EUR 3,50 + EUR 5,90 spedizione
Disponibilità immediata. Venduto da Hotty_Place

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

CONSOLIDA MAGGIORE 30 SEMI Symphytum Officinale Comfrey concime organico naturale aromatica


Prezzo: EUR 3,50
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Disponibilità immediata.
Venduto e spedito da Hotty_Place.
  • SEMI DI CONSOLIDA MAGGIORE (Symphytum Officinale) 30 SEMI. ARRICCHISCE IL TERRENO di preziosi nutrienti: le foglie contengono silice, azoto, magnesio, calcio, potassio e ferro. Inoltre: mucillagine, resina, tannino, acido clorogenico, colina, amido, asparagina e consolidina (un glucoalcaloide).
  • Pianta rustica, vigorosa dalla biomassa abbondante, cresce anche in terreni poveri. PERFETTA per chi intende arricchire il proprio terreno secondo i metodi biologici. Le foglie lasciate macerare per una settimana in un po' d'acqua formano un preparato ottimo per le colture esigenti di potassio come POMODORI e SOLANACEE in generale.
  • Spesso si semina ai piedi degli ALBERI DA FRUTTO, poichè foglie, fusti, fiori e radici contribuiscono ad arricchire il terreno. Basterà sfalciare la pianta a maturità raggiunta mescolandola al terreno.
  • Le foglie di queste piante sono valide per la produzione di un ottimo macerato per fertirrigazione e vengono utilizzate direttamente come elemento verde (cioè ricco d'azoto) nella concimaia (ovvero per il compostaggio e la produzione di humus). Spesso si semina la consolida ai piedi degli alberi da frutto, poichè foglie, fusti, fiori e radici contribuiscono tutti ad arricchire il terreno. Bastera' semplicemente sfalciare la pianta a maturita' raggiunta, mescolandola al terreno.
  • Semina: da marzo a giugno (a marzo solo in ambienti chiusi) - Esposizione: Pieno sole o mezz'ombra - Giorni per germinazione: 15-21 giorni - Profondita' semina: 12 mm - Altezza pianta: 50-100 cm - Spaziatura piante: 60 cm - Terreno: Qualsiasi. preferib umido, al sole o mezz'ombra.

Dettagli prodotto

Descrizione prodotto

Pianta rustica, vigorosa dalla biomassa abbondante, cresce anche in terreni poveri. Per chi intende arricchire il proprio terreno secondo i metodi biologici. Le foglie lasciate macerare per una settimana in un po' d'acqua formano un preparato ottimo per le colture esigenti di potassio come i pomodori. Spesso si semina ai piedi degli alberi da frutto, poichè foglie, fusti, fiori e radici contribuiscono ad arricchire il terreno. Basterà sfalciare la pianta a maturità raggiunta mescolandola al terreno. Per attivare il seme prima della semina, migliorando tassi di germinazione, si possono riporre i semi in un ambiente refrigerato (frigo) per 14-28 giorni. Tutti i semi hanno una durata minima di due stagioni: se perfettamente conservati possono germinare anche a distanza di diversi anni. Tutti i nostri semi sono conservati al buio e a temperatura controllata; la cura delle vostre future piante è il nostro primo obiettivo.


Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella


Ricerca articoli simili per categoria