Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 8,93 (82%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Cantico sull'oceano: Le note del cuore di [Leva, Federica]
Annuncio applicazione Kindle

Cantico sull'oceano: Le note del cuore Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 13 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 144 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

IN OFFERTA a 0,99 Euro solo per pochi giorni, a Natale!

Al Lovure è appeso un nudo sconosciuto, da cui sembra fuoriuscire una musica incantevole.
La donna ritratta è Elenoire, una pianista francese. Suo marito Adrien le ha imposto di scegliere fra lui e la musica del suo cuore, e lei è disperata. Rinunciare a uno dei due significherebbe morire.
Durante un viaggio verso Nizza, i due sposi si smarriscono in un villaggio dove incontrano personaggi stravaganti, come un pittore cieco che dipinge solo nudi di donna e un avventuriero che vive nelle grotte sul mare, assieme ai suoi gatti e a un vecchio organo a canne. Poi il mare porterà un assassino dilaniato dal rimorso che insegnerà a Elenoire il fremito della passione. Mentre Adrien cerca consolazione fra le braccia di una bellissima violinista, lei scopre in sé una forza e un ardore che non sospettava di possedere. Posa nuda per il pittore, si confronta con la sua stessa anima e riscopre il fuoco della propria femminilità. La donna che emerge a poco a poco sembra la stessa che Adrien ha lasciato, ma nello stesso tempo è diversa. E ora è lui a dover esser perdonato, se non vuole perdere l’unico vero amore della sua vita.
Una storia d'amore intensa e romantica, che trascinerà il lettore in un'estasi di note e poesia.



«Mia cara amica, sciogliti dalle catene della convenzione e fa’ l'amore con la musica!
Fa’ vibrare il pianoforte di passione e ama anche Adrien attraverso il tuo dono. Se lo farai, le tue creazioni non avranno pari e anche il mare canterà con te.»

_______________________________________________________________________

Dedico questo romanzo a tutti coloro che amano la musica e riescono a coglierla anche nelle piccole cose, come il sospiro di un’onda contro gli scogli o l’apparente silenzio della notte.
Un pensiero speciale è rivolto alla memoria di Massimiliano, un giovane pianista che ha scelto di riposare per sempre nel mare, cullato dall’ancestrale carme della vita che nasce, si spegne e si rinnova. Le sue ceneri, sparse nel mare di Francia nel giorno del suo ultimo compleanno trascorso su questa terra, ora vivono nella musica e nei filati del vento.
E come loro, sono diventate cantico ed eternità.


L'autore

Medico, psicoterapeuta e scrittrice. Scrive da una ventina d'anni e ha all’attivo numerose partecipazioni a premi letterari fantasy e mainstream, con una trentina di premi conseguiti e una dozzina di primi posti. Ha pubblicato numerosi articoli e racconti su riviste, fanzine e antologie di genere. Il racconto Sacrilege (2012) è stato pubblicato in inglese dalla casa editrice Inkbeans di Los Angeles nell’antologia The Gage Project, mentre il racconto L’ultima notte di San Valentino è stato tradotto in spagnolo, francese, russo e portoghese. Nel 2002 ha pubblicato il romanzo Radici di sabbia, Zecchini Ed., vincitore di cinque premi letterari, nazionali ed europei. Il romanzo fantasy "Echi dalle Terre Sommerse", Sereture Ed. (2014), è in commercio, oltre che in Italia, nei paesi di lingua spagnola ed entro quest’anno verrà tradotto anche in inglese, francese e russo. Il romanzo "Cantico sull’oceano – Le note del cuore" (1°ed. 2004 – 2°ed. 2013 – 3°ed. 2016) verrà tradotto in inglese entro il 2016. Nel 2016 ha pubblicato assieme alla coautrice Anna Grieco il suo primo romance, "Un principe da odiare amare". Nel 2016 ha pubblicato il romanzo "Animato con fuoco", versione rieditata e ampliata di "Radici di sabbia". É stata membro di giuria e presidente di vari concorsi letterari, tra cui Artenuova (Genova), QuiEdit (Verona) e Piero Chiara (Varese). È editor, gestisce un blog letterario (www.federicaleva.it) e un forum di consulti psicologici (www.chiediallopsicologo.it). Le sue grandi passioni sono: leggere, scrivere, il fantasy, la musica e i gatti.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1479 KB
  • Lunghezza stampa: 144
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01D7T4QMS
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 13 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #16.962 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
11
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 13 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Nicky il 27 gennaio 2014
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Possono i versi di una poesia assumere le proporzioni di un romanzo, mantenendo intatti poetica ed intensità evocativa? Nelle mani dell’autrice Federica Leva, sì.
In uno stile d’altri tempi, quasi regale, Federica ci proietta nel percorso interiore di Elenoire, geniale ed elegante pianista che si ritrova, col marito, a vivere un’inaspettata avventura ammantata di un alone misterioso in uno sperduto paesino comparso quasi per incanto sulla strada per Nizza.
Come le note di una sinfonia che lentamente e gradualmente avvampa sullo spartito, la storia di Elenoire si evolve in un crescendo emotivo che tiene incollati alle pagine del romanzo.
Per lei è quasi un percorso iniziatico alla riscoperta di sé, contrappuntato dalla maestosità delle musiche di Debussy e cullato dalle onde del mare, vivi coprotagonisti della vicenda.
Conoscerà personaggi straordinari, le cui storie (e il cui passato) si intrecceranno con la sua; ognuno contribuirà in modo determinante alla “trasformazione” di Elenoire, rendendo concreta in lei la presa di coscienza sulla forza dirompente della sua arte. Il tutto darà vita a un pregevole arazzo dai vividi colori e dalle decise sfumature, un’incantevole metafora del carattere, della determinazione e della fiducia in sé stessa riscoperto, riportato in superficie dalla giovane pianista alla fine della vicenda narrata.
Sono rimasto così ammaliato da questo romanzo che, nonostante la mia indole di lettore lento, sono riuscito nell’impresa (per me rara) di leggerlo quasi tutto d’un fiato.
Mi ha conquistato il personaggio di Elenoire, il suo carattere solo apparentemente fragile e arrendevole, in realtà un fuoco che non attende altro che aria per prender vita e calore.
Ulteriori informazioni ›
Commento 11 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Non sono in grado di scrivere recensioni, ma sono in grado di dire ciò che mi piace e ciò che non mi piace.
Questo romanzo indiscutibilmente MI E' PIACIUTO! L'ho trovato coinvolgente e misterioso, per me è stato facile immedesimarmi nel personaggio principale e 'perdermi' nell'incantevole e misterioso villaggio di Vallérose, coi suoi abitanti così singolari, accoglienti e 'risolutori'. Alla fine del libro mi sono chiesta come mai era già terminato mentre avrei voluto che la storia proseguisse ancora, per perdermi nelle note immaginarie della musica di Elenoire e nelle storie tristi e sconvolgenti dei personaggi incontrati.
Lo consiglio vivamente a chi ama la musica, le passioni, i misteri' e anche a chi non li ama, magari potrebbe cambiare idea!
Commento 9 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di T. Micci il 24 gennaio 2014
Formato: Formato Kindle
Romanzo di fantasia che non è poi così lontano dalla realtà. Che si tratti di 100 anni fa o del giorno d'oggi, può una donna pretendere di esprimere liberamente la sua arte, o deve sottostare ai progetti disegnati da altri?
Ambientato in un paese da cui forse non si riesce a fuggire, il romanzo parla d'arte ma il lettore passa da momenti d'incubo a situazioni di alta carica sensuale ben gestiti dall'autrice.
Commento 9 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Questo romanzo è una vera poesia messa in prosa, delicato e forte allo stesso tempo, avvincente ed emozionante, romantico, pieno di sentimento e di pathos. Una vicenda quasi di sogno, ma ancorata alla realtà dei sentimenti e delle sensazioni dell'anima. Da leggere e rileggere, trovando ogni volta sfumature nuove capaci di sorprendere.
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Come la storia di una nave persa in mare può essere ricostruita solo mettendo insieme i relitti portati a riva dalla risacca, così la vera anima di Elenoire può ritrovare se stessa solo raccogliendo le esperienze della persone attorno a lei e facendole proprie.

In un paese sperso nella campagna francese, che forse è un sogno, ma forse è il luogo più reale del mondo, Elenoire, fantastico genio musicale e fragile anima insicura del destino, incontra pittori ciechi, artigiani di strumenti musicali, e perfino assassini. E tutti hanno un dono da farle, un frammento di quell’anima che lei ha smarrito tempo fa e che ora può ricostruire e veramente vivere.

Perché solo ritrovando se stessa, Elenoire può trovare la via fuori dal sogno e dentro la vita vera.

Un romanzo molto lieve, simile a un sogno, ma avvincente come un mistero.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
"Non si può lottare troppo a lungo contro il destino e contro se stessi, perchè il destino vince sempre..."
Tutte le volte che fuggiamo noi stessi e ci pieghiamo alle aspettative altrui, lasciamo che il destino vinca su di noi.
Elenoire, la protagonista di questo romanzo, lo sa bene. Lei commette l'errore di soffocare il proprio talento per amore del suo Adrien. Può essere questa la vera strada dell'amore?
Questo romanzo raffinato ed elegante come i suoi attori, non è soltanto una piccola perla di poesia in prosa, secondo me contiene qualcos'altro. Qualcosa di terapeutico e balsamico anche per lo spirito.
Al di là della trama, avvincente e passionale che mi ha costretto a leggerlo tutto d'un fiato, Elenoire e i personaggi che gli ruotano intorno si muovono su un piano che secondo me è falsamente immaginario e fantastico.
Rappresentano forse i nostri sogni, le nostre solitudine, i nostri rimorsi; parlano di pentimenti, di attese deluse, di talenti nascosti, di incidenti della vita.
Queste pagine per me sono state non solo un piccolo scrigno di musica e poesia, ma anche un toccasana piacevole e stimolante.
Consiglio vivamente a tutti di leggerlo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover