Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 9,10 (90%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Chemical Games: Equazione equatoriale degli abissi di [Ciraolo, Miriam]
Annuncio applicazione Kindle

Chemical Games: Equazione equatoriale degli abissi Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 12 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 261 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

E se vi dicessero che la chimica è molto più di ciò che sembra? Grace questo non lo credeva possibile, o meglio, credeva che tutto ciò che riguardasse suo padre, il celebre scienziato Fernando Flores, dovesse essere censurato dalla sua esistenza. Ma quando tu stessa sei la chimica, non puoi nasconderti per sempre.
Condurre elettricità è pericoloso, sopratutto se ignori le proprietà chimico fisiche dell’elemento di cui sei guardiana. D’altra parte anche Andrea Casale, un ragazzo di vent’anni, guardiano dell’ossigeno, non comprende fino in fondo l’importanza della sua natura, fin quando capisce che la chiave per sconfiggere la morte, risiede proprio in lui, nelle sue molecole di O2.
Ma il mondo dei guardiani della materia non è così semplice, tra bene e male, tra elementi e capacità nascoste, tra grandi tecnologie e segreti della materia, un gruppo di scienziati all’avanguardia cospira all’insaputa del mondo. Anche l’umanità ha le sue gerarchie. I guardiani della materia sono tra noi e il loro elemento è un nome inciso sulla tavola periodica. Centodiciotto elementi, divisi in due schiere nemiche, saranno tutti in cerca dell’equazione che rivelerà ciò che si nasconde dietro la materia. Per decifrarla però, rimane solo un’incognita: il tassello mancante.

Rame, ossigeno, oro, mercurio, carbonio, e tu? Quale elemento sei?

Primo libro della trilogia urban fantasy "Chemical Games".

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1378 KB
  • Lunghezza stampa: 261
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00UXK9SG4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 12 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #82.729 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Ora parliamo di un libro che ho letto in un paio di giorni.

Il libro di cui andiamo a parlare oggi è uscito pochi giorni fa in e-book e l'ho letto con molto piacere, perchè parla di qualcosa di nuovo e diverso, ed in effetti il libro è stato un piacevole diversivo dalla solita routine!

Il romanzo è scritto molto bene. Sono rimasta estasiata e affascinata da tutti quei simboli chimici, si perché è di chimica che si parla. Grace una giovane ragazza si ritrova in una storia molto intricata e capisce di essere uno dei tasselli mancanti di tutta la sua vita, la RAGAZZA RAME (CU, il simbolo alchemico).

Grace questo non lo credeva possibile, o meglio, credeva che tutto ciò che riguardasse suo padre, il celebre scienziato Fernando Flores, dovesse essere censurato dalla sua esistenza. Ma quando tu stessa sei la chimica, non puoi nasconderti per sempre. Condurre elettricità è pericoloso, sopratutto se ignori le proprietà chimico fisiche dell'elemento di cui sei guardiana. Il racconto si alterna ed è suddiviso fra due principali protagonisti: Grace e Andrea. Andrea Casale, un ragazzo di vent'anni, guardiano dell'ossigeno che non comprende (come Grace) fino in fondo l'importanza della sua natura, fin quando capisce che la chiave per sconfiggere la morte, risiede proprio in lui, nelle sue molecole di O2.

La storia è avvincente, stravolgente e piena di azione. Favoloso il paragone con gli elementi chimici, non l'avevo mai ritrovato in nessuno scritto, quindi mi ha lasciata un alone metallico nel cuore. Tutto scorre veloce e ho quasi divorato le pagine, che si susseguono piene di suspence, per conoscerne la conclusione. La scrittura è curata, leggera e veloce.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Inizio subito col dirvi che questo libro mi è piaciuto molto e che ancora una volta un self si dimostra all'altezza dei libri pubblicati dalle case editrici. Innanzitutto perché la storia è interessante, ha la giusta dose di suspance e di colpi di scena, è scritta bene con un linguaggio chiaro e scorrevole e i personaggi sono ben definiti. E poi Miriam è riuscita a rendere la chimica una materia estremamente interessante, e credetemi che detto da me è un super complimento visto che ho fatto il Liceo Classico e che tutto ciò che è scientifico è per me una grossa, gigantesca incognita.
L'ambientazione è a dir poco fantastica, amo Barcellona la sento un po' come la mia seconda casa, perché mia mamma ci ha vissuto per molti anni ed io l'ho visitata spesso ma non con gli occhi della turista. Ci vivrei, per i suoi colori, per la gente, il cibo e quella sensazione profonda di aspettativa che riesce ad inculcarmi. E devo dire che in alcuni passaggi del libro ci sono scorci a dir poco meravigliosi di questa città.
Nel corso della lettura, quindi, oltre ad appassionarmi ai luoghi e a sentirli sulla pelle, mi sono anche affezionata ai personaggi e ho apprezzato molto che Miriam sia stata capace di non regalare subito al lettore una situazione chiara. I nodi vengono al pettine durante la lettura e a poco a poco si scopre la verità.
Grace e Andrea sono due protagonisti che restano nel cuore. A me è piaciuto in particolare lui, Oxygen, che ho trovato coraggioso e forte: fantastico!
Mi è piaciuto anche quel finale che fa prudere le mani in attesa di un seguito. Che ovviamente spero arrivi prestissimo.
Buona lettura!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Vi aspetto sul mio blog per la recensione dettagliata: [...]
Una grande originalità attornia questa storia urban fantasy dai toni fantascientifici, facendoci sentire immancabilmente attratti come dei bambini con le caramelle. Non c’è assolutamente nessun dubbio: Chemical Games inaugura un nuovissimo genere che in Italia stiamo ancora scoprendo passo dopo passo.
Non è solamente un bel romanzo di fantasia, come potrebbe sembrare, ma ben sì diventa anche istruttivo su molti punti di vista. Sicuramente, in primo luogo, perché i personaggi, i cosiddetti guardiani degli elementi, sono caratterizzati da particolari doti, o qualità, che li fanno assomigliare strettamente agli elementi della tavola periodica.
Inoltre alla storia manca la scena d’amore, che all’inizio sembrava scontato ci fosse, ma rimaniamo con l’amaro in bocca quando ci accorgiamo che in realtà non c’è né una vera e propria. Ma dal finale, che fa presagire cosa potrà succedere, si comprende che nel secondo capitolo di Chemical Games l’autrice ci regalerà molte più emozioni di quante ne abbiamo provate in questo primo volume. Dopotutto le domande in sospese sono tante.
Chi è Guarigione? Cosa succederà ad Andrea? E cosa aspetterà d’ora in poi a Grace?
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi sono divertita molto a leggere questo libro una avventura nel mondo degli elementi chimici, ogni personaggio del libro è infatti il guardiano di un elemento chimico e di questo ha le sue caratteristiche, è stato emozionante accompagnare la ragazza rame nel suo rendersi conto dei perchè essa avesse il potere di condurre l'elettricità, mentre si rende conto che l'ossigeno non è proprio il cattivone che le avevano prospettato. Insomma una guerra tra elementi dove non sai di chi fidarti un colpo di scena dietro l'altro ti tengono incollata alle pagine letto in pochissimo tempo e ora fremo per poterne sapere di più ti prego Miriam non tenerci troppo con il fiato sospeso.
Da leggere
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover