Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Charlotte: La storia della piccola Brontë di [Iuliano, Antonella]
Annuncio applicazione Kindle

Charlotte: La storia della piccola Brontë Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Lunghezza: 173 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Giornata Mondiale del Libro
Oggi è la Giornata Mondiale del Libro. Celebra con noi la lettura e sostieni l'educazione e la passione per i libri. Scopri di più

Descrizione prodotto

Sinossi

“Un romanzo delicato e coinvolgente. Charlotte - La storia della piccola Brontë rappresenta un manifesto alla passione per la Lettura, che sfocia inesorabilmente nella Scrittura. L’Autrice, con il suo stile senza artefici ma capace di far affiorare sensazioni antiche, conduce la protagonista Charlotte in un nuovo mondo, là dove è possibile realizzare i propri sogni. Durante l’intreccio, incontriamo un personaggio emblematico, quale quello della Signora Cloe, che diventerà una sorta di mentore per Charlotte, di certo una guida tra le insidie del primo amore e della vita della ‘piccola Brontë’.
Consigliato agli amanti della narrativa emozionale, di quei romanzi che lasciano il segno attraverso atmosfere e sentimenti intramontabili.”
[L'Editore]

Sono trascorsi pochi anni dalla fine della guerra nella quale Charlotte Stevens ha perso suo padre. Adesso vive con la madre e l’anziana nonna in un paesino nell’entroterra del Suffolk, in Inghilterra, ma nulla sembra soddisfare il suo animo irrequieto, nessuna vera aspirazione è in grado di farle sognare il domani. I suoi giorni di sedicenne si trascinano monotoni fino a quando, in un tedioso pomeriggio, s’imbatte in un libro, un romanzo destinato a cambiarle la vita per sempre: Cime tempestose di Emily Brontё. L’incontro travolgente con le pagine dell’autrice vissuta un secolo prima accende in lei il desiderio smanioso di emozionarsi ancora e ancora, semplicemente leggendo. Sulle tracce di chi ha scritto la romantica a tetra storia di Heathcliff e Catherine, Charlotte conosce una donna che nel suo elegante salotto custodisce tesori preziosi, i grandi classici della letteratura. Qui fa la “conoscenza” di Charlotte Brontё quando la signora Chloe le affida una copia di Jane Eyre. È l’inizio di un grande amore letterario, di un viaggio senza ritorno, di pomeriggi d’incontri e di letture accompagnate da fumanti tazze di tè che pian piano dissipano le nubi all’orizzonte e portano la ragazza a scoprire la propria vocazione: la scrittura. Ma mentre la donna e la ragazza vivono immerse nella dolce fantasia letteraria, la vita ha già scritto per loro la sua trama.

L'autore

Nasce nel 1983 ad Atripalda (AV). Sin da piccola nutre una profonda passione per i libri. Il suo primo romanzo Come petali sulla neve trova compimento nel 2012, seguito da Charlotte - La storia della piccola Brontë, un romanzo semi-autobiografico ispirato al mondo delle sorelle Brontë. Appassionata di classici inglesi e russi, si classifica al 3° posto nella IV edizione del Premio De Leo – Brontë con il racconto Il profumo della brughiera, inserito nell’antologia Brontëana 2015. Ama scrivere di notte, adora il tè inglese e sogna un lungo soggiorno a San Pietroburgo.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1986 KB
  • Lunghezza stampa: 173
  • Editore: Genesis Publishing (4 dicembre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01N2QNW0S
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #199.702 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Questo libro è scorrevole e piacevole, attraverso Charlotte permette di rivivere quei momenti che hanno caratterizzato ognuno di noi lettori. Si perché tutti abbiamo avuto quel libro che ci aperto gli occhi, che ci ha fatto scoprire un mondo sempre pronto ad aprirci le sue porte. Ed è proprio quello che è successo a Charlotte con “Cime Tempestose”. Da quando i suoi occhi si sono posati sulle parole di un semplice libro, la sua vita è cambiata.
Grazie all’aiuto della signora Chloe, amica di sua madre e proprietaria del libro, scopre che i libri sono la sua vita e si appassiona alla storia delle sorelle Brönte. Alla proposta di Chloe di indirizzarla alla scrittura non può che accettare. D’ora in avanti tutti i suoi sforzi saranno concentrati in quell’unico obiettivo, che aiuterà anche Chloe a riscattarsi da un passato difficile. Naturalmente la storia è condita da un amore vero e sincero che combatte contro varie vicissitudini, lasciando il lettore col fiato sospeso. Penso però che il varo amore trasmesso dal libro sia quello per la lettura e la scrittura. Infatti è questo amore che Charlotte rivela ogni giorno sempre di più, un amore per cui sforzi, dolori e sacrifici ne varranno sempre la pena.
In questo libro muoviamo i primi passi con Charlotte e la vediamo crescere, sognare e realizzarsi, anche se per strada sarà costretta a lasciare un pezzo del suo cuore…
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Raramente ho letto un libro così dolce e delicato: se mi fosse capitato tra le mani da adolescente mi sarei sentita meno sola! è la storia di Charlotte, una dolce e timida ragazza di sedici anni che, scoperto per caso il libro Cime tempestose, se ne innamora al punto da voler leggere altro della stessa autrice. Peccato che Emily Brontë abbia scritto un solo romanzo! A Charlotte non resta altro da fare che saperne di più su questa misteriosa autrice: e chi meglio della signora Chloe, amica della madre e proprietaria del libro "incriminato", potrebbe soddisfare la sua curiosità?
Questo è solo l'inizio della strada avventurosa lastricata di libri che Charlotte, insieme alla sua amica e maestra, inizierà a percorrere...Charlotte, Emily e Anne Brontë la terranno per mano, e lungo la strada scoprirà tanto su se stessa. Chissà, forse si imbatterà anche in uno suo Mr Rochester... ^^
Un romanzo semi-autobiografico e di formazione che trasuda amore per la Letteratura come questo secondo me si può amare a qualsiasi età, ma lo consiglierei soprattutto alle adolescenti...magari strappandogli di mano a forza i vari Splendidi disastri e compagnia bella: questi che fanno amare i classici sì che sono libri adatti ai giovani lettori
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Delicato, emozionante e coinvolgente: non ci sono altri aggettivi per descrivere "Charlotte - La storia della piccola Brontë"!!! Antonella Iuliano è riuscita in poco più di trecento pagine a trasmettere al lettore tutto il suo amore e la passione per la letteratura e soprattutto per le Sorelle Brontë che hanno avuto una grande influenza sul suo modo di essere lettrice e scrittrice! Come Antonella, anche io amo tantissimo le Sorelle Brontë e quindi ho davvero gustato ogni pagina del suo romanzo che non è solo "celebrativo" delle scrittrici inglesi, ma è soprattutto un inno alla lettura! I riferimenti al mondo brontëano sono tantissimi, a partire da Charlotte, il nome della protagonista che rievoca l'autrice di Jane Eyre!!

L’immedesimazione tra la scena del romanzo e la realtà sembrò azzerare il tempo e lo spazio, come se realtà e finzione letteraria si sovrapponessero.
La piccola Brontë creata da Antonella Iuliano è un'adolescente inglese annoiata che non sa cosa vuole fare da grande, perchè non è consapevole delle sue qualità e dei suoi interessi fin quando un giorno si imbatte casualmente nel libro "Cime tempestose" di Emily Brontë e da quel momento la sua vita non sarà più la stessa! E' una amica della mamma, la signora Chloe, ad iniziarla al mondo della lettura e della scrittura!!! Ho amato molto il rapporto di amicizia e stima reciproca che nasce tra la ragazzina e la donna che diventerà il suo mentore! Chloe aprirà il suo salotto e la sua libreria a Charlotte che proviene da una famiglia umile e non ha la possibilità di accedere ai libri. Mi piacciono molto i romanzi dove il lettore assiste a una crescita dei personaggi e Charlotte compie una vera e propria evoluzione e insieme a lei anche Chloe cambia e si trasforma!
La recensione completa su Blog Expres
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un romanzo delicato ed evocativo, l'amore per i classici e per le Bronte conquista e avvince.
Un libro che narra della passione per la letteratura, dei sogni da inseguire senza mai fermarsi, della fede nelle proprie capacità, del destino e del sentimento autentico che lega due persone.
Da leggere e rileggere.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover