Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,50
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il Cavalier Buffone di [Colonna, Fabrizio]
Annuncio applicazione Kindle

Il Cavalier Buffone Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,50
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 28,99

Lunghezza: 613 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

In un mondo fantastico chiamato Finisterre arriva il Viandante, un vagabondo che non ha memoria di sé, del suo nome e del proprio passato. Nel suo peregrinare senza meta incontra due giramondo, Jimmy e Jamie Swift, che lo scortano alla Taverna del Grifone Lussurioso, un crocevia di pellegrini e avventurieri.Tra sonate in compagnia, sbronze colossali, bizzarre lezioni di musica, racconti d'improbabili avventurieri e triangoli amorosi, il Viandante conoscerà la storia del Cavalier Buffone, un leggendario musico avvolto nel mistero. Il destino ha tuttavia in serbo una terribile minaccia: la Morte in persona si risveglia dopo secoli di attesa, scatenando un cataclisma senza precedenti che metterà a repentaglio tutta la vita in ogni parte del mondo.In questa storia di bardi svampiti, romantici e matti come cavalli, eroi valorosi e dissennati, divinità impazzite e sogni che si avverano a comando, il Viandante scoprirà di sé più di quanto avesse sperato o temuto.E né lui né Finisterre saranno più gli stessi.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2226 KB
  • Lunghezza stampa: 613
  • Editore: Lettere Animate Editore (17 giugno 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00L2SJ23U
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #80.037 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
In un panorama piatto e banale, un opera prima simpatica e godibile, scorrevole, ben architettata e ben scritta (particolare non trascurabile)
Convincente l'idea di una geografia e una storia coerenti su cui cucire il plot principale.
Fuori dalle righe il party, e quindi originale.
Ruoli, nomi e luoghi malcelano molte citazioni, traspare la cultura dell'autore.
Comprate questo e-book, il prezzo miserrimo è un offesa al prodotto.
Quattro stelle, nella speranza di poter leggere di nuove e presto.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Il Cavalier Buffone scritto da Fabrizio Colonna è un romanzo che va analizzato con attenzione: ben lontano da letture sbrigative, si presenta come un racconto unitario dal quale dipartono numerose digressioni a carattere narrativo e a carattere descrittivo, le quali ci permettono di conoscere leggende antiche in grado di saziare l'eventuale curiosità del lettore sulle origini dell'epoca e delle credenze tipiche di Finisterre (regione in cui il Cavalier Buffone è ambientato).
Il romanzo si presenta in 700 pagine circa e se da una parte la scelta di dilungarsi in descrizioni o in approfondimenti sembra rallentare la narrazione, dall’altra invece la rende più completa impreziosendola di tanti piccoli dettagli; tali caratteristiche perciò sono solo apparentemente negative perché rappresentano un punto di forza e anche uno scudo protettivo per occhi e menti di lettori non propensi ad una lettura cosi minuziosa e dettagliata.
Ci avventuriamo quasi subito nelle vicende del personaggio protagonista, il Viandante, che inaugura le prime pagine del romanzo presentandosi come uno smemorato dai ricordi sbiaditi che si risveglia nel freddo di un bosco da solo sprovvisto di ogni cosa; presto però la sua solitudine sarà sostituita dalla compagnia di una barda dall’animo puro e leale, Jamie e dal fratello non biologico di razza nanica Jimmy, divoratore di pinte bionde.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Recensione di Bee:

Recensione: Se dovessi attribuire un genere al questo romanzo direi “fantasy”, ma non perché l’ambientazione, la trama o i personaggi lo siano, più che altro perché segue i canoni classici (e clichèttosi) che ci si aspetta da quel genere di storie.
Innanzitutto i personaggi: un nano, un paladino, un ranger, un chierico, una manciata di bardi… più che un libro sembra una partita di D&D, gioco che ha tanti pregi ma non quello di fornire classi illimitate o di esortare a inventarne di nuove ogni volta.
Non sono una strenua opponente del “già visto”, ma preferisco quando lo devo rivedere per un motivo preciso. Qui il motivo preciso si ha solo nel caso dei bardi, che cantano le loro ballate e così facendo raccontano la storia di Finisterre; per quanto riguarda il resto della compagnia (ovviamente c’è una Compagnia che parte all’avventura… è un fantasy!) non farebbe alcuna differenza se avessero altre classi o altri appellativi: il paladino e il guerriero fanno la stessa cosa, il chierico potrebbe essere stregone, il ranger potrebbe essere una qualsiasi ecosostenitrice che si porta dietro un arco, il nano potrebbe essere alto e questo non modificherebbe di una virgola il suo carattere. Perché è nano? Che ha di diverso dagli altri? Perché non è umano anche lui? E soprattutto, perché non parla mai del suo gruppo di nani o del perché si accompagna volentieri agli umani invece di schifarli?
La sensazione è quella del “è un nano perché il nano è fantasy”, così come “il paladino è un paladino perché ce l’avevo scritto nella scheda”.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Per me che non sono appassionata del genere è stata davvero una piacevole sorpresa! Attratta dalla sinossi, devo dire che mi ha preso pagina dopo pagina. Buon sviluppo dei personaggi, mi ha incuriosito e divertito, e nel finale mi ha spiazzato, tutt'altro che banale....Vivamente consigliato a tutti!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover