Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

La Cagna (Dvd singolo)

3.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Articoli disponibili visualizzati da altri clienti

Prenota le novità al cinema
Questo film fa parte della sezione Film al cinema, dove puoi trovare già disponibili in prenotazione gli ultimi film in uscita nelle sale. Prenota il film in versione DVD o Blu-ray e ti avviseremo non appena sarà disponibile l'acquisto. Scopri tutti i film disponibili nella sezione Film al cinema.

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Dettagli prodotto

  • Attori: Catherine Deneuve, Marcello Mastroianni, Michel Piccoli, Enrico Blasi, Claudine Berg
  • Regista: Marco Ferreri
  • Formato: DVD, PAL, Schermo panoramico
  • Audio: Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Lingua: Italiano
  • Sottotitoli: Inglese
  • Regione: Regione 2 (Ulteriori informazioni su Formati DVD.)
  • Formato immagine: 1.78:1
  • Numero di dischi: 1
  • Studio: CG ENTERTAINMENT SRL
  • Data versione DVD: 30 gen. 2013
  • Durata: 86 minuti
  • Media recensioni: 3.7 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (3 recensioni clienti)
  • ASIN: B00ABXSU9E
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 50.637 in Film e TV (Visualizza i Top 100 nella categoria Film e TV)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Descrizione prodotto

Descrizione

Dopo aver litigato con alcuni amici durante un viaggio in barca, Liza passa la notte su un’isola, ospitata da Giorgio, un artista che vive in completo isolamento con il suo cane Melampo. Il giorno dopo l’uomo la riaccompagna sulla terraferma, ma Liza non riparte e la notte ritorna sull’isola. Qualche giorno dopo la donna, ingelosita per le attenzioni che Giorgio rivolge a Melampo, uccide il cane. Ne prenderà il posto, ricostruendo con l’uomo lo stesso rapporto cane/padrone. Recatosi a Parigi a causa del tentato suicidio della moglie, Giorgio, insieme a Liza - che lo aveva seguito non sopportando di restare senza il suo 'padrone' - ritorna sull’isola. Isolati dal continente dopo che una tempesta ha trascinato via il gommone, i due lottano per sopravvivere, fino a quando, dopo aver riparato un aereo abbandonato, sono pronti a partire.

Sinossi

Dopo aver litigato con alcuni amici durante un viaggio in barca, Liza passa la notte su un'isola, ospitata da Giorgio, un artista che vive in completo isolamento con il suo cane Melampo. Il giorno dopo l'uomo la riaccompagna sulla terraferma, ma Liza non riparte e la notte ritorna sull'isola. Qualche giorno dopo la donna, ingelosita per le attenzioni che Giorgio rivolge a Melampo, uccide il cane. Ne prenderà il posto, ricostruendo con l'uomo lo stesso rapporto cane/padrone. Recatosi a Parigi a causa del tentato suicidio della moglie, Giorgio, insieme a Liza che lo aveva seguito non sopportando di restare senza il suo padrone ritorna sull'isola. Isolati dal continente dopo che una tempesta ha trascinato via il gommone, i due lottano per sopravvivere, fino a quando, dopo aver riparato un aereo abbandonato, sono pronti a partire.

Recensioni clienti

3.7 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: DVD
Primo film francese di Ferreri, regista che in patria non ha lavorato con continuità'per diversi motivi, fu presentato a Cannes nel '72. Il titolo originale è LIZA, dal nome della protagonista, interpretata dalla Deneuve, un'altra bella attrice, per il regista che 'odiava' le donne.
Girato nelle isole Lavezzi e Cavalli e a Parigi, è sceneggiato sul romanzo Melapus di Flaiano. Lo scrittore voleva realizzare un film sulla sua novella e pensava proprio a Mastroianni e alla Deneuve come interpreti, ma di quella novella rimase solamente l'idea dei protagonisti e il nome del cane (Melampo, come il cane di Pinocchio). Se ne l'Harem il regista racconta di aver «girato al rovescio, di aver ripreso e poi ri-sceneggiato», in 'Liza- La Cagna', Ferreri è partito per la tangente, lasciando la sceneggiatura e volando alto. Flaiano non 'prese bene' questa autonomia del registra milanese, non approvò le modifiche e accettò obtorto-collo di comparire sui titoli di testa, ma preparò una propria versione filmica della novella, non arrivando a girarla perché morì nel medesimo anno (su alcuni testi, si trova la frase 'di dolore').
Questo film va necessariamente visto dopo 'Dillinger è morto', perché ne è una sorta di prosecuzione, non solo nella parte visiva, ma soprattutto in quella ideologica. Ma andiamo per gradi: così, come 'Dilinger'' finisce con Piccoli che parte per Haiti, 'La Cagna' inizia con la veduta di un'isola, dell'isola dove vive Giorgio (i due protagonisti non hanno lo stesso nome).
Su questa isola arriva Liza, una ragazza che, mentre si trova in barca, litiga con gli amici e si tuffa, raggiungendo le coste e dando vita a quella che a suo tempo venne definita 'una storia molto forte'.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: DVD Acquisto verificato
Mastroianni e la Deneuve non li scopriamo con questo film e neppure Ferreri . Tre Mostri del cinema !!! E poi lei mi è sempre piaciuta e il mio giudizio non è del tutto sereno.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: DVD
Pessima qualità del DVD : il doppiaggio e completamente sfasato rispetto ai tempi della recitazione (parlo di un lag di almeno 2 secondi a volte!!!).
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso


Ricerca articoli simili per categoria