Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

Ho aspettato qualche giorno prima di pubblicare la recensione perchè volevo utilizzarla e stampare un po' e dopo circa 20 giorni di utilizzo quotidiano, e casalingo, sono estremamente soddisfatto e rifarei la scelta di questo acquisto.
La stampante funziona bene, anche lo scanner, non è velocissima in nessuna delle due funzioni ma, utilizzandola in casa, questo non è un grosso problema. Ho letto in diverse recensioni in giro per la rete della sua rumorosità: non è silenziosa, sia chiaro, ma non produce rumori anomali o esageratamente fastidiosi, si può impostare una modalità di utilizzo "notturno" per abbassare i rumori emessi in fase di stampa e preparazione alla stampa, praticamente tramite il menu le ho indicato di entrare in modo "silenzioso" dalle 22:30 alle 8:30 così se lancio una stampa il rumore è leggermente minore...

Quello che più conta è che Canon stampa sempre bene, venivo da una IP4200 e ho voluto riacquistare Canon, le cartucce per questo modello si trovano a prezzi molto bassi (le compatibili) elemento fondamentale che mi ha convinto in questa scelta, penso sia inutile comprare una stampante da 50 euro e spenderne altrettanti per ogni cambio completo di cartucce.
Fantastica la presenza di 2 cassetti di alimentazione, uno per i fogli "normali", la carta comune e l'altro per la carta fotografica, in questo modo avremo sempre tutto a disposizione.

La tecnologia AirPrint funziona da dio, la utilizzo con un iPhone7 e con un 5s, posso stampare una pagina di internet da Safari o Chrome oppure scorrere le mie foto dalla galleria immagini, selezionare quella che più mi piace, quindi lanciare la stampa e la Pixma MX925 seleziona automaticamente la carta fotografica e me la riproduce senza bordi.
La stessa identica cosa la si può fare configurando la stampa da remoto: si crea una mail Canon lanciando la procedura (solo la prima volta per creare l'account) direttamente dal menu della stampante stessa, quindi la si conclude da PC. Una volta completata la procedura e creata la mail, da qualunque posto nel mondo voi siate, vi basterà inviare una mail all'indirizzo assegnato alla vostra stampante (che ovviamente dovrà restare sempre on line) e poco dopo partirà la stampa, non appena la stampante uscirà dallo stand-by; quindi una notifica mail vi avviserà dell'avvenuta stampa.

Modalità di connessione alla rete wi-fi o via cavo ethernet, cassetto per la stampa diretta su CD-DVD (attenzione, alcuni non trovano il vassoio dove appoggiare il disco per stamparlo, è sotto il cassetto della carta fotografica, attaccato con del nastro adesivo, sfilate il cassetto, staccatelo e lo avrete a disposizione).

Potrei anche continuare ma ho già scritto veramente troppo, vi allego qualche fotografia giusto per completezza ma se avete bisogno di farmi delle domande perchè volete altre informazioni oppure avete bisogno di una fotografia in particolare, contattatemi alla mia mail personale che trovate facilmente sulla mai pagina profilo Amazon, potete raggiungerla con un click sul mio nome utente, vi risponderò non appena possibile. In alternativa commentate qui sotto, ogni tanto do un occhiata anche ai vari commenti.
Se vi sono stato d'aiuto, come spero e come ho cercato fare, vi chiedo la gentilezza di cliccare SI qui sotto alla domanda di Amazon riguardo l'utilità di questa recensione. Grazie a tutti, buoni acquisti e alla prossima recensione!
review image review image review image review image review image review image
66 commenti| 72 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Questa è la solita stampante Canon che entra nella classica cabina telefonica ed esce con un vellutato mantello rosso salvando la vita della gente.
Nelle camere canon sta calando vistosamente dal punto di vista qualitativo, ma evidentemente i dipendenti del settore stampanti al contrario di quello reflex sono rimasti gli stessi negli anni, meno male.
Non mi dilungo, posso solo dire che:

- Ha 5 cartucce, di cui due nere (una più grande per la stampa bianco e nero e una per le foto);
- stampa su cd;
- fax (non mi serve ma va bene);
- fronte/retro senza toccare nulla, mandate in stampa e vedrete in fascicolo finito e già ordinato per essere graffettato;
- scannerizzazione di più fogli in modo di fare la fotocopia velocemente di altre fotocopie, a me piace chiamarlo lo ScannerCeption;
- wifi per farci qualsiasi cosa, addio cavi usb;
- cartucce compatibili poco costose;

Ha praticamente tutto quello che serve per essere acquistata. Detto francamente anche se il prezzo può risultare altuccio, posso dirvi che sarà una delle poche stampanti che butterete solo quando non si accenderanno più.
0Commento| 38 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 novembre 2016
Recensione a distanza di quasi tre anni:
Sono un grafico informatico che lavora a casa e avevo bisogno di una all in one per scannerizzare, stampare e fotocopiare, più per necessità di spazio che altro ( il mio studio casalingo non è molto grande).

Premetto che normalmente prediligo le stampanti Epson, per la qualità fotografica nelle stampe di immagini, ma che sono decisamente carenti nella stampa dei testi.

Questa Canon, come altre stampanti Canon che ho posseduto, è ottima nella stampa dei testi e buona nella stampa fotografica (pecca un po per vividezza delle foto che risultato spente, rispetto ai colori vividi di una epson).

Come dispositivo multifunzione da small office, invece, è una vera meraviglia: scanner con caricamento orizzontale o dall'alto (fantastico per scannerizzare documenti di molte pagine), scansione in pdf, scansione fronte retro, stampa fronte retro, due cassetti per la carta, fotocopiatrice, fa, wifi, stampa in remoto via google docs....

Aggiungiamo che è bella, costa poco e le cartucce compatibili si trovano facilmente e a poco costo (su mazon) ...la adoro!

ps: dopo due anni e mezzo, mai un problema tecnico e funziona ancora come il primo giorno
11 commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 novembre 2015
È un classico esempio di ergonomia sacrificata al design. Appare come un monoblocco di dimensioni imponenti, di impronta sulla scrivania ben superiore a quella di un foglio A4 sino ad apparire eccessiva e ingiustificata. Apparentemente è priva del vassoio di uscita: questo fuoriesce automaticamente, ribaltandosi rumorosamente e a sorpresa al momento della stampa; per di più, includendo inspiegabilmente parte dei fianchi arrotondati della stampante, è veramente brutto. Inoltre, il terzo segmento di sostegno della carta va dispiegato a mano, e a mano occorre ripiegarlo quando si richiude (anche questo a mano) il vassoio. Si potrebbe lasciare il vassoio sempre aperto, ma allora salta il discorso estetico e l'ingombro è veramente eccessivo.
Per l'alimentazione carta vi sono due vassoi sovrapposti, con accesso dalla parte frontale in basso. Quello per la carta A4 non è molto capiente; in quello superiore, destinato alla carta fotografica e anch'esso poco capiente, dovrebbero potersi inserire anche le buste.
Al momento di stampare, impressionano i tempi di attesa del primo foglio, variabili da sufficientemente brevi a eterni, immagino dovuti alle contingenti necessità di pulizia delle testine. Lo stesso accade per i tempi di spegnimento. Non comprendo, però, per quale ragione si debba attendere la pulizia delle testine anche all'inizio di una scansione.
Le velocità di stampa e scansione a regime sono comunque buone.
Un altro aspetto molto criticabile riguarda il coperchio superiore: è costituito dall'intera parte superiore della stampante, compresi il display e i comandi; per tale ragione è enorme, pesante da aprire, e oltretutto il grado di apertura è piuttosto limitato. Nonostante ciò, è apprezzabile il fatto che la cerniera posteriore possa estendersi per facilitare il posizionamento di libri.
I comandi sono alquanto complicati e ancora, dopo qualche mese di utilizzo delle funzionalità di stampa e scansione di base, non ho avuto modo di addentrarmi nei loro meandri. La mancanza del touch-screen, a mio parere, si sente.
Anche il software è molto macchinoso. Le funzionalità a cui dà accesso sono molto articolate, addirittura ridondanti; ho l'impressione che possa soddisfare esigenze anche sofisticate, ma francamente non ho avuto molto tempo per approfondire.
Comunque, ho apprezzato, in scansione, la possibiltà di ottenere file pdf ricercabili (consentita dalla presenza di OCR) e, in fase di stampa foto, la facoltà di ottenere stampe senza bordo.
La qualità di stampa (soprattutto delle foto) e di scansione è veramente superlativa e meriterebbe le 5 stelle: è il punto di forza di questo apparato. Soprattutto mi soddisfa la qualità dei documenti scansionati, che aveva sempre lasciato a desiderare in soluzioni precedentemente sperimentate, anche costose (ad es. Epson WorkForce Pro WP-4535 DWF, che invece soddisfaceva in pieno riguardo agli aspetti criticati di questa stampante).
Veramente completa è la capacità di gestione carta: ho scelto questa stampante, a scapito di soluzioni più economiche, perché desideravo funzionalità di stampa e scansione automatica fronte-retro; sotto questo aspetto, le mie aspettative non sono state deluse.
Ho collegato questo apparato a due computer: a un desktop via cavo USB e ad un portatile via Wi-Fi.
Ottenere stampe e scansioni dal portatile via Wi-Fi è stato immediato e ne sono stato estremamente soddisfatto. Ciò, tuttavia, è stato possibile solo scollegando il cavo USB del desktop, altrimenti ricevevo il messaggio di stampante occupata da altro computer, anche se questo era spento. Non ho avuto tempo di effettuare esperimenti, ma ritengo che il problema sia risolvibile definendo la stampante condivisa in Windows.
Ho ottenuto stampe in Wi-Fi anche da smartphone Android, utilizzando la apposita App Canon, che tuttavia mi è sembrata abbastanza limitata. Probabilmente, esistono app più complete.
Riguardo al rendimento delle cartucce, ritengo di non poter esprimere giudizi a causa del limitato tempo di utilizzo.
Così pure sul fax, che non ho utilizzato.
Mi riservo di integrare questa recensione dopo un ulteriore periodo di utilizzo.
Consiglierei questa stampante a chi pretenda funzionalità complete e qualità di stampa e scansione, ed abbia eventualmente il tempo di studiarne a fondo l'interfaccia utente. Inoltre, deve avere abbondanza di spazio.

Pro:
Qualità di stampa e scansione di documenti e foto; presenza OCR; gestione carta; funzionalità Wi-Fi.

Contro:
Tempi di attesa a volte eterni; apertura coperchio pesante e poco agevole; soluzione vassoio uscita sacrificata all'estetica e poco funzionale. Ingombro notevole.
0Commento| 29 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 novembre 2016
La utilizzo ormai da due anni, devo riconoscere che per l'uso casalingo è perfetta, fa tutto quello che si possa desiderare, è una stampante per uso domestico che si avvicina moltissimo a quelle da ufficio.

Iniziamo dalla facilità di installazione! La stampante ha un manuale rapido, che guida l'utente step by step verso la prima accensione, per completare il tutto basta inserire il cd in dotazione e la stampante viene configurata automaticamente sia su Mac che su PC.
Le funzioni AirPrint e Google print per stampare tramite smartphone sono perfette, anche la funzione stampa senza cavi via wi fi, funziona molto bene soltanto che se la si lascia accesa per molto tempo alcune volte perde il "punto d'accesso" e il computer non la riconosce subito, quindi bisogna perderci 40 secondi per spegnerla e riaccenderla.

La stampa è di ottima qualità sia BN che a colori, ho testato anche la modalità fotografia ed il risultato è stato sbalorditivo. La stampante ha inoltre due cassetti, uno per carta normale ed uno per carta fotografica.

Questa Canon è dotata di cinque cartucce, una nera per i documenti, un'altra nera per la stampa a colori ed una gialla, una magenta ed una blu. Io uso soltanto le cartucce originali amazon che compro qui su Amazon ad un prezzo conveniente. Le compro in formato XL (quelle a colori) ed in formato XXL (quella del bianco e nero per documenti) e posso confermare che stampano quasi quanto dichiarato dalla casa produttrice.
Ne ho testato quasi tutte le sue funzioni ad eccezione del fax e della stampa su CD. La funzione scanner funziona perfettamente, sia per una pagina singola che per documenti con più pagine. La stampante infatti ha un caricatore, basta mettere lì i documenti e decidere se farglieli stampare direttamente o se salvarli in pdf. o jpg. su computer o pennetta. Pensa a tutto lei, li scannerizza e stampa fronte retro.
Non è velocissima come una stampante laser e nemmeno silenziosa, anche se resta comunque meno rumorosa di altre stampanti che ho avuto a casa. Dispone inoltre di una modalità "notturna" in cui si può ridurre ulteriormente il rumore a discapito della velocità di stampa.

Ne consiglio l'acquisto sia per uso domestico che per i piccoli uffici, unico fattore da valutare bene prima dell'acquisto sono soltanto le dimensioni, in quanto è abbastanza ingombrante.
il 5 dicembre 2014
Multifunzione eccezionale! Fa tutto e si collega a tutto, mai visto prima un prodotto simile! Stampante, copiatrice, scanner, fax, stampa cd/dvd, stampa fronte/retro (anche fotografica a 9600 punti), alimentatore automatico fronte/retro, cassetto da 250 fogli, cassetto per cartoline. Fax utilizzabile in modo indipendente e dal pc. Si collega usb, rete, Wi-Fi, Bluetooth. Incredibile! Forse l'unica pecca è nelle dimensioni ma se si ha abbastanza spazio lo consiglio vivamente. Rapporto qualità/prezzo fantastico.
I PRIMI 500 RECENSORIil 15 gennaio 2015
Avevo bisogno di una stampante, a differenza da tutte le altre che ho avuto e che si sono seccati gli inchiostri, rotti i nastri del carrello, inceppata carta fino a rompersi, e a cambiare carta tra carta normale e quella fotografica in caso di foto, ho visto questa canon pixma MX 925 e ho visto proprio un salto di qualità.
Volevo capire se era meglio una laser o una a inchiosto, ma capendo che qualche foto l' avrei sicuramente stampata mi son direzionato su questa qui, e ho fatto bene.
La stampante, che un po' sminuisce il suo lavoro, fa da stampante, scanner, fotocopiatrice, fax, scansiona direttamente in jpeg o pdf e invia o ai pc in rete o su chiavetta usb, scansiona e/o fotocopia in sequenza fogli metti nel vassoio in alto, stampa fotografie 10 x 15 e stampa anche su cd bianchi.
Ha due vassoi per la carta, uno in basso per il formato a4 e l'altro superiore per la carta lucida 10x15
Gli inchiostri sono tutti separati e ogni volta che si cambia inchiostro si cambia tutta la testina e quindi non si dovrà affrontare il problema di testine secche o augelli intasati.
Una cosa che voglio consigliarvi visto l'oggetto davvero bello e di valore è quella di usare solo inchiostro originale, per avere una migliore resa e una durata della stampante davvero lunga.
La stampante funziona con il cavo usb o tutto via wifi, se collegato a un router e possibile gestire le stampe dai computer collegati alla rete senza fili.
Ha i tsti fisici che permettono la navigazione nel menù o la composizione del numero di telefono se si usa come fax.
Ha una funzione interna molto bella che permette di ricreare buste fogli calendari e molto alto in maniera semplice senza neanche saccendere il pc.
sicuramente mi sono scordato di dirvi qualcosa, ma la stampante è talmente completa che davvero poterla descrivere tutta è un impresa.

Vale davvero ogni singolo euro pagato.

Spero di essere stato utile, se è stato così premi il sì che c'è sotto la mia descrizione.
Se vuoi vedere altre recensioni, clicca sul mio nome e vedi la lista completa, sia su Amazon che sugli altri canali.
il 29 settembre 2013
Ho acquistato questa stampante in sostituzione di un'eccezionale MP830 il cui scanner ha deciso di rompersi dopo 7 anni di onorato lavoro. Esteticamente è molto più bella la MX925 anche se il colore nero lucido fa risaltare subito le macchie e i graffi, tra qualche anno di uso ne potremo riparlare. Ho riscontrato due cose negative al primo impatto: la prima riguarda l'assenza di un caricatore di fogli posteriore che era molto comodo per stampare le buste da lettera, ora invece bisogna togliere i fogli A4 dal cassetto inferiore e metterci le buste; la seconda cosa è che lo sportellino anzi lo sportellone (visto le sue dimensioni) si apre per tutta la lunghezza della stampante e ciò risulta scocciante per chi ha poco spazio sulla scrivania. Inoltre la pulsantiera, esteticamente parlando, è orribile, i designer di Canon potevano sforzarsi un po' di più. Per il resto la trovo molto più veloce rispetto alla mia precedente MP830, possibilità di stampare direttamente dagli smartphone tramite wi-fi, comodo il doppio cassetto inferiore dove poter caricare carta formato A4 e carta fotografica 10x15 per la stampa delle fotografie. Semplice l'installazione grazie anche al display LCD che ti segue in tutte le fasi con una guida anche illustrativa. Eccezionale anche la stampa diretta su CD/DVD
0Commento| 32 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 agosto 2016
Articolo comprato ad un prezzo davvero concorrenziale. Arrivata in un giorno con imballo originale Canon molto ben confezionato. All'interno della scatola ci sono tutti i cavi ed i filtri per la presa del telefono più un set di 5 cartucce. La stampante ad essere precisi, è parecchio ingombrante quindi serve un buon piano di appoggio. La messa in funzione è molto semplice e grazie al nuovo software là si mette in rete senza bisogno di cavi Ethernet, comodità da non sottovalutare. Per quanto riguarda i programmi che vengono installati sul computer invece, ho dovuto armarmi di pazienza. Nella scatola insieme alle istruzioni, c'è un cd-rom che va inserito nel lettore del pc. A questo punto dovrebbe partire l'auto istallazione dei driver che serviranno, per esempio, allo scanner o semplicemente per la stampa. Ho dovuto rifare il procedimento 3 volte perché a circa 80% dello scarico il programma si fermava. Comunque tutto è andato a buon fine, ma ripeto ci è voluto un po' di pazienza. Per il resto c'è ben poco da dire, stampa perfettamente sia su carta che le foto con colori brillanti e ben definiti. Lo scanner è fantastico, semplice e veloce. Per quanto riguarda il fax vi saprò dire in seguito, anche se una prima prova l'ho già fatta ed è andata a buon fine. Ho acquistato anche un set di cartucce non originali, perché uno dei difetti è il prezzo degli inchiostri. Ci sono inoltre un paio di cose da dire; la preparazione della prima stampa, dopo aver acceso, è un pochino lenta e a mio avviso consuma probabilmente parecchio inchiostro. La seconda è che la macchina non è silenziosissima. Vibrazioni di stampa comunque nella norma. Da aggiungere che il cavo in dotazione per la presa telefonica è molto corto, quindi a meno che non si abbia la presa sotto la stampante, lo si deve comprare a parte. Alcuni precisazioni in più: la stampante in uso gira con Mac, ha la funzione AirPrint ed è comodissima. Nella scatola ci sono le istruzioni per la messa in opera ma, molto minimal comunque seguitele passo passo e andrà tutto bene. Le informazioni per funzionamenti più complessi le si trovano su internet. Acquisto davvero soddisfacente, sono molto contento e lo consiglio vivamente.
il 31 ottobre 2016
Ottima stampante come sempre da Canon, unica pecca a mio parere che invece di migliorare la peggiorano è che manca il caricamento posteriore a mano forse perchè hanno aggiunto un cassetto superiore ma nel cassetto superiore non ci stanno le buste quindi devi svuotare quello inferiore se le vuoi stampare, fortunatamente anche se sconsigliata la carta normale ( sarebbe solo per la fotografica ) 15x10 nel cassetto superiore la accetta tranquillamente senza incepparla.