Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,50
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

LA CONGREGA DEL NASTRO ROSSO: Le avventure di Venanzio ed Eufrasia - Volume Unico di [Risoli, Barbara]
Annuncio applicazione Kindle

LA CONGREGA DEL NASTRO ROSSO: Le avventure di Venanzio ed Eufrasia - Volume Unico Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 1 lug 2016
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,50

Lunghezza: 402 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Volume unico della dilogia IL VELENO DEL CUORE/LA GIUSTIZIA DEL SANGUE.

Siamo nell’estate del 1788, nella Francia pre-rivoluzionaria messa a dura prova da un rigido inverno e in attesa del giorno dell’assemblea degli Stati Generali che precederanno la presa della Bastiglia. I protagonisti sono Eufrasia, figlia del conte Xavier des Fleuves facente parte dei fisiocratici sostenitori del cambiamento, e Venanzio, un assassino prezzolato dal torbido passato. A seguito del mancato matrimonio della ragazza, i due s’incontrano e tra loro viene a crearsi un saldo legame dai risvolti inquietanti che mette in luce i loro animi senza scrupoli e disposti a tutto, per se stessi a scapito degli altri. La richiesta di Eufrasia di inscenare il proprio omicidio, per evitare il convento, e l’esecuzione del servizio da parte del bandito, porta entrambi a cambiare identità celandosi nel cupo scenario della Francia in fermento, in ginocchio sotto la neve incessante dell’inverno 1788. A questo punto la storia si articola tra Nanterre, piccolo borgo vicino a Versailles, e la Bretagna, terra d’origine dei protagonisti. Eufrasia diviene la Vedova, donna sempre celata in un lutto stretto, abile giocatrice d’azzardo e contrabbandiera che arma la rivoluzione incombente. Venanzio si spaccia per il duca Stolfo Rues di un casato inesistente. Una serie di coincidenze li fanno incontrare nuovamente, mentre l’amore di entrambi viene svelato lentamente in un timore reciproco del rifiuto. Ma le promesse sono promesse e…

1793. Una lettera disperata giunge dalla Francia, dove la Rivoluzione impazza. Intercettata da Venanzio, ora duca Rues de Martin, scatta il piano per salvare un innocente dall’inferno del Terrore. Eufrasia e Venanzio tramano nel buio, feroci e decisi a riscattare se stessi e il sangue offeso, irriducibili sfidano Dio, si confondono con le ombre di un tempo spietato e rischiano la vita al fianco di foschi personaggi in un mondo senza più regole, la giustizia a ergersi distruttiva con la libertà che scioglie cani randagi. Nella cupa atmosfera di una Parigi allo sbando, nell’aria fetida di una locanda malfamata, davanti alla ghigliottina, mentre Maria Antonietta guarda il popolo assetato di sangue, l’amore muove i due amanti e dal fango risorge con un inganno perfetto, con un gioco delle parti che trascinerà nella loro vita chi era destinato alla morte.

Della stessa autrice L'ONDA SCARLATTA e LA STELLA D'ORO (Zolotaja Zvjezda)

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2755 KB
  • Lunghezza stampa: 402
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01HVYP5X4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #2.026 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Pechinoexpress RECENSORE TOP 500 il 25 gennaio 2017
Storia intrigante e molto ben scritta.
Racconta la storia di Venanzio ed Eufrasia, un uomo e una donna che si mettono continuamente alla prova , in epoca particolare esattamente
nell’estate del 1788, in Francia.
La lettura è scorrevole e molto chiara il che rende la lettura del libro particolarmente piacevole, per questo non posso che consigliare leggerlo, sarà un vero piacere. Complimenti alla scrittrice
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Pinky il 21 dicembre 2016
Eccellente anche questo lavoro della Risoli, assieme all'idea di riunire in un unico volume le avventure di Venanzio ed Eufrasia, quest'uomo e questa donna che si mettono alla prova di continuo, segnati dall'epoca storica nella quale vivono. La Risoli fa ricerche prima di mettersi al computer per scrivere le sue storie, ed è palese. Lo si intuisce solo leggendo le prime pagine, vi consiglio di provare: l'ambientazione storica è realistica, documentata e nulla è lasciato al caso.
Visto che l'autrice ha racchiuso la saga in questa dilogia vi consiglio di leggerla, non ne rimarrete delusi. Per chi ama il romance storico alla vecchia maniera, quello intramontabile, per intenderci. Avrete voglia di leggere anche altre opere di questa straordinaria autrice.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
In un'epoca di terrore dilagante, le scelte obbligate e rivoltanti che i nostri antieroi devono fare, come attendere la morte di Maria Antonietta per salvarne il figlio, la tragicità degli eventi che si rincorrono e che li travolgono sono uno sfondo avvincente per una storia d'amore mai sopita ma rischia un'incrinatura feroce, dettata da un destino crudele al quale i due hanno fatto fronte come meglio sapevano fare.
E poi la bastardata finale, quella feroce e necessaria in cui Venanzio si gioca il tutto per tutto, pur di avere Eufrasia ancora con sè, ancora vicina, ancora anima affine e non donna spezzata e carica di odio.
La costruzione di un sogno negato è il filo conduttore reale della storia; ambientato in un'epoca in cui ben pochi francesi hanno avuto qualcosa da sognare i nostri antieroi nella loro brutalità spiccano come gemme e ne diventano consapevoli nel mare di sangue che colora le strade di Parigi, capacitandosi di poter fare una cosa magica: perdonarsi.
Perchè in realtà non è il perdono di Dio che cercano, ma la capacità di perdonare e accettare sè stessi.
E la gioia finale è, a mio avviso, la giusta ricompensa.
Personaggi più veri, meno macchinosi e psicologicamente più realistici, ritmo incalzante, sfondo storico dalla violenza parossistica della Rivoluzione francese su tutti, senza discriminazione: uomini, donne e bambini.
Romanzo a tinte forti, per i forti di cuore. E per chi, ovviamente, il cuore se lo gioca ad ogni riga.
Un ritmo incalzante, una storia mozzafiato da leggere tutta in apnea. E quando chiuderete il libro e riprenderete finalmente il respiro, sarete decisamente soddisfatti.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover