Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 7,99

Risparmia EUR 5,01 (39%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Città di carta (VINTAGE) di [Green, John]
Annuncio applicazione Kindle

Città di carta (VINTAGE) Formato Kindle

4.2 su 5 stelle 129 recensioni clienti

Visualizza tutti i 5 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,99

Lunghezza: 391 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Recensione

L’amore è lontano dalle città di carta