il 18 maggio 2016
Ho acquistato questa compatta in aggiunta ad una videocamera professionale canon e ad una semipro panasonic per usarla occasionalmente in condizioni critiche e nell'acqua. Non mi aspettavo gran che anche se i giudizi precedenti e le recensioni sui vari siti la consigliavano ed invece sono rimasto meravigliato dalla qualita delle immagini e delle foto. Dispone di tutte le funzioni per usarla manualmente in condizioni particolari. Belle foto e belle riprese ottima stabilizzazione, facile da usare e da portare. Colori morbidi e non sparati contorni nitidi, ma non scalati. In piu avendola presa come usata connleggere imperfezioni che non ho rilevato, ho risparmiato parecchio. Sono contento dell'acquisto. Se volete una fotocamera da strappazzare in condizioni critiche non esitate. Canon come al solito non delude. Un aggiornamento dopo 3 mesi di utilizzo. . La macchina non teneva la carica della batteria e non funzionava la batteria tampone. Portata in assistenza dopo solo 10 giorni mi hanno consegnato una macchina nuova. Confermo le 5 stelle. Inoltre provata in acqua di mare unzione alla perfezione.
il 4 marzo 2017
Spedizione e imballaggio esterno soddisfacenti.
Imballaggio della casa madre chiaramente aperto piu' volte e senza i sigilli trasparenti normalmente presenti , gli accessori inseriti in buste NON sigillate, l'unica cosa sigillata era la card di garanzia, La macchina avvolta malamente nella sua protezione era priva del foglietto di protezione che e' posto normalmente sugli schermi nuovi, Il tutto mal posto all' interno della confezione e chiaramente manipolato . Ad esempio la scatolina che contiene il laccio da polso era aperta con il cartone del lembo piegato. La macchina stessa aveva il pulsante di comando del set che ballava in modo preoccupante nella sua sede. Conosco bene questa macchinetta perche' avevo lo stesso modello che ho disgraziatamente perso ma che mi aveva soddisfatto al punto di volerne una uguale. Ma questa era stata molto probabilmente usata o il risultato di un reso. Ne ho chiesta la sostituzione spero di non avere altre sorprese
il 28 febbraio 2017
Nonostante la dimensione fa foto incredibili, come questa che ho fatto a Zante di cui ho fatto una gigantografia. Assolutamente un prodotto che consiglio.
il 17 agosto 2015
Il comparto video è veramente soddisfacente (specie in acqua), ma quello foto un po' sotto le aspettative (ma sono molto esigente da quel punto di vista). Costruzione ottima, peccato l'assenza del wifi.
il 20 aprile 2017
Il prodotto è veramente ottimo come d'altronde prevede questo importantissimo marchio che rappresenta una garanzia nel settore.Arrivato nei tempi stabiliti
il 26 agosto 2014
Buone le modalità sub fino a 7-10 mt, con bilanciamento dei colori già soddisfacente, si utilizza bene anche nei tempi stretti dell'apnea
il 7 gennaio 2016
tutto perfetto. macchina funzionante al 100%: buon prodotto
ricevuto in tempo brevissimo come da sito
ottimo acquisto. Ottima definizione immaggini
il 3 giugno 2016
Ne ho acquistate due da usare alle Maldive da parte dei due Resort che dirigo, sono usate giornalmente con ottimi risultati, dopo il tempo necessario ad acquisire dimestichezza, che non è immediata per persone che non l'hanno mai usata. Le fotografie ed i video sono di ottima qualità. Ne ho restituito una in quanto c'era entrata dell'acqua immediatamente sostituita senza se e senza ma. Grande Amazon!
il 23 giugno 2015
Ottima per fotografare in spiaggia e in acqua senza starsi a preoccupare troppo della sabbia e degli schizzi. Buona anche per piccole immersioni.
il 23 luglio 2014
Ho acquistato la D30 per sostituire la mia vecchia compatta Canon S80 (da 8 Mpixel acquistata del 2006) che utilizzo con la sua ingombrante custodia subacquea originale da usare in occasione delle programmate vacanze sub.
Ho letto diverse recensioni ma nessuno che avesse fatto una prova alla profondita' dichiarata da Canon (25 metri) e nessuno che avesse termini di paragone decenti, quindi, armato di coraggio e confortato dalla qualita' Canon (ho anche una Eos 500 con 18/55 e 18/135) ho acquistato quasi "al buio" la compatta.
E' arrivata con la solita velocita' Amazon addirittura il 2° giorno (avevo scelto consegna 3 giorni) , ho fatto qualche scattino di prova per vedere se tutto funzionava regolarmente e ho aspettato la partenza per il Mar Rosso dove ho soggiornato per una settimana a Marsa Alam dal 13 al 20 luglio scorso.
Ho provato la compatta alla prima immersione (in modalita' subacquea) avendo cura di portare con me anche la vecchia S80 scafandrata per fare qualche confronto nelle medesime condizioni ambientali e, purtroppo, ho avuto la prova che la macchina scafandrata, nonostante i soli 8 Mpixel e la benche' non sia stabilizzata fa' ancora delle ottime foto e, secondo quanto ho avuto modo di confrontare, ancora migliori della D30.
La delusione maggiore viene dal flash (secondo me troppo vicino all' obiettivo) che spara parecchio nella parte bassa dell'immagine nelle inquadrature ravvicinate e che rende i colori freddi e poco realistici (contrariamente alla S80 di cui mi piacciono i colori caldi e piu' vcicini alla realta'), questo anche perche', credo, manchi un diffusore opalescente davanti al flash stesso (cosa che invece e' in dotazione alla custodia sub .
Ho visto anche confermate alcune impressioni dei precedenti revisori che danno nei risultati una leggera sovraesposizione, capito il problema ho fatto alcune prove e in linea di massima 1 stop riesce a correggere l'errore nella maggior parte dei casi pur rimanendo il problema Flash.
La profondita' massima raggiunta e' stata di 24 metri, oltre non e' stato possibile andare perche' all'ultimo momento ho dovuto rinunciare alle immersioni a Elphinstone (intorno ai 30/35metri) per un problema alla schiena e chi e' stato gia' li' sa cosa significa andarci con il mare grosso.
Mi ha invece fatto piacere la parte video che svolge bene la sua funzione e che produce ottimi risultati in HD.
Purtroppo la "piccolezza" della macchina fa' si che chi ha dita abbastanza grandi (come me) spesso ed inavvertitamente anziche' premere il pulsante di scatto preme il tasto di avvio del filmato (sono veramente troppo troppo vicini) vanificando, come e' successo piu' volte, uno scatto "al volo" cosa che capita spesso da quelle parti. Di contro la funzione video di immediata fruizione puo' essere comoda per chi invece predilige l'azione invece della scena statica.
In linea di massima avrei preferito una macchina un pochino piu' grande e meno maneggevole ma che garantisse la stessa qualita' alla quale ormai sono abituato da anni e soprattutto con la parte flash piu' curata e "morbida".
Dovessi tornare indietro, e facendo riferimento alle mie esigenze, ora sceglierei di acquistare nuovamente una compatta scafandrabile, lasciando a chi si accontenta di avere una "polivalente" l'acquisto di questo modello.
Credo che per i futuri viaggi acquistero' una fotocamera della serie G da scafandrare, lasciando la D30 per le riprese video
Carlo
0Commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso