Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

CUCAMELON 10 Semi Cetriolino Mini Messicano Insalate Aperitivo Melothria Scabra

1.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
  • CUCAMELON (Melothria scabra) e' una singolare varietà di cetriolo in miniatura. Questa originale cucurbitacea originaria del Messico produce frutti commestibili della dimensione di un grosso acino d'uva. Cucamelon sta avendo grande successo nel Regno Unito. E' apprezzato per il suo gusto, descritto come davvero unico, dissimile da tutto quello che avete provato finora, ma anche perché alimento sano, senza controindicazioni e con discrete proprietà nutritive. Cercando di darne un'idea il sapore e' simile a quello del Cetriolo, arricchito da un pizzico di retrogusto Lime. L'aspetto esteriore ricorda una anguria in miniatura.
  • USO IN CUCINA: 1) AL NATURALE Potete mangiarli appena raccolti dalla pianta al naturale o con un po' di sale. 2) PER L'APERITIVO: se vi piace il momento dell'aperitivo nelle belle sere d'estate è davvero divertente offrire agli amici un cocktail con qualche cucamelon nel bicchiere e quindi puntare i vostri ospiti verso le vostre piccole "vigne" dando loro l'occasione di cogliere altri "stuzzichini". 3) COME CONTORNO Questi mini-vegatali sono ottimi consumati crudi in insalata o saltati in padella con altre verdure (stir-fry) 4) SOTT'ACETO Potete conservare i frutti di Cucamelon sott'aceto proprio come fareste con i cetriolini comuni.
  • Nonostante le origini esotiche, sono piante facili da coltivare (anche rispetto ai cetrioli classici) danno un buon rendimento di frutti e difficilmente subiscono attacchi da parassiti. La pianta è originale dell'America Centrale e in particolare del Messico dove i locali la utilizzano sin dai tempi precolombiani non solo in cucina ma anche come rimedio naturale per alcuni disturbi. I cetrioli messicani sono belli, buoni e anche facilissimi da coltivare! Questa pianta è in particolare molto adatta per la coltivazione in vaso e quindi può essere un'ottima e originale scelta per coloro che vogliono cimentarsi con un orto sul balcone. Ha una crescita veloce e vigorosa con un fusto rampicante.
  • Semina sotto copertura (protetta /riscaldata) da meta' marzo, all'aperto in aprile-maggio. posizionare i semi in compostiera o vaso alto 7-8 cm usando buon compost fine. Nota importante: Questi semi faticano a germinare in caso di eccessivo freddo e/o umidita', (potete favorirli posizionando il semenzaio su un davanzale caldo) TRAPIANTO: entro e non oltre 3 settimane dopo la semina in quanto hanno una radice a fittone che può essere facilmente danneggiata. - Crescerà bene all'aperto se sara' in posizione riparata e soleggiata. (Se volete coltivarla in vaso sceglietene uno capiente) - Si adatta bene ad ogni tipo di terreno anche se predilige quelli ricchi e ben drenati. - Tollera la siccità meglio dei cetrioli tradizionali. Evitare i ristagni di acqua. - Un supporto per potersi arrampicare e uno spazio adeguato (15-20 cm tra le piante) permettera' alla pianta di crescere con piu' vigore. - Raccogliere i frutti man mano aiutera' la pianta a produrre nuovi frutti.
  • FIORITURA: copiosa e duratura. La pianta produce moltissimi fiori gialli dai quali si svilupperanno frutti con il tipico reticolato di un'anguria ma dal sapore unico. RACCOLTO: a partire da luglio. Vanno raccolti quando sono belli sodi della dimensione di un grosso chicco d'uva. La produzione di frutti continua abbondante fino ai primi freddi perchè questa pianta è abbastanza resistente al freddo. Curiosita' I frutti di questa pianta sono noti ai più come cetriolini messicani o cetriolini di Versailles; il nome scientifico, Melothria scabra, risale invece al 1866 quando vennero descritti per la prima volta dal botanico francese Charles Victor Naudin.

Dettagli prodotto

  • Riferimento produttore: s_cucamel_10
  • ASIN: B01AOIWLPO
  • Disponibile su Amazon.it a partire dal: 15 gennaio 2016
  • Media recensioni: 1.0 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (1 recensione cliente)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 14.418 in Giardino e giardinaggio (Visualizza i Top 100 nella categoria Giardino e giardinaggio)

Descrizione prodotto

Hotty Place azienda agricola Rimini Italia. Tutti i nostri semi sono conservati al buio e a temperatura controllata; hanno una durata minima di due stagioni e se perfettamente conservati possono germinare anche a distanza di diversi anni. La cura delle vostre future piante è il nostro primo obiettivo.



Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

1.0 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
1
Vedi la recensione del cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Sto dando una seconda possibilità ! Le prime bustine di Cucamelon acquistate non sono germogliate...strano che nessun seme abbia attecchito!!!!! Ora ho acquistato altre 2 bustine e vediamo cosa seccede. X ora questa è la mia valutazione....zero!!!!
1 commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso


Ricerca articoli simili per categoria