Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

CONSOLIDA MAGGIORE 30 SEMI Symphytum Officinale Comfrey concime organico naturale aromatica


Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
  • SEMI DI CONSOLIDA MAGGIORE (Symphytum Officinale) 30 SEMI. ARRICCHISCE IL TERRENO di preziosi nutrienti: le foglie contengono silice, azoto, magnesio, calcio, potassio e ferro. Inoltre: mucillagine, resina, tannino, acido clorogenico, colina, amido, asparagina e consolidina (un glucoalcaloide).
  • Pianta rustica, vigorosa dalla biomassa abbondante, cresce anche in terreni poveri. PERFETTA per chi intende arricchire il proprio terreno secondo i metodi biologici. Le foglie lasciate macerare per una settimana in un po' d'acqua formano un preparato ottimo per le colture esigenti di potassio come POMODORI e SOLANACEE in generale.
  • Spesso si semina ai piedi degli ALBERI DA FRUTTO, poichè foglie, fusti, fiori e radici contribuiscono ad arricchire il terreno. Basterà sfalciare la pianta a maturità raggiunta mescolandola al terreno.
  • Le foglie di queste piante sono valide per la produzione di un ottimo macerato per fertirrigazione e vengono utilizzate direttamente come elemento verde (cioè ricco d'azoto) nella concimaia (ovvero per il compostaggio e la produzione di humus). Spesso si semina la consolida ai piedi degli alberi da frutto, poichè foglie, fusti, fiori e radici contribuiscono tutti ad arricchire il terreno. Bastera' semplicemente sfalciare la pianta a maturita' raggiunta, mescolandola al terreno.
  • Semina: da marzo a giugno (a marzo solo in ambienti chiusi) - Esposizione: Pieno sole o mezz'ombra - Giorni per germinazione: 15-21 giorni - Profondita' semina: 12 mm - Altezza pianta: 50-100 cm - Spaziatura piante: 60 cm - Terreno: Qualsiasi. preferib umido, al sole o mezz'ombra.

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Dettagli prodotto

Descrizione prodotto

Pianta rustica, vigorosa dalla biomassa abbondante, cresce anche in terreni poveri. Per chi intende arricchire il proprio terreno secondo i metodi biologici. Le foglie lasciate macerare per una settimana in un po' d'acqua formano un preparato ottimo per le colture esigenti di potassio come i pomodori. Spesso si semina ai piedi degli alberi da frutto, poichè foglie, fusti, fiori e radici contribuiscono ad arricchire il terreno. Basterà sfalciare la pianta a maturità raggiunta mescolandola al terreno. Per attivare il seme prima della semina, migliorando tassi di germinazione, si possono riporre i semi in un ambiente refrigerato (frigo) per 14-28 giorni. Tutti i semi hanno una durata minima di due stagioni: se perfettamente conservati possono germinare anche a distanza di diversi anni. Tutti i nostri semi sono conservati al buio e a temperatura controllata; la cura delle vostre future piante è il nostro primo obiettivo.


Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella


Ricerca articoli simili per categoria