Nuovo: 1 venditore da EUR 2,50

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

CORIANDOLO "CILANTRO" 100 SEMI Foglia LARGA Coriandrum Saticum pianta aromatica


Nuovo: 1 venditore da EUR 2,50
Disponibile presso questi venditori.
  • Purezza, qualità, provenienza e freschezza delle semenze. Tutti i semi hanno una durata minima di due stagioni: se perfettamente conservati possono germinare anche a distanza di diversi anni. Tutti i nostri semi sono conservati sottovuoto, al buio e a temperatura controllata; la cura delle vostre future piante è il nostro primo obiettivo.
  • CORIANDOLO "CILANTRO" (Coriandrum Sativum) 100 SEMI c.a. Una pianta annuale o biennale della famiglia del prezzemolo, coltivata sia per i suoi semi aromatici che per le foglie comunemente denominate "Cilantro". Numerosissimi sono gli impieghi culinari, tra cui la preparazione di alcuni salumi e l'insaporimento di pesce e verdure.
  • I semi rivestiti di zucchero un tempo costituivano i coriandoli di Carnevale, oggi sostituiti da dischetti di carta multicolore.
  • Viene utilizzato anche per confetti, biscotti e panpepato. I semi vengono utilizzati come spezia, anche se sono meno piccanti delle foglie, piu' dolci e con un lieve sapore di limone.
  • Macinati, i semi costituiscono uno degli ingredienti del curry e del garam masala. In oriente le foglie sono il sostituto del prezzemolo. Possiede molteplici utilizzi in erboristeria.

Dettagli prodotto

Descrizione prodotto

CARATTERISTICHE Una pianta annuale o biennale della famiglia del prezzemolo, coltivata sia per i suoi semi aromatici che per le foglie comunemente denominate "Cilantro". I fiori sono bianchi riuniti in infiorescenze ad ombrello. Numerosissimi sono gli impieghi culinari, tra cui la preparazione di alcuni salumi e l'insaporimento di pesce e verdure. Viene utilizzato anche per confetti, biscotti e panpepato. I semi vengono utilizzati come spezia, anche se sono meno piccanti delle foglie,piu' dolci e con un lieve sapore di limone. Macinati, i semi costituiscono uno degli ingredienti del curry e del garam masala. In oriente le foglie sono il sostituto del prezzemolo. Possiede molteplici utilizzi in erboristeria. CURIOSITA': I semi rivestiti di zucchero un tempo costituivano i Coriandoli di Carnevale, oggi sostituiti da dischetti di carta multicolore. La coltivazione in Italia non presenta difficoltà, la pianta può essere seminata in qualunque periodo dell'anno per la raccolta delle foglie, o in primavera per portare la pianta a seme. La pianta predilige le posizioni soleggiate. Il clima secco ed asciutto favorisce la comparsa dei semi. Si tratta tuttavia di una specie completamente rustica, che resiste quindi anche a temperature rigide.Seminare a temperature superiori a 15°-20°, profondità 1,5 -2 cm, in coltura protetta o a dimora in file distanti circa 15 cm. Germina in 7-10 giorni, curiosamente ogni seme sferico è in realtà costituito da due semi, e da esso nascono due germogli.


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella


Ricerca articoli simili per categoria