Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 27 novembre 2016
Recensione a distanza di quasi tre anni:
Sono un grafico informatico che lavora a casa e avevo bisogno di una all in one per scannerizzare, stampare e fotocopiare, più per necessità di spazio che altro ( il mio studio casalingo non è molto grande).

Premetto che normalmente prediligo le stampanti Epson, per la qualità fotografica nelle stampe di immagini, ma che sono decisamente carenti nella stampa dei testi.

Questa Canon, come altre stampanti Canon che ho posseduto, è ottima nella stampa dei testi e buona nella stampa fotografica (pecca un po per vividezza delle foto che risultato spente, rispetto ai colori vividi di una epson).

Come dispositivo multifunzione da small office, invece, è una vera meraviglia: scanner con caricamento orizzontale o dall'alto (fantastico per scannerizzare documenti di molte pagine), scansione in pdf, scansione fronte retro, stampa fronte retro, due cassetti per la carta, fotocopiatrice, fa, wifi, stampa in remoto via google docs....

Aggiungiamo che è bella, costa poco e le cartucce compatibili si trovano facilmente e a poco costo (su mazon) ...la adoro!

ps: dopo due anni e mezzo, mai un problema tecnico e funziona ancora come il primo giorno
11 commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 31 ottobre 2016
Ottima stampante come sempre da Canon, unica pecca a mio parere che invece di migliorare la peggiorano è che manca il caricamento posteriore a mano forse perchè hanno aggiunto un cassetto superiore ma nel cassetto superiore non ci stanno le buste quindi devi svuotare quello inferiore se le vuoi stampare, fortunatamente anche se sconsigliata la carta normale ( sarebbe solo per la fotografica ) 15x10 nel cassetto superiore la accetta tranquillamente senza incepparla.
il 16 marzo 2017
Ottima stampante canon wireless con funzione di scanner (quindi anche copia) e fax.
La stampa è ottima come qualità, la scansione è veloce, l'invio dei fax è facilissimo e veloce. Certo le dimensioni della stampante sono generose e potrebbe non essere adatta a tutte le scrivanie ma la qualità è indiscutibile.

Fate attenzione all'adattatore per la stampa su cd: si trova nascosto sotto al cassetto della carta!

Suggerimento: come tutte le stampanti wi-fi potrebbe perdere la conessione quando spegnete e riaccendete il router. Per evitare questo problema assegnatele un indirizzo statico sulla vostra rete ed il problema non si presenterà mai più.
Questa è la solita stampante Canon che entra nella classica cabina telefonica ed esce con un vellutato mantello rosso salvando la vita della gente.
Nelle camere canon sta calando vistosamente dal punto di vista qualitativo, ma evidentemente i dipendenti del settore stampanti al contrario di quello reflex sono rimasti gli stessi negli anni, meno male.
Non mi dilungo, posso solo dire che:

- Ha 5 cartucce, di cui due nere (una più grande per la stampa bianco e nero e una per le foto);
- stampa su cd;
- fax (non mi serve ma va bene);
- fronte/retro senza toccare nulla, mandate in stampa e vedrete in fascicolo finito e già ordinato per essere graffettato;
- scannerizzazione di più fogli in modo di fare la fotocopia velocemente di altre fotocopie, a me piace chiamarlo lo ScannerCeption;
- wifi per farci qualsiasi cosa, addio cavi usb;
- cartucce compatibili poco costose;

Ha praticamente tutto quello che serve per essere acquistata. Detto francamente anche se il prezzo può risultare altuccio, posso dirvi che sarà una delle poche stampanti che butterete solo quando non si accenderanno più.
0Commento| 39 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 marzo 2017
Qualità Canon.... che dire! Avevo necessità di prendere una stampante Mf per casa e mi sono rivolto a questa per i tanti elogi nei feedback. Non ho fatto errori! Ottima sotto tutti i punti di vista, stampa con buonissima qualità (anche le fotografie). Da testare solo la durata delle cartucce al suo interno.
il 29 marzo 2017
Reduce da un'altra stampante Canon con problemi alla testina di stampa,ho deciso di acquistare questo modello,all'inizio ero un pò scettico ma poi una volta installata e provata mi ha veramente stupito,molto veloce nelle stampe,specialmente con documenti,ma niente da dire anche con la stampa di foto oppure su CD-DVD...molto soddisfatto del mio acquisto.
Se devo consigliare una stampante multiuso,sicuramente direi questa,ha tutto quello di cui si può avere bisogno...
Grazie molte...
il 26 aprile 2017
Ottima stampante per uso domestico e per piccolo ufficio. A me serviva una sostituta della mia vecchia Canon i3600 soprattutto pera la stampa di fotografie e la mx925 è davvero superiore alle attese. La qualità di stampa su carta glossy è davvero eccelsa e anche la velocità mi ha piacevolmente sorpreso. Scanner f/r davvero ottimo e soprattutto con piano di vetro. Grazie al Wi-Fi non serve nemmeno collegarla alla porta usb... fa tutto lei: una volta entrata nel Wi-Fi sfrutta il router e dal pc desktop viene vista immediatamente! Una bella comodità! Rapporto qualità prezzo imbattibile!
il 28 agosto 2015
Stampante ottima sia nella stampa (anche fotografica) che nella gestione del collegamento in rete wifi o cablata con altri dispositivi. Semplicissima e funzionale. L'ingombro non è ridottissimo ma ne vale la pena (fa anche fronte retro). Il caricamento dei fogli è spettacolare, non si inceppa mai. Per lo scanner, il programma di gestione non è il massimo ma ce ne sono di alternativi in gran quantità. La consiglio senz'altro, anche in relazione al fatto che "mangia" cartucce competibili e riciclate senza problemi (come invece ne fa HP).
il 14 febbraio 2017
appena arrivata ma non riesco a configurarla.....mi continua a dare un errore durante l'allineamento automatico...sembrerebbe non riesca a prendere la carta.....qualcuno puo' consigliarmi come fare? grazie
Reso articolo X difetto meccanico, riordinata arrivata configurata, tutto ok perfetta...!
Ho aspettato qualche giorno prima di pubblicare la recensione perchè volevo utilizzarla e stampare un po' e dopo circa 20 giorni di utilizzo quotidiano, e casalingo, sono estremamente soddisfatto e rifarei la scelta di questo acquisto.
La stampante funziona bene, anche lo scanner, non è velocissima in nessuna delle due funzioni ma, utilizzandola in casa, questo non è un grosso problema. Ho letto in diverse recensioni in giro per la rete della sua rumorosità: non è silenziosa, sia chiaro, ma non produce rumori anomali o esageratamente fastidiosi, si può impostare una modalità di utilizzo "notturno" per abbassare i rumori emessi in fase di stampa e preparazione alla stampa, praticamente tramite il menu le ho indicato di entrare in modo "silenzioso" dalle 22:30 alle 8:30 così se lancio una stampa il rumore è leggermente minore...

Quello che più conta è che Canon stampa sempre bene, venivo da una IP4200 e ho voluto riacquistare Canon, le cartucce per questo modello si trovano a prezzi molto bassi (le compatibili) elemento fondamentale che mi ha convinto in questa scelta, penso sia inutile comprare una stampante da 50 euro e spenderne altrettanti per ogni cambio completo di cartucce.
Fantastica la presenza di 2 cassetti di alimentazione, uno per i fogli "normali", la carta comune e l'altro per la carta fotografica, in questo modo avremo sempre tutto a disposizione.

La tecnologia AirPrint funziona da dio, la utilizzo con un iPhone7 e con un 5s, posso stampare una pagina di internet da Safari o Chrome oppure scorrere le mie foto dalla galleria immagini, selezionare quella che più mi piace, quindi lanciare la stampa e la Pixma MX925 seleziona automaticamente la carta fotografica e me la riproduce senza bordi.
La stessa identica cosa la si può fare configurando la stampa da remoto: si crea una mail Canon lanciando la procedura (solo la prima volta per creare l'account) direttamente dal menu della stampante stessa, quindi la si conclude da PC. Una volta completata la procedura e creata la mail, da qualunque posto nel mondo voi siate, vi basterà inviare una mail all'indirizzo assegnato alla vostra stampante (che ovviamente dovrà restare sempre on line) e poco dopo partirà la stampa, non appena la stampante uscirà dallo stand-by; quindi una notifica mail vi avviserà dell'avvenuta stampa.

Modalità di connessione alla rete wi-fi o via cavo ethernet, cassetto per la stampa diretta su CD-DVD (attenzione, alcuni non trovano il vassoio dove appoggiare il disco per stamparlo, è sotto il cassetto della carta fotografica, attaccato con del nastro adesivo, sfilate il cassetto, staccatelo e lo avrete a disposizione).

Potrei anche continuare ma ho già scritto veramente troppo, vi allego qualche fotografia giusto per completezza ma se avete bisogno di farmi delle domande perchè volete altre informazioni oppure avete bisogno di una fotografia in particolare, contattatemi alla mia mail personale che trovate facilmente sulla mai pagina profilo Amazon, potete raggiungerla con un click sul mio nome utente, vi risponderò non appena possibile. In alternativa commentate qui sotto, ogni tanto do un occhiata anche ai vari commenti.
Se vi sono stato d'aiuto, come spero e come ho cercato fare, vi chiedo la gentilezza di cliccare SI qui sotto alla domanda di Amazon riguardo l'utilità di questa recensione. Grazie a tutti, buoni acquisti e alla prossima recensione!
review image review image review image review image review image review image
66 commenti| 79 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso