Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,79
include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Chitarra Olistica: Il laboratorio delle idee di [Paquola, Giovanni Keoni]
Annuncio applicazione Kindle

Chitarra Olistica: Il laboratorio delle idee Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 2,79

Lunghezza: 80 pagine

Un eBook gratis per te
Ottieni un eBook gratuito iscrivendoti alla newsletter dell'Offerta Lampo Kindle entro le 23:59 di domenica 22 ottobre 2017. Scopri di più qui.

Descrizione prodotto

Sinossi

Le pagine che seguono sono tratte dal primo capitolo di entrambi i miei due manuali di Chitarra Olistica ®. Le ripropongo qui come introduzione alla mia didattica e per dare un’idea del mio pensiero musicale a chi desidera avvicinarsi al metodo di studio che ho adottato in questi anni. Ho ritenuto utile ricavarne un e-book per rendere organica la presentazione del mio metodo e per dare la possibilità a chi magari non vuole acquistare subito i due manuali di chitarra, di conoscere il mio lavoro e di “incontrarmi” come persona. L’e-book è forse meno impegnativo, costa poco e si porta facilmente con sé. Un buon strumento, quindi, per diffonderlo in rete e farmi conoscere.
Un’altra via per conoscere il mio lavoro e i miei corsi di chitarra è il gruppo Facebook ChitarraOlistica, al quale potete iscrivervi senza impegno e dove potete trovare anche diverse mie lezioni e altro materiale didattico.
Cosa leggerete in queste pagine? Perché potrebbero esservi utili? La miglior risposta a queste domande sta nell’introduzione al mio secondo manuale (“Chitarra Olistica 2” che trovate sul catalogo de “Ilmiolibro”). Vi lascio quindi alla lettura e vi auguro come sempre tanta Buona Musica!
∞∞∞∞∞∞∞
Se la musica non è la vostra necessità, un’affascinante urgenza o meglio ancora un “bisogno primario”, difficilmente potrete arrivare a completare un percorso di aspiranti chitarristi che vi dia piena soddisfazione. Quello e quanto otterrete dipende da voi. Non ci sono metodi miracolosi o arcane magie che vi porteranno a suonare come Jimi Hendrix, o se preferite Van Halen, o Santana. Ovviamente ognuno di voi cercherà e, spero, troverà l’insegnante giusto o il metodo che meglio risponderà alle aspettative personali. Però la passione, la volontà che mettete nell’esercitarvi e nel cercare sempre nuovi spunti, il desiderio di crescere quelli dipendono da voi.
All’allievo che viene a chiedermi di fare il corso di chitarra non dirò mai “se non senti la musica come la tua prima necessità rinuncia”. Intanto perché perderei sicuramente la maggior parte degli allievi e poi perché è giusto che ognuno percorra le sue esperienze nel modo più libero e spensierato possibile, o anche solo nel modo che la vita gli concede. Fino in fondo. È un po’ come in una cotta. Non ci si chiede come prima cosa se con quella persona durerà per tutta la vita, perché è il desiderio del momento a prevalere. Quindi è giusto provare… magari anche col rischio di soffrire. Qui, su queste pagine intendo, mi sento invece libero di dire: se per te la musica è un bisogno secondario o accessorio fai qualcosa di diverso, che sia per te più importante.
Naturalmente questa esortazione vuole essere provocatoria. Resta il fatto che è con la massima serietà, convinzione e aspirazione di riuscire che potrete trarre dai diversi metodi, esperienze, studi e insegnamenti il risultato che state cercando. Questo testo potrebbe arricchire la vostra esperienza, evidenziare aspetti che ancora non avevate considerato, farvi capire qualcosa che ancora era rimasto in sospeso o semplicemente incuriosirvi o stuzzicare idee nuove. È un modo per imparare qualcosa di più o che ancora non sapete sulla musica e sulla chitarra.
Di cosa parla dunque questo manuale? Certamente di musica, di chitarra, di creatività, di scale, accordi… note. Parla di tutte quelle cose di cui può trattare un libro sulla musica. È “come” ne parla che dovrebbe interessarvi. Come per un romanzo, un manuale di musica, di cucina o un saggio di letteratura… per scoprirlo e capirlo l’unico modo è “ascoltarlo”, lasciarsi guidare. Potrei scrivere decine di pagine solo d’introduzione ma non vi darei lo stesso un’idea precisa del suo vero contenuto, di quanto potrebbe esservi utile o potrebbe piacervi e interessarvi. Sarebbe troppo facile. Leggo l’introduzione di cento libri di matematica ed ho capito la matematica? Non funziona così.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 4053 KB
  • Lunghezza stampa: 80
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01ENSMDE0
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #80.780 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

5,0 su 5 stelle
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
Vedi tutte le 2 recensioni cliente

Principali recensioni dei clienti

il 15 settembre 2017
Formato: Formato Kindle
0Commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 aprile 2016
Formato: Formato Kindle
0Commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?