per Windows / Mac / Linux Sorgente Extra di Audio con il Microfono ( Nero ) ) per portare l'audio alle casse oppure usare il ChromeCast per casse per proiettare il suono ovunque.

      CONSIDERAZIONI FINALI:
      ChromeOS è un sistema operativo straordinario e in continuo aggiornamento (vi consiglio di vedere qualche recensione RECENTE), a breve dovrebbero essere supportare le APP android anche sul ChromeBit; è il sistema operativo più sicuro che c'è, niente virus.
      Le alternative Google ai programmi Windows sono più che validi.
      Il ChromeBit è silenzioso e ben fatto, economico, prestante, funziona bene, non ho alcune problema.
      Può risultare inizialmente strano usare questo sistema operativo, prima di entrare nella sua filosofia, ma una volta usato riuscirete ad amarlo.
      Il ChromeBit ha alcune limitazioni fisiche (jack audio, una sola USB, manca LAN -usa solo WIFI-) ma è pur sempre un PC stick supersilenzioso e che consuma poco (se lo teneste sempre acceso al massimo della potenza, consumerebbe circa 2€ di corrente ogni 2 mesi); se cercate qualcosa di meglio ci sono i ChromeBox, se volete un portatile i ChromeBook.
      CONSIGLIO FORTEMENTE L'ACQUISTO.
      è un ottimo inizio per apprezzare il sistema operativo di ChromeOS (se avete dubbi su CHromeBox o ChromeBook), anche perché supereconomico. Se vi piacerà il sistema operativo, potrete acquistare altri prodotti e il ChromeBit potrete collegarlo alla TV per avere una Smart-TV; se non vi piacerà il sistema operativo avrete comunque una Smart-TV a un prezzo irrisorio.
      ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIO i PC-stick con Windows perché troppo deboli per girare bene windows, ChromeOS, invece, è molto leggero e gira meravigliosamente sul ChromeBit.

      Fatevelo questo regalo, potrebbe sorprendervi.

      SVANTAGGI, In ultimo voglio considerare alcuni svantaggi:
      -Manca il jack audio (la soluzione è riportata sopra);
      -Ha una sola USB 2.0, è amplificabile come riportato sopra, ma è sempre 2.0; questa limitazione però è relativa perché raramente ci troveremo a trasferire file pesanti;
      -Le stampanti sono solo in Cloud attualmente (funzione molto utile) ma si sta sviluppando la possibilità di usarle anche tramite USB;
      -Le app android non sono ancora disponibili, ma a breve;
      -Lo storage è poco: 10GB (ma sono più che sufficienti, in verità, al limite si usano le pennette usb);
      -Bisogna abituarsi al nuovo sistema operativo, tempo di un'oretta e lo amerete.

      Vi saluto dal mio ChromeBit!
      Immagini presenti nella recensione
      Immagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
      32 persone l'hanno trovato utile
      Segnala

    Le recensioni migliori da altri paesi

    Traduci tutte le recensioni in Italiano
    • d'rouxmont
      5,0 su 5 stelle Bien
      Recensito in Francia il 5 aprile 2019
      Super ordi sur une dongle.
      + tres pratique et rapide
      - aucun appli peut être installé (contrairement aux tablettes Android, sauf apres beaucoup de SU configuration.
      Segnala
    • Gabriel Harfield Pinheiro
      4,0 su 5 stelle Excellent, mais attention à la fluidité.
      Recensito in Francia il 23 giugno 2017
      Le Chromebit CS10 est un produit assez intéressant. Je déménage bientôt dans un appartement atypique sur trois niveaux dont un en mezzanine ; par ailleurs, je possède un PC Gamer puissant et, pour le boulot, je n'utilise QUE les applications web google (Google Drive, Photos, Music etc.). Je voulais donc pouvoir travailler dans mon bureau et installer mon PC Gamer dans le salon. Pour cela le Chromebit est parfait : mon PC Gamer est branché à la télé pour les jeux ou autres et le Chromebit est branché sur mon écran dans mon bureau. Quand je veux jouer à des jeux souris+clavier, comme des jeux de stratégies, j'ai installé une Steamlink dans le bureau, sur l'autre entrée HDMI de mon écran et le tour est joué. Je me retrouve donc avec un très grand bureau où il n'y a qu'un clavier, une souris et un écran, ce qui pour moi est important puisque étant prof je suis vite submergé de copies un peu partout. Pour ce job, le Chromebit est donc presque parfait.

      Presque parce qu'en effet la fluidité n'est pas au top. Alors ça marche très très bien, mais quand on vient d'un PC puissant avec 16gb de ram on a l'habitude d'ouvrir une multitude d'onglets sans que ça rame ; avec le Chromebit et ses 2gb de ram il faut faire très attention à ça et fermer systématiquement l'excès d'onglets pour une bonne expérience web. Je vous conseille d'ailleurs d'optimiser le machin en activant le SWAP (il va alors utiliser une partie de votre mémoire interne en guise de ram, afin d'épauler les 2gb ; ça accélère pas mal le chargement des onglets). Pour ce faire allez dans le terminal (CTRL + ALT + T), tapez "swap enable 2000" (vous pouvez changer et mettre 1000 par exemple si vous voulez un swap d'à peine 1gb) et redémarrez l'appareil ; si sur des configs puissante le swap n'est utile que pour la mise en veille, sur une machine avec cette quantité de ram on ressent la différence tout de suite.
    • Teddy C.
      2,0 su 5 stelle Pour faire un petit ordinateur d'appoint et pour les inconditionnels de Chrome OS
      Recensito in Francia il 19 gennaio 2018
      J'ai acheté ce Chromebit pour découvrir Chrome OS et par curiosité.
      En le combinant à un hub USB 3.0 à 10 ports et quelques adaptateurs j'ai pu faire fonctionner dessus sans problèmes mon clavier, ma souris, le cable ethernet, mes enceintes ainsi que mon imprimante (HP) en Wifi.
      Le principe de ChromeOS est excellent, je suis fan de cette interface centré sur le navigateur Chrome et Google Drive, simple et efficace qui démarre en moins de 10 secondes ; mais l'écosystème reste encore trop limité et l'ensemble est encore loin d'être mature : il est par exemple assez pénible de parrvenir à ouvrir certains fichiers comme les ODT avec google docs à partir du navigateur de fichiers (aucun problème par contre a partir de Drive, la bécane est vraiment conçu pour une utilisation "cloud" et guide l'utilisateur vers cette utilisation quasi-exclusive)
      De plus il n'est pas (encore?) possible avec le Chromebit d'accéder au Google play comme le propose aujourd'hui nombre de Chromebook pour installer des applications Android. Pas possible non plus sans s'arracher les cheveux d'installer un dual boot avec une distribution GNU/linux, tout juste suis je arrivé a force de bidouilles à installer Ubuntu via Crouton ce qui de toute façon reste trés limité car cette machine n'a pas la puissance nécessaire pour faire tourner un tel OS de façon fluide (La fluidité avec ChromeOS montre également assez vite ses limites).
      Au final c'est plus un gadget qu'autre chose mais cela constitue un parfait petit ordinateur de secours que l'on peut emporter partout facilement qui avec un peu d'astuce peu assurer l'intérim d'un ordinateur de bureau, et même une alternative crédible si ChromeOS progresse un peu et / ou si le Google play y devient accessible.

      *** Mise à jour après quelques mois d'utilisation : Cet appareil n'est absolument pas utilisable en l'état : la connexion avec un clavier et une souris bluetooth est extrêmement instable, même en les plaçant à moins de 30 cm. La connexion Wifi est également instable (rien que la j'ai rallumé cet appareil exprès pour poster ce commentaire et le wifi à sauté, m'obligeant à brancher l'ethernet qui est aussi trés lent !).
      Quand a Chrome OS il persiste et signe dans ces erreurs :
      - Pas d'autostart : obligé de rentrer son mdp à chaque démarrage.
      - Le système savonne la planche de tout travail hors connexion.
      - Google docs ne pourra être considéré comme une alternative à Office et Libre Office que quand la compatibilité aura grandement été améliorée et surtout quand il arrêtera de créer automatiquement des fichiers gdocs automatiquement à chaque fois qu'on ouvre un docx ou un odt polluant de façon rédhibitoire les dossiers !
      - Le google play promis depuis des mois n'a jamais vu le jour, et de toute ffaçon serait surement inexploitable avec cet appareil.

      Bref un Concept intéressant avec de vrais bonnes idées mais l'appareil est inutilisable (bluetooth inutilisable, Wifi inutilisable...ca fait beaucoup!) et Chrome OS semble empêtré dans ses erreurs !
    • Andres de Tovar
      5,0 su 5 stelle Insuperable por el dinero
      Recensito in Spagna il 24 maggio 2017
      Por lo que cuesta insuperable. El único detalle es que no se puede utilizar Movistar + porque el sistema operativo no permite instalar plugins tradicionales como el que necesita esa página. Al no poder instalar aplicaciones no se puede descargar Popcorn Time tampoco. Como opción se puede instalar Ubuntu y ahí se solucionan varios problemas ( no lo he hecho). Para Netflix, Prime Video, Pelispedia, etc funciona a la perfección. Parece calentarse bastante pero no he visto repercusiones, no se si sera igual en el verano.
    • Mathieu VANDERSPELDEN
      5,0 su 5 stelle Un must have. Bien mieux qu'un chromecast...
      Recensito in Francia il 12 dicembre 2019
      Deux ans que ce petit bijou a transformé ma télé en smartTv. Deux ans que je m'en sers tous les jours pour regarder films et serie en streaming, replay, vidéos YouTube, photos...
      Couplé au clavier Logitech K400+, je ne peux plus m'en passer !