Prezzo Kindle: EUR 49,90
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Annuncio applicazione Kindle
Carrefour, Pam, Il Gigante e Iper: bilanci dei protagonisti degli iper a confronto: Anni 2009-2013 (Le Analisi Finanziarie di GDONews.it) di [Meneghini, Andrea, Di Napoli, Giuseppe]

Carrefour, Pam, Il Gigante e Iper: bilanci dei protagonisti degli iper a confronto: Anni 2009-2013 (Le Analisi Finanziarie di GDONews.it) Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 23 feb 2015
EUR 49,90

Lunghezza: 90 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Carrefour, Pam, Il Gigante e Iper: bilanci dei protagonisti degli iper a confronto: Anni 2009-2013 (Le Analisi Finanziarie di GDONews.it)

Amazon Original Books a 0,99€ l’uno
Questa offerta speciale è valida fino al 31 luglio 2018: affrettati e trova il tuo prossimo eBook a prescindere che tu sia un appassionato di Giallo, Rosa, Thriller o altro genere Clicca qui

Descrizione prodotto

Sinossi

Il format Ipermercato è stato l’asse portante del mercato della GDO ininterrottamente dagli anni ’70, quando nacque in Italia, fino alla metà della prima decade del 2000. Ma fu alla fine degli anni ’80 che si ebbe l’esplosione di questo tipo di business che, di fatto, portò molte aziende a sviluppare l’offerta su quel formato, concentrando su di esso importantissimi investimenti.
Alla fine degli anni ’90, però, qualcosa iniziò a cambiare sul mercato e si iniziò ad avere l’impressione che il business andava rivisto. Non tutti, a dire il vero, erano convinti di un cambio imminente, la stessa stampa dell’epoca continuava a gridare ed osannare il format, considerandolo l’unico capace di dare utili e business. In certo modo tutta la generazione che ha preceduto l’attuale giovane management, che di fatto aveva creato e sviluppato gli Ipermercati, posarono la loro esperienza ed il loro credo su quel tipo di offerta.
Di fatto il cambio nell'offerta di consumo esplose nella metà degli anni 2000 all'emergere della più grande crisi economica che abbiamo mai vissuto.
Oggi chi continua ad essere protagonista del formato ha dovuto rivoluzionare le aziende. Le revisioni dei costi di gestione, l’aggressività dell’offerta, lo spostamento dei margini verso un’offerta completa e qualitativamente efficace della Private Label sono i "must" che la distribuzione sta seguendo per continuare ad essere aziende redditizie. Nel libro, dopo una iniziale presentazione dei protagonisti di questo modello di business, di una loro breve ed interessante storia, si procede ad analizzare i bilanci delle società dal 2009 al 2013 (ultimo bilancio disponibile alla data di pubblicazione) per comprendere come abbiano saputo resistere alla crisi economica, come stiano economicamente dopo tutti questi anni di forte pressione su margini e fatturati e come si presentino alle sfide del futuro.
Il libro vuole essere una importante guida economico finanziaria che metta definitivamente in luce lo stato economico e finanziario dei protagonisti di questa particolare formula di vendita Retail.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1707 KB
  • Lunghezza stampa: 90
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00TY6T228
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #477.491 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?