Camper

Lo spirito del marchio Camper

Camper è stato fondato nel 1975 come marchio creativo focalizzato sul design di calzature casual. Tuttavia le origini del marchio risalgono ad un secolo prima, a Maiorca (Spagna), quando la famiglia Fluxà ha dato inizio alle odierne tradizioni di Camper nell’innovazione e nell’eccellenza artigianale. Attingendo a tale eredità, nel 1975 Camper lancia “Camaleón”, la prima scarpa che rompe con la convenzionale calzatura “seria”, in quanto ispirata a quelle utilizzate dagli agricoltori locali e costruita con tela e pelle, con una suola derivata dai peneumatici di gomma – insomma, una scarpa relax, rurale, ma con un pizzico di umorismo urbano!

A tutt’oggi le scarpe Camper vengono disegnate e sviluppate nel cuore di Maiorca da un team giovane e creativo, affiancato da artigiani esperti, che creano circa 500 modelli ogni stagione. Arrivato ormai alla quarta generazione, il marchio Camper viaggia nei cinque continenti alla ricerca di nuove ispirazioni per le proprie calzature, sempre in collaborazione con stilisti di livello mondiale, per esplorare idee,materiali nuovi e per sperimentare nuove tecnologie e progetti. Camper è stato fondato nel 1975 come marchio creativo focalizzato sul design di calzature casual. Tuttavia le origini del marchio risalgono ad un secolo prima, a Maiorca (Spagna), quando la famiglia Fluxà ha dato inizio alle odierne tradizioni di Camper nell’innovazione e nell’eccellenza artigianale. Attingendo a tale eredità, nel 1975 Camper lancia “Camaleón”, la prima scarpa che rompe con la convenzionale calzatura “seria”, in quanto ispirata a quelle utilizzate dagli agricoltori locali e costruita con tela e pelle, con una suola derivata dai peneumatici di gomma – insomma, una scarpa relax, rurale, ma con un pizzico di umorismo urbano!

A tutt’oggi le scarpe Camper vengono disegnate e sviluppate nel cuore di Maiorca da un team giovane e creativo, affiancato da artigiani esperti, che creano circa 500 modelli ogni stagione. Arrivato ormai alla quarta generazione, il marchio Camper viaggia nei cinque continenti alla ricerca di nuove ispirazioni per le proprie calzature, sempre in collaborazione con stilisti di livello mondiale, per esplorare idee,materiali nuovi e per sperimentare nuove tecnologie e progetti.