Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 7,17
include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

COMUNICAZIONE E APPRENDIMENTO TRA SCUOLA E SOCIETA': Scritti in onore di CLOTILDE PONTECORVO di [Ajello, Anna Maria, Ghione, Valentina]

COMUNICAZIONE E APPRENDIMENTO TRA SCUOLA E SOCIETA': Scritti in onore di CLOTILDE PONTECORVO [Print Replica] Formato Kindle


Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,17
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 24,00

Novità in Kindle Unlimited
Scopri i 174 titoli appena aggiunti alla selezione di Kindle Unlimited: narrativa contemporanea, saggistica, politica, società e scienze sociali, scienza e medicina e altro. Scopri le novità qui.

Descrizione prodotto

Sinossi

Sono raccolti qui gli interventi svolti in un convegno in onore di CLOTILDE PONTECORVO e che delineano un’articolata biografia scientifica di uno dei massimi esponenti della psicologia dell’educazione contemporanea. Attraverso la ricostruzione della sua lunga attività scientifica e dei suoi numerosi interlocutori sparsi in diversi continenti – Europa, U.S.A. e America Latina - è possibile focalizzare molteplici questioni che attengono alla scuola, all’apprendimento e alla comunicazione e alla loro relazione con la società più in generale.
Il volume presenta uno spaccato di temi fondamentali, che vanno dalla formazione e aggiornamento degli insegnanti, alla sperimentazione educativa, all’acquisizione della lingua scritta e di competenze scientifiche, alle modalità di elaborazione e di ragionamento in classe. Oltre a questi aspetti sono affrontati temi di politica educativa più in generale che Clotilde Pontecorvo ha affrontato con un impegno costante durante tutto l’arco della sua attività universitaria. Destinatari di questo libro sono tutti coloro che si occupano di problemi psico-educativi, come ricercatori, studenti di corsi di laurea attinenti, insegnanti, educatori e genitori.
--------------------------------------------
ANNA MARIA AJELLO, Professore Ordinario di Psicologia dell’educazione presso l’Università di Roma “Sapienza”. Studia i problemi dell’acquisizione di conoscenza a scuola. Ha svolto ricerche sulla competenza professionale, sulla dispersione scolastica e sulle modalità di valutazione. E' presidente INVALSI.
--------------------------------------------
VALENTINA GHIONE, studiosa dell’apprendimento e psicologa dell’educazione di tradizione vygotskjiana, si occupa di ricerca e formazione nei contesti educativi. Collabora da quindici anni con l’Università “Sapienza” di Roma e con progetti formativi integrati su base territoriale.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 8492 KB
  • Editore: Valore Italiano srl (7 febbraio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01BK5XSX4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #197.028 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?