Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Caponapoli (Il Giallo Mondadori) di [Siviero, Massimo]
Annuncio applicazione Kindle

Caponapoli (Il Giallo Mondadori) Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Descrizione prodotto

Sinossi

Joe Pazienza il mestiere dell'investigatore privato se l'è cucito addosso da poco, prima faceva il cronista. E se gli manca il curriculum professionale, non gli fa difetto un certo fiuto. Quando viene ingaggiato dalla sua prima cliente, Nada Mormile, una con tutti i requisiti della dark lady al posto giusto, annusa subito puzza di guai. Guai seri. C'è in ballo uno strano messaggio pieno di minacce, e i cantieri edili di un importante palazzinaro, presto ritrovato "suicida" con la testa dentro un sacchetto. C'è anche qualcuno che non apprezza il nuovo lavoro di Joe in veste di ficcanaso e fa di tutto per farglielo capire, più con le cattive che con le buone. E poi c'è il Caponapoli, il complesso sanitario intorno al quale sembrano addensarsi tutti i misteri di una città violenta e fascinosa. Se cercava il suo battesimo di fuoco, Joe Pazienza è stato accontentato. A meno che non sia il suo funerale.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 535 KB
  • Lunghezza stampa: 157
  • Editore: MONDADORI (22 maggio 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0085TK8YQ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (3 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #36.863 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  •  Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
0
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Caponapoli, come dice il nome, è un luogo di Napoli - della città antica, di origine greca - posto in alto. Su un promontorio all’interno della cinta muraria che circonda il Centro Antico che s’affaccia, dall’alto delle mura, sul Largo delle Pigne.
All’epoca di fondazione di Neapolis il largo era un fosso incolto, paludoso e impervio. Oggi c’è piazza Cavour, affollato luogo storico, circondato da arterie quasi sempre dense di traffico, con un paio di stazioni del metrò. Sulla borbonica via di Foria, che attraversa da sopra a sotto la città, lambendo il lato delle mura a nord del Centro Antico, si aprono il Museo Archeologico Nazionale, un certo numero di chiese, una caserma-fortezza, salite che s’inerpicano verso Capodimonte, i borghi dei Vergini e della Sanità, l’Orto Botanico e, alla fine, il Real Albergo dei Poveri, faraonica opera dovuta all’utopia di Carlo III di Borbone rimasta incompiuta, un re romantico e dal cuore generoso che credeva fosse possibile dare aiuto e soccorso all’umanità derelitta dei suoi tempi.
Sulla stessa strada s’aprivano almeno un paio di porte d’accesso alla città storica. La porta San Gennaro, oggi soffocata da “nuove” costruzioni della peggiore speculazione postbellica che abbia caratterizzato la città, avvilenti per il loro aspetto aggressivo e violento, e la non più presente porta di Costantinopoli, proprio di fronte all’Archeologico Nazionale.
Da Caponapoli, ai tempi della cultura greca, si vedeva, come dall’alto di un aereo, la campagna e, lontano, il sito ancora vergine e agreste di Capodimonte.
La zona oggi ospita un complesso ospedaliero - per l’appunto il Caponapoli cui fa riferimento Siviero - nel quale confluiscono più strutture storiche.
Ulteriori informazioni ›
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Appartiene al genere con un detective privato, con pistola, che vuole risolvere tutto da solo.
Non sono un intenditore, ma dovrebbe essere il genere "hard boiled". A me questo genere non piace. Preferisco roba meno violenta. La storia è ben congegnata e si fa leggere.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Napoli è la metropoli ideale per ambientare un romanzo investigativo. "Caponapoli" sposa così bene congegno preciso come un orologio, tensione e qualità narrativa. In più stiamo parlando del Giallo Mondadori. Questa storica collana che inventò la copertina gialla è riservata ai giallisti doc, come sanno i suoi esigenti lettori. Struttura solida, ritmo, azione, colpi di scena, credibilità dei personaggi sono gli ingredienti di questo romanzo. Joe Pazienza è un personaggio realistico. Ex giornalista ora fa il detective in una città come quella partenopea dove fare troppe domande in giro diventa assai pericoloso. Un altro romanzo eccellente del maestro del giallo all'ombra del Vesuvio
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria