Usato:
EUR 259,99
+ EUR 9,00 spedizione
Usato: Ottime condizioni | Dettagli
Venduto da Snap it up (UK)
Condizione: Usato: Ottime condizioni
Commento: Ottimo stato oggetto. 90 giorni di garanzia. Tutti gli accessori originali inclusi. Professionalmente confezionato in una scatola marrone. Software / manuale fornito (cartacea o disco). Noi fonte solo i migliori condizione elementi da commerciale / liquidazione / magazzino / Distribuzione e mettere a disposizione del mercato consumer a prezzi competitivi. Tutti i prodotti testati prima della spedizione.
Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Canon PowerShot SX40 HS Fotocamera Compatta Digitale 12.1 Megapixel, Zoom ottico 35x, Processore DIGIC5, colore: Nero

4.7 su 5 stelle 156 recensioni clienti
| 6 domande con risposta

Usati: 1 venditori da EUR 259,99
Disponibile presso questi venditori.
    Questo prodotto è compatibile con .
  • Inserisci il numero di modello sopra per verificare che sia compatibile.
  • Zoom 35x ultra-grandangolare da 24 mm
  • Registrazione filmati full HD
  • Schermo LCD da 6,8 centimetri (2,7") ad angolazione variabile PureColor II

È disponibile un modello più recente di questo articolo:


Custodia per fotocamera compatta
Custodia per fotocamera compatta AmazonBasics Fatta in nylon resistente e imbottitura interna per proteggere dall'usura quotidiana (per soli EUR 6,99). Scopri

Offerte speciali e promozioni

  • Nel caso in cui dovessero sorgere problemi con un prodotto delle categorie Elettronica ed Informatica oppure ritieni di avere bisogno di ulteriori informazioni tecniche, puoi trovare qui una lista di contatti dei centri assistenza delle principali marche a cui rivolgersi. Clicca qui per vedere la lista
  • Amazon Warehouse Deals, la nostra selezione di prodotti usati e ricondizionati in offerta. Scopri di più



Dettagli prodotto

Manuale d'Uso Manuale [PDF]
  • Dimensioni e/o peso: 12,3 x 10,8 x 9,2 cm ; 558 g
  • Peso di spedizione: 1,1 Kg
  • Spedizione: Questo articolo è disponibile per l'esportazione in paesi selezionati al di fuori dell'Unione Europea.
  • Pile 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
  • Numero modello articolo: 5251B012
  • ASIN: B005N7ZUQE
  • Disponibile su Amazon.it a partire dal: 29 settembre 2011
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (156 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 90.431 in Elettronica (Visualizza i Top 100 nella categoria Elettronica)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

Descrizione prodotto

Contenuto della confezione:

PowerShot SX40 HS
Batteria NB-10L
Caricabatterie CB-2LC
copriobiettivo
Custodia per Cap Hot Shoe
Cingia a tracolla NS-DC11
Cavo Interfaccia IFC-400PCU
Digital Camera Solution CD-ROM

Canon PowerShot SX40 HS: versatilità e controllo totale

Ultra-zoom 35x

L'ultimo modello nella gamma di fotocamere compatte superzoom Canon combina un incredibile zoom 35x ultra-grandangolare da 24 mm, controllo manuale totale e registrazione di filmati Full HD

PowerShot SX40 HS è ideale per i fotografi che desiderano la flessibilità e il totale controllo propri di una reflex digitale. La versatilità è garantita grazie alla vasta gamma di focali racchiusa in un corpo compatto.

In grado di fornire immagini di qualità eccezionale, la nuova compatta è tra i primi modelli Canon PowerShot a essere caratterizzata dal nuovo processore d'immagine DIGIC 5 che miglior a le prestazioni di HS System offrendo opzioni di scatto avanzate e supporto Full HD per la registrazione dei filmati. La sorprendente gamma di lunghezze focali consente di catturare qualunque soggetto con facilità, dalle azioni ad alta velocità in pista alla distante fauna selvatica delle pianure africane, con dettagliati primi piani. La nuova tecnologia Intelligent IS assicura anche immagini nitide sia nelle riprese video, più stabili e fluide, sia negli scatti fotografici.

Ultra-potente, ultra-zoom

PowerShot SX40 HS è incredibilmente versatile ed è in grado di catturare soggetti vicini e lontani con sorprendente precisione grazie a uno degli zoom più potenti sul mercato, e all’esperienza ottica di Canon, leader indiscussa nel campo degli obiettivi professionali. L’eclettico zoom 35x con motori a ultrasuoni e a bobina mobile (USM e VCM) assicura una messa a fuoco e una regolazione dello zoom veloce e silenziosa. Quest’ultimo si estende da un ultra-grandangolo da 24 mm a un teleobiettivo con una focale massima di 840 mm per catturare diversi soggetti come paesaggi mozzafiato, ritratti e azioni a distanza. Lo stabilizzatore ottico d'immagine fino a 4,5 stop è stato migliorato con la nuova tecnologia Intelligent IS, in grado di rilevare il contesto di scatto e di applicare automaticamente le impostazioni più appropriate tra le sette modalità possibili.

Innalzare il livello di qualità d'immagine

PowerShot SX40 HS è l'ultimo modello dotato di HS System, una potente combinazione tra sensore CMOS Canon ad alta sensibilità retroilluminato da 12,1 megapixel, e processore d’immagine di nuova generazione per catturare immagini straordinarie con bassa rumorosità e in qualsiasi condizione. Il nuovo processore d'immagine DIGIC 5 offre una tecnologia di riduzione del rumore ancora più avanzata (fino al 75% di rumore in meno) a tutti i livelli ISO per produrre immagini più naturali e prive di mosso senza dover utilizzare un treppiede o il flash. Il nuovo bilanciamento del bianco multi-zona rende le immagini più reali, individuando anche situazioni in cui sono presenti due fonti di luce diverse e applicando la correzione del bilanciamento del bianco su aree specifiche. Per esempio, quando si scatta un ritratto informale con il flash all'interno di una stanza illuminata con luce al tungsteno, la fotocamera applicherà il bilanciamento del bianco relativo al tungsteno sullo sfondo e il bilanciamento del bianco del flash sul viso, assicurando che sia il soggetto sia lo sfondo mantengano i loro toni naturali.

Alta velocità, alta espressività

Il nuovo processore DIGIC 5 porta la capacità di ripresa ad alta velocità del sensore CMOS 12,1 MP a un nuovo livello, consentendo ai fotografi di catturare ogni momento con un dettaglio e una qualità fuori del comune. I fotografi che riprendono azioni rapide possono scegliere tra scatti a piena risoluzione a 2,4 fps fino a esaurimento della memoria della scheda, oppure, con la nuova modalità High-Speed Burst HQ, possono scattare una sequenza ad alta velocità fino a 8 scatti a piena risoluzione alla velocità di 10,3 fps.

In alternativa, è possibile sperimentare riprese video Super Slow Motion con risoluzione VGA a 120 fps (o risoluzione QVGA a 240 fps) da riprodurre a una frazione della velocità reale, per aggiungere un tocco drammatico o analizzare nei dettagli un gol o uno swing sul campo da golf. Per un supporto ancora maggiore quando si fotografa al buio senza cavalletto, Handheld Night (notturno a mano libera) cattura ad alta velocità una sequenza di scatti che poi combina per produrre una sola foto ben esposta, con l’effetto mosso ridotto al minimo.

Filmati Full HD: riprendere e condividere con facilità

Il pulsante "video" dedicato consente ai fotografi di diventare operatori istantaneamente, passando da scatti di alta qualità a fantastici video Full HD (1080p) a 24fps con audio stereo. I motori USM e VCM del potente teleobiettivo consentono a PowerShot SX40 HS di ingrandire e mettere a fuoco velocemente e silenziosamente, in modo da poter utilizzare l’intera gamma focale durante le riprese.

