il 18 maggio 2016
Ho acquistato questa compatta in aggiunta ad una videocamera professionale canon e ad una semipro panasonic per usarla occasionalmente in condizioni critiche e nell'acqua. Non mi aspettavo gran che anche se i giudizi precedenti e le recensioni sui vari siti la consigliavano ed invece sono rimasto meravigliato dalla qualita delle immagini e delle foto. Dispone di tutte le funzioni per usarla manualmente in condizioni particolari. Belle foto e belle riprese ottima stabilizzazione, facile da usare e da portare. Colori morbidi e non sparati contorni nitidi, ma non scalati. In piu avendola presa come usata connleggere imperfezioni che non ho rilevato, ho risparmiato parecchio. Sono contento dell'acquisto. Se volete una fotocamera da strappazzare in condizioni critiche non esitate. Canon come al solito non delude. Un aggiornamento dopo 3 mesi di utilizzo. . La macchina non teneva la carica della batteria e non funzionava la batteria tampone. Portata in assistenza dopo solo 10 giorni mi hanno consegnato una macchina nuova. Confermo le 5 stelle. Inoltre provata in acqua di mare unzione alla perfezione.
il 4 marzo 2017
Spedizione e imballaggio esterno soddisfacenti.
Imballaggio della casa madre chiaramente aperto piu' volte e senza i sigilli trasparenti normalmente presenti , gli accessori inseriti in buste NON sigillate, l'unica cosa sigillata era la card di garanzia, La macchina avvolta malamente nella sua protezione era priva del foglietto di protezione che e' posto normalmente sugli schermi nuovi, Il tutto mal posto all' interno della confezione e chiaramente manipolato . Ad esempio la scatolina che contiene il laccio da polso era aperta con il cartone del lembo piegato. La macchina stessa aveva il pulsante di comando del set che ballava in modo preoccupante nella sua sede. Conosco bene questa macchinetta perche' avevo lo stesso modello che ho disgraziatamente perso ma che mi aveva soddisfatto al punto di volerne una uguale. Ma questa era stata molto probabilmente usata o il risultato di un reso. Ne ho chiesta la sostituzione spero di non avere altre sorprese
il 19 ottobre 2017
Inutile negarlo, sono un vecchio appassionato di Canon anche se fino ad ora ho utilizzato due fotocamere sub di altre marche con risultati in un caso discreti nell'altro disastrosi.
Ciò premesso la PS-D30 mi piace proprio. Uso termini forse banali, ma non sono né un tecnico, né un fotografo e non ho nemmeno la pretesa di esserlo. Fotografo quello che mi piace, come mi piace, senza preoccuparmi troppo delle sacre scritture; fotografo essenzialmente per me stesso.
Quello che mi attira in questa macchina è la semplicità e la versatilità, è piccola (ma non troppo per le mie manaccie), robusta semplice da utilizzare.
L'ho acquistata da diversi mesi e fino ad ora l'ho usata indifferentemente in acqua, sotto (Solo Snorkeling, io non raggiungerò mai il limite di 12 metri), in spiaggia e pure all'asciutto, di giorno e di sera, in esterno e in casa e mi sono sempre trovato bene.
Certo sarebbe sciocco paragonarla a prodotti più performanti meno che meno alle "Bridge" o alle "Reflex", l'obbiettivo non estensibile e di ridotte dimensioni è quello che è, però fa egregiamente il suo in tutte le condizioni, aiutato da un buon sistema di stabilizzazione. E' poco più grande di un pacchetto di sigarette, meno di certi cellulari, ci sta in qualsiasi tasca e funziona bene nella polvere a 40° come nella neve a -15° e se per caso scivola di mano o urta un ostacolo... è veramente robusta.
N.B. La valutazione 5 stelle è riferita esclusivamente al confronto con fotocamere di questo specifico segmento
il 28 febbraio 2017
Nonostante la dimensione fa foto incredibili, come questa che ho fatto a Zante di cui ho fatto una gigantografia. Assolutamente un prodotto che consiglio.
il 25 settembre 2016
Macchina eccellente per immersioni fino a 25 metri, robusta. Bisogna stare solo attenti a quando si impugna con due mani,per via di oscurare l'obbiettivo. Avvio rapido, filmati di buona qualità. Scatta foto di eccellente qualità anche non in acqua. Rapporto Qualità prezzo eccellente. Prodotto consigliato
il 17 agosto 2015
Il comparto video è veramente soddisfacente (specie in acqua), ma quello foto un po' sotto le aspettative (ma sono molto esigente da quel punto di vista). Costruzione ottima, peccato l'assenza del wifi.
I PRIMI 500 RECENSORIil 27 novembre 2016
In acqua funziona molto bene sia su foto che sui filmati. Utilizzata anche come comparta per foto "normali" ha dato buoni risultati. Una compatta tuttofare buona, anche se la consiglio più che altro per le foto in acqua.
il 31 luglio 2017
Ho utilizzato la fotocamera Canon PowerShot D30 per circa quattro ore in acqua facendo snorkeling con buoni risultati, dopo un anno di non utilizzo ho riprovato la fotocamera in acqua per una foto subacquea a 50 cm di profondità e purtroppo si è subito allagata bloccandosi, nonostante gli sportellini fossero perfettamente chiusi. Garanzia scaduta, grande delusione. Mai più Canon
il 26 agosto 2014
Buone le modalità sub fino a 7-10 mt, con bilanciamento dei colori già soddisfacente, si utilizza bene anche nei tempi stretti dell'apnea
il 28 settembre 2014
Premetto che non l'ho ancora provata in immersione, ma ho fatto esclusivamente foto di panorami e animali... Il prodotto è ottimo, come sempre essendo Canon, anche solo impugnandola dà la sensazione di robustezza. In esterna finora ottime foto e facile da utilizzare.