il 22 settembre 2017
Dopo due anni di duro lavoro (!) riassumibile in: circa 100 stampe, 12 copertine cd e 200 pagine scansionate, la stampante improvvisamente si blocca all'accensione con codice di errore 1403 (sostituire testina di stampa). Dopo la consueta caccia su internet per vedere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema scopro che moltissime stampanti della serie Pixma (e non solo) hanno questo errore che sembrerebbe imputabile al firmware, infatti nonostante l'accurato smontaggio e pulizia del gruppo seguendo varie indicazioni trovate su YT il problema ancora persiste.
Non solo, sul supporto Canon USA scopro un post con 136 pagine di gente imbestialita che esattamente come me, nonostante lo sporadico uso fatto del dispositivo, si ritrova con una stampante inservibile, infatti il blocco all'accensione non consente neanche di usare la parte scanner/fax, inoltre la testina di ricambio costa almeno 80 euro (fonte Ebay), per cui va da se che conviene rottamarla piuttosto che sostituire il pezzo.

Nota a margine: il problema sembra persistere almeno dal 2014 e sebbene la gente che si lamenta si aggiunga quotidianamente al suindicato post, Canon non prende alcuna iniziativa né tantomeno si degna di rispondere...

In conclusione, prima e ultima stampante Canon della mia vita. Addio...
il 16 febbraio 2017
Come da titolo dopo più di un anno di utilizzo da ufficio (una decina di pagine al giorno) la testina di stampa è andata a farsi benedire.

Alla richiesta di garanzia Next spa fornisce solo un anno di garanzia alle aziende che hanno fatturato con partita IVA.

sconsiglio sia la stampante che chi la vende, acquistate solo oggetti spediti e venduti da amazon, solo così avrete una vera garanzia, DIFFIDATE DA VENDITORI TERZI.

In allegato l'errore della stampante.
I PRIMI 100 RECENSORIil 16 novembre 2017
Come già accennato ho comprato questa stampante in seguito alla rottura (dopo 3 anni di onorato servizio) della mia Canon MG5660.
L' MX925 è semplicemente un'ottima stampante, ben studiata da ogni punto di vista e dalle infinite funzioni.

Giusto per citare alcuni dei tratti che più mi hanno colpito posso dire che questo modello offre la possibilità di lavorare sia con interfaccia USB che con il WiFi, dispone di due vassoi separati per la carta (uno per formato A4 l'altro per i formati più piccoli), scansione e fotocopie fronte e retro, stampe fotografiche, possibilità di inviare scansioni in vari formati (PDF JPEG, etc) direttamente a un PC (tramite WiFi domestico o tramite mail), stampa diretta da social networks, funzione di Fax e stampa su DVD printable di ottima qualità.

A fronte di tutti questi lati positivi ci sono alcuni piccoli difetti: tempo di stampa medio/lungo (in modo particolare servono 5 minuti buoni dopo l'accensione prima di essere pronta per la stampa), dimensioni della stampante non proprio contenute e, sicuramente, non primeggia per silenziosità.

A mio parere, quelli riscontrati, tutti difetti marginali e sopportabili rispetto all'ottima stampante che si è dimostrata essere... anche perchè, a differenza della maggioranza dei prodotti in commercio, questa permette di stampare ugualmente anche se i livelli di inchiostro risultano esauriti (invece di bloccare ogni processo fino a sostituzione delle cartucce, spesso non completamente esauste) ed è inoltre possibile usare senza problemi kit di cartucce compatibili (dal costo infimo ma dalla qualità stampa invariata rispetto alle originali).

CONCLUSIONI
Personalmente la considero una delle migliori stampanti in commercio per questa fascia di prezzo; pecca leggermente in design e rumori di funzionamento ma per chi, come me, vuole avere stampe ottime e un corredo funzioni completo, è sicuro un PRODOTTO CONSIGLIATO!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 27 novembre 2016
Recensione a distanza di quasi tre anni:
Sono un grafico informatico che lavora a casa e avevo bisogno di una all in one per scannerizzare, stampare e fotocopiare, più per necessità di spazio che altro ( il mio studio casalingo non è molto grande).

Premetto che normalmente prediligo le stampanti Epson, per la qualità fotografica nelle stampe di immagini, ma che sono decisamente carenti nella stampa dei testi.

Questa Canon, come altre stampanti Canon che ho posseduto, è ottima nella stampa dei testi e buona nella stampa fotografica (pecca un po per vividezza delle foto che risultato spente, rispetto ai colori vividi di una epson).

Come dispositivo multifunzione da small office, invece, è una vera meraviglia: scanner con caricamento orizzontale o dall'alto (fantastico per scannerizzare documenti di molte pagine), scansione in pdf, scansione fronte retro, stampa fronte retro, due cassetti per la carta, fotocopiatrice, fa, wifi, stampa in remoto via google docs....

Aggiungiamo che è bella, costa poco e le cartucce compatibili si trovano facilmente e a poco costo (su mazon) ...la adoro!

ps: dopo due anni e mezzo, mai un problema tecnico e funziona ancora come il primo giorno
il 15 gennaio 2018
Che dire ... è un prodotto scadente sotto tutti i punti di vista, lentissima nell'avviarsi e nel fare delle semplici stampe, lenta nello scansionare, lenta in tutto. Poi dopo tanti anni la canon continua a fregare gli utenti con il famoso errore B200, errore che indica un problema generico alla testina della stampante, errore praticamente irrisolvibile se non facendo sostituire la testina che ha un prezzo di poco inferiore all'intera stampante.
La cosa allucinante è che con questo errore la stampante smette completamente di funzionare, quindi non si può neanche usare lo scanner o il fax che non hanno nulla a che fare con la funzione di stampa.
Prodotto reso
PS
prima di comprare canon consiglio a tutti di fare una ricerca sull'errore B200
il 21 novembre 2016
La utilizzo ormai da due anni, devo riconoscere che per l'uso casalingo è perfetta, fa tutto quello che si possa desiderare, è una stampante per uso domestico che si avvicina moltissimo a quelle da ufficio.

Iniziamo dalla facilità di installazione! La stampante ha un manuale rapido, che guida l'utente step by step verso la prima accensione, per completare il tutto basta inserire il cd in dotazione e la stampante viene configurata automaticamente sia su Mac che su PC.
Le funzioni AirPrint e Google print per stampare tramite smartphone sono perfette, anche la funzione stampa senza cavi via wi fi, funziona molto bene soltanto che se la si lascia accesa per molto tempo alcune volte perde il "punto d'accesso" e il computer non la riconosce subito, quindi bisogna perderci 40 secondi per spegnerla e riaccenderla.

La stampa è di ottima qualità sia BN che a colori, ho testato anche la modalità fotografia ed il risultato è stato sbalorditivo. La stampante ha inoltre due cassetti, uno per carta normale ed uno per carta fotografica.

Questa Canon è dotata di cinque cartucce, una nera per i documenti, un'altra nera per la stampa a colori ed una gialla, una magenta ed una blu. Io uso soltanto le cartucce originali amazon che compro qui su Amazon ad un prezzo conveniente. Le compro in formato XL (quelle a colori) ed in formato XXL (quella del bianco e nero per documenti) e posso confermare che stampano quasi quanto dichiarato dalla casa produttrice.
Ne ho testato quasi tutte le sue funzioni ad eccezione del fax e della stampa su CD. La funzione scanner funziona perfettamente, sia per una pagina singola che per documenti con più pagine. La stampante infatti ha un caricatore, basta mettere lì i documenti e decidere se farglieli stampare direttamente o se salvarli in pdf. o jpg. su computer o pennetta. Pensa a tutto lei, li scannerizza e stampa fronte retro.
Non è velocissima come una stampante laser e nemmeno silenziosa, anche se resta comunque meno rumorosa di altre stampanti che ho avuto a casa. Dispone inoltre di una modalità "notturna" in cui si può ridurre ulteriormente il rumore a discapito della velocità di stampa.

Ne consiglio l'acquisto sia per uso domestico che per i piccoli uffici, unico fattore da valutare bene prima dell'acquisto sono soltanto le dimensioni, in quanto è abbastanza ingombrante.
il 23 gennaio 2018
Nella gamma di stampanti per uso domestico/piccolo ufficio credo che Canon si stia ritagliando una fetta importante di mercato grazie soprattutto (secondo me) alle "defaillance" dei maggiori contendenti (Epson e HP) che purtroppo troppo spesso stanno cadendo con qualche modello al di sotto di quello standard qualitativo che possa ritenersi "decente".
Al momento in cui scrivo questo modello viene venduto a circa €150,00 e il paragone con gli altri modelli nella stessa fascia di prezzo è impietoso: Dimenticatevi la "plasticazza" dei prodotti "basici": questa stampante già al tatto da l'idea di essere robusta e allo stesso tempo rifinita.
Non le manca nulla: Inseritore di fogli per scanner/copia in fronte retro, scanner veloce, fax, stampa veloce da cassetto o da bypass, stampa su CD o DVD (sempre più rara trovarla), qualità fotografica più che buona, velocità di scansione e di stampa, supporto per smartphone e tablet, ampio display...
Se poi aggiungiamo che le cartucce XXL sono date per 1000 (!) copie e che, compatibili, si trovano qui su amazon a € 14,00 per 3 Kit completi di 5 cartucce allora è anche evidente che oltre ad un ottimo prodotto possiamo anche ammortizzare la spesa velocemente!
Ottima e straconsigliata! (ve lo dice un informatico di professione)
il 16 novembre 2017
facile da installare, l'installazione wifi e' appena passabile se si usa la rete nascosta. la qualita' delle stampe e' buona, le cartucce si consumano alla grande, accettabili per il solo testo. I settaggi sono da stampante non da "scanner professionale"; funziona bene: il fronte retro, la funzione copiatrice, la scansione su chiavetta usb. Usando il wifi le stampe impiegano un sacco di tempo ad essere trasferite alla stampante, non sempre per la scansione si riesce a collegarsi al pc e all'utente desiderato, penso sia un problema di wifi pero'. Il "coperchio" non si alza a 90 gradi, quindi fotocopiare un libro molto alto non e' semplice, ci sono degli snodi ma non e' come avere un "coperchio" completamente ribaltabile. L'impressione generale e' di plasticosita' a partire dal cassettino stampe che esce da solo, il peso invece fa pensare a qualcosa di piu' solido, speriamo che la sostanza sia durevole. Le stampe fotografiche non sono per nulla eccezionali, si vedono, con una semplice lente 3x, i puntini della stampa. Comparata con una epson photo non c'e' paragone, nella epson non si vedono puntini ma l'inchiostro e' miscelato. Con i drivers vengono installati un sacco di programmini che impestano il pc e che non capisco a cosa servano. I driver con i settaggi di stampa invece li tengono nascosti ma ci sono, completezza nella norma. Il controllo della stampante, rotture selftest errori etc, si puo' fare solo con un cavo usb collegato a pc. In sostanza e' un po' quello che mi aspettavo fa un po' di tutto, ma non eccelle in nulla. Il prezzo e' molto alto, valido l'acquisito solo se si usa tutto: scanner stampante e wifi su molti pc e cellulari.
il 26 agosto 2016
Stampante molto bella anche se un pò ingombrante....lenta all'accensione e abbastanza rumorosa.
Ma a parte questi piccoli difetti le stampe sono di ottima qualità, lo scanner è rapido con immagini all'altezza di canon e stampa sui cd fantastica ,durante la stampa sia su carta che su disco è abbastanza veloce.
Unico mio problema è che non stampa in formato 13x18 , continua a darmi errore carta assente.
Centro assistenza Amazon impeccabile me l'ha sostituita....ma anche la seconda ha lo stesso problema.
Contatto canon lunedì mattina e da allora attendo una chiamata da parte di un loro tecnico visto che tutte le prove con il call center non hanno dato risultato. Ora ho richiesto l'ennesima sostituzione ad Amazon....spero che la terza sia funzionante.
In conclusione la consiglio solo se vi fidate del centro assistenza (Amazon).... se la prendete altrove lasciate perdere.
il 26 agosto 2017
La stampante ha funzionato bene fino a che non si è intasata la testina (testina del tipo che rimane integrata alla stampante e non si cambia con la cartuccia). Costo stampante in offerta circa 120 euro, costo testina 80-90 euro... ditemi voi la convenienza. L'unico vantaggio è la stampa su cd/dvd ma ad un costo esorbitante se si compra cartucce originali. Non consigliata.