Condividere e modificare i filmati, inoltre, non potrebbe essere più facile. PowerShot SX40 HS supporta il formato iFrame Movie di Apple, che permette di importare e modificare immediatamente i videoclip nei programmi software più comuni, semplificando e accelerando il processo di post-produzione. È possibile inquadrare e visualizzare i filmati sullo schermo LCD da 6,8 centimetri (2,7") ad angolazione variabile PureColor II VA o, in alternativa, condividere filmati e foto su grande schermo, grazie alla porta HDMI della fotocamera. È anche possibile utilizzare il telecomando di un televisore compatibile HDMI-CEC per esplorare il contenuto della fotocamera stando comodamente seduti sul divano: ideale per condividere le foto e i filmati delle vacanze con amici e familiari.

Effetto Miniature

Controllo manuale e supporto creativo

Per gli utenti più avanzati, PowerShot SX40 HS offre la flessibilità completa del pieno controllo manuale. La funzione "Suggerimenti e Consigli", visualizzata sullo schermo, può essere attivata per guidare i principianti attraverso le varie impostazioni della fotocamera, in modo da acquisire sempre più familiarità con il dispositivo ad ogni scatto. La funzione Smart Auto potenziata rileva fino a 32 scene differenti, e regola automaticamente le impostazioni della fotocamera per catturare la migliore immagine possibile. AF Tracking permette al fotografo di selezionare un soggetto e di inseguirlo quando si muove nell’inquadratura, assicurandone una perfetta messa a fuoco nel momento in cui si scatta la foto.

Per aggiungere un tocco creativo a ogni foto, PowerShot SX40 HS dispone anche di una vasta gamma di filtri creativi, tra cui effetto Fish-Eye, Super Brillante, Effetto Poster, Toy Camera ed effetto Miniature da applicare anche al video.

Per estendere ulteriormente le possibilità creative, PowerShot SX40 HS può essere equipaggiata con unità flash Canon Speedlite EX, un adattatore per filtri e altri accessori opzionali. Ciò fornisce agli utenti della nuova compatta Canon molti dei vantaggi del sistema EOS, combinati con la versatilità insuperabile dell’incredibile gamma zoom di questo modello.

La community di CANON iMAGE GATEWAY

I proprietari di PowerShot SX40 HS possono anche accedere a CANON iMAGE GATEWAY, un servizio online per la condivisione di foto e video. La sessione Online Photo Album fornisce fino a 2GB di capacità di memoria personale, sufficiente per caricare centinaia di immagini di alta qualità.


Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Lucio De Bono RECENSORE TOP 1000 il 18 settembre 2014
Acquisto verificato
In un microcosmo di sempre nuovi modelli in uscita è forse già superata.
Chi fotografa un po' seriamente sa che si tratta di vera sciocchezza e di operazioni di marketing.
La fotocamera in questione, acquistata ad un prezzo ribassato e conveniente, dà ottimi risultati e può affiancarsi ad un più ingombrante corredo reflex.
Con un paio di batterie di scorta si propone come ottimo strumento di ridotte dimensioni e compagno di viaggio.
Ce ne sono a bizzeffe, di ottimi modelli bridge.
Questa, già ampiamente testata, mi ha completamente convinto.
Per certi aspetti, lunghi da descrivere, è forse superiore alla concorrenza Nikon, con cui lavoro da sempre in campo reflex.
Ma son sofismi, una bella foto non è la macchina a farla, ma la luce e il nostro occhio!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Macchina molto compatta e leggera, con ottima autonomia ed ampia flessibilità, dal tutto Auto al tutto manuale passando per vari step.

Ottima la resa con scarsa luce ed a dir poco straordinario lo stabilizzatore sullo zoom, che alla massima focale anche in piena notte consente foto di una nitidezza incredibile.

Veloce ed efficiente la messa a fuoco automatica, assolutamente intuitivi i menu anche per chi, come me, è abituato alle Nikon.

I difetti sono pochi e ben conosciuti, ammesso che vengano valutati come tali e siano quindi importanti.

Il display è un pizzico più piccolo delle concorrenti e vanta meno risoluzione..... ma le foto si vedono comunque benissimo e si opera senza difficoltà.

Il corpo macchina appare plasticoso, ma di buono ha che nessuna ghiera è esposta e non rischia di rompersi come in altre macchine in lega solidissima che però cadendo vedono rotelle in plastica spaccarsi con facilità.

Riguardo alla mancanza del RAW segnalo che con i firmware CHDK si rimedia facilmente, aggiungendo senza rischi ed in maniera assolutamente reversibile molte altre funzioni interessanti.

Segnalo che l'alimentatore viene inviato in versione USA, quindi occorrerà dotarsi di un adattatore al costo di circa 2 euro.
Commento 42 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Ottima fotocamera compatta. Ottimo incontro tra qualità e prezzo. Il prezzo su amazon è nettamente inferiore a quello in negozio e la qualità è pari ad una reflex, secondo me è una tra le compatte migliori in commercio.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Ico il 30 marzo 2012
Acquisto verificato
Ottima digitale compatta superzoom!

Ecco le mie considerazioni rispetto le altre tipologie più comuni di macchine fotografiche, dando per scontato che lo zoom sia essenziale e fondamentale:

Rispetto ad una reflex, è leggera e poco ingombrante, non ha la stessa qualità d'immagine ma non ci si può lamentare, per avere lo stesso zoom con la reflex bisogna spendere molto di più e l'ingombro ed il peso sono notevolmente maggiori.
Rispetto ad una compatta di alta gamma, ha uno zoom incredibile e la possibilità di utilizzarla anche in modalità manuale o parzialmente manuale, come contro ha le dimensioni, in quanto non sta in una tasca (salvo forse a qualche giaccone).
Rispetto ad una mirrorless, che dovrebbe avere una qualità d'immagine superiore, vanta comunque la compattezza ed il prezzo, in quanto con una mirrorless oltre al corpo macchina bisogna considerare ed acquistare uno zoom e la somma dei prezzi ed anche l'ingombro sono superiori.

Tengo a precisare che le mie considerazioni sono fatte per chi vuole uno zoom spinto mentre a chi non è necessario lo zoom, le altre tipologie, potrebbero presentare, a seconda delle esigenze, soluzioni migliori.

Quattro stelle e non cinque perchè potevano mettere un LCD migliore del 2,7" che hanno messo.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
oramai è qualche mese che ci smanetto,la macchina è favolosa,a pochi passi da una reflex ma ben distante dalle compatte.

tutto dipende da cosa ci volete fare,la fotografia per me è un hobbie non passione per cui qualità/prezzo è la macchina che fa per me.

ricordatevi che non è una reflex per cui in condizioni di scarsa luce ha dei limiti.

l'obbiettivo fisso funziona sia da grandangolo che da tele spinto: 42x più lo zoom digitale che porta a 140 a discapito della qualità,
il tutto con una stabilizzazzione d'immagine piu che ottima.

lo schermo è orientabile e snodabile.

i difetti che ho trovato sono:
schermo piccolo (rispetto alle concorrenti....ma va bene!)
motore dello zoom appena rumoroso
alcune lacune software (vi spiego dopo)
da parte di canon la mancanza di filtri per questo obbiettivo (a meno che non vi prendete a 40euri l'adattatore)
ottica non troppo luminosa (compensata da un ottimo sensore)

alcuni parametri software possono essere modificati caricando da pc un file sulla memory card,sulle prime ero scettico,poi ho provato da autodidatta,e infine seguendo un tutorial su youtube ho capito che è una cosa semplicissima.
cercate CHDK canon e capirete,con quello son riuscito a fare strisciate di stelle escattare in raw.

ricapitolando: non è una reflex ma è un'ottima macchina dal costo abbordabile (costa quanto un obbiettivo medio)
se volete fare delle belle foto in vacanza (non è così grossa e non pesa molto) o nella vostra città o cimentarvi in foto particolari o vi piace 'costruire' la scena in modo manuale allora ve la consiglio,se invece siete appassionati ha alcuni limiti e potreste sentire il bisogno di avere di più.

meglio questa che la sx50hs.

mettete in conto un cavalletto
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti