Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 5,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Capitale investito di [Voinov, Aleksandr]
Annuncio applicazione Kindle

Capitale investito Formato Kindle

4.9 su 5 stelle 11 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 5,99

Lunghezza: 373 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Martin David, analista finanziario volenteroso ma inesperto, è l’ultimo arrivato nel team investimenti della Skeiron Capital Partners, società di private equity con sede a Londra. Il suo capo è un noto genio della finanza, ma è anche prepotente e severo. Nonostante le sue bizze, Martin è attratto da lui dal punto di vista sia professionale che personale; peccato che l’uomo non ricambi.
In un ufficio dove le amicizie e il pedigree contano molto più di una laurea in economia fresca di stampa, Martin si sente disperatamente inadeguato – almeno finché non incontra l’enigmatico Alec Berger, consulente e gestore patrimoniale, che promette di aiutarlo a costruirsi un nome e una reputazione nell’ambiente della finanza. Martin è talmente affascinato dall’acume e dai modi raffinati dell’uomo che acconsente a passargli informazioni riservate.
Poi arriva la crisi. Le banche colano a picco, le compagnie finanziarie si aggrappano con le unghie al bordo del baratro, e la sopravvivenza della stessa Skeiron viene messa a repentaglio. Martin si ritrova nel mezzo di una battaglia per il controllo della società, dove non si combatte soltanto l’economia in declino, ma anche un nemico spietato che approfitta della situazione per uscire dalle tenebre e reclamare la sua preda.

Capitale investito è un thriller finanziario a tema gay dall’autore vincitore dell’EPIC Award nonché finalista al Lambda Award Aleksandr Voinov.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2927 KB
  • Lunghezza stampa: 373
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: 44 Raccoons (3 aprile 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01DTGMA9A
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.9 su 5 stelle 11 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #30.516 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.9 su 5 stelle
5 stelle
10
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 11 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo è un romanzo fuori dagli schemi, fuori genere, fuori categoria. Fosse solo per questo lo consiglierei. Non so per quale incredibile motivo l'unico altro romanzo che mi viene in mente potrebbe avvicinarsi è "Stupore e tremori" di Amélie Nothomb. Lì il capo carismatico e dalla personalità assoluta è una donna e la dinamica è tutta femminile ma l'ambiente, l'aria che si respira è la stessa.
C'è qualcosa di affascinante nel modo in cui un giovane alle prime armi trae luce, vita, linfa da un superiore carismatico. Perché il carisma che emana da Francis annienta il mondo circostante. Chi ha avuto l'esperienza devastante di avere sopra di sé un capo simile sa che l'ammirazione, la devozione, l'odio sono un tutt'uno. A chi possiede il fluido, di cui parla Dante, che esce dalle labbra e dice all'anima sospira, si perdona ogni cosa e da loro si anela solo un riconoscimento.
Ma non è solo Francis, seppur personaggio straordinario, a catturare il lettore è anche Martin, la sua tensione al migliorarsi, la sua leggerezza e avventatezza. Si tratta di un uomo candido, di un amico che tutti vorremmo avere. Un posto speciale lo merita Josh. Non farò spoiler ma è davvero una bella persona e quello che l'autore gli fa dire è superlativo. Ed è un corridore. Non c'è niente come la corsa che forgi il carattere e assopisca i demoni.
Per una grande storia ci vuole un grande cattivo e qui siamo di fronte a un malvagio di prim'ordine. L'autore è riuscito a trasmettere magistralmente il fascino perverso del male attraverso Alec. Il lato oscuro attira e stritola nelle sue spire. Quando si è avvolti da esso non si può pensare razionalmente.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Inizialmente credevo che il contesto della storia mi avrebbe annoiato, o reso pesante la lettura, invece questo libro mi ha trascinato al suo interno come in un vortice. Il ritmo è incalzante, così come i momenti narrativi e di attesa, ho semplicemente adorato tutto di questa storia. Dai personaggi, a tutto ciò che si muove intorno a loro.
Davvero affascinante. Super consigliato. Ancora una volta l'autore non smentisce la sua bravura.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Amarilli Settantatre RECENSORE TOP 500 il 13 aprile 2016
Formato: Formato Kindle
5 stelle e lode. Da dove comincio?
Il prologo mi ha subito spiazzato.
E' un chiodo che ti si conficca dentro, e te lo trascini per almeno metà volume, quasi con il terrore di vedere cosa capiterà nella pagina seguente, perché temi che sarà troppo doloroso da affrontare. Alla fine di tutto, posso dire che ha un suo perché. Se non tocchi il fondo, se non bruci e raccogli la cenere, è difficile comprendere di dover risalire, di dover guardare tutto con occhi diversi.
L'ambientazione insolita: alta finanza, hedge fund, le 'locuste' che calano sulle aziende, vendendole come pezzi di carne da spolpare e tramutare in denaro, nuovo denaro per comprare nuove aziende, e nuove aziende da spolpare, frammentare e rivendere a pezzetti per aumentare il profitto.
Se tanti libri di questo tipo in passato mi hanno fatto arrabbiare, perché si limitavano a piazzare qualche dettaglio (il protagonista è un manager, magari fa riunioni, ecc.), rimanendo in superficie, Voinov ricrea invece alla perfezione l'atmosfera opprimente, schiacciante dei gestori dei fondi, strutture che macinano numeri e riducono tutto a numeri. Forse è la prima volta che sento un libro così vicino: ho rivissuto sottopelle anni trascorsi nella stessa claustrofobia: l'acquisizione da completare, lavoro-lavoro-computer-lavoro, l'adrenalina che ti sospinge in avanti, la nausea che ti accompagna tutto il giorno, l'apatia totale per tutto ciò che è fuori dal maledetto ufficio.
E poi gli scivoloni di carriera, i nuovi arrivati che si fanno sotto. Il tempo - per te stesso, per l'amore, per la vita di fuori - che non si trova.
Ulteriori informazioni ›
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Lettura coinvolgente, soprattutto per la capacità dell'autore di saper delineare i personaggi. Ognuno di loro, che siano protagonisti oppure semplici comparse, hanno spessore, li "vedi", li "senti", non puoi rimanervi indifferente.... Li ami, oppure li odi ma sono lì, con te, ti fanno compagnia....e a fine lettura, rimpiangi alcuni di loro... Perché non sono veri, perché non sono qua!
Consigliatissimo, anche perché la parte "finanziaria" è stata resa comprensibilissima anche ai profani!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
avevo letto Voinov solo in brevi racconti, che mi avevano comunque intrigata, così non ho esistato a compare questo romanzo.
questo libro si stacca totalmente da tutti gli m/m che ho mai letto.
intanto è un libro corposo, ma soprattutto non solo un romance. il mondo della finanza, i suoi meccanismi, i giochi di potere sono protagonisti e l'autore è bravissimo a farci appassionare sia alla storia d'amore dei protagonisti, sia all'aspetto più "thriller", per il quale vogliamo sapere come andranno a finrie gli affari.
l'inizio è un bel pugno allo stomaco, da quelle prime scene ci resta sempre addosso la tensione d sapere se e quanto incideranno sulla vita di Martin.se amate il romance puro, allora non è il libro per voi, ma se vi stuzzica una storia complessa, scritta benissimo, appassionante, allora leggetelo assolutamente.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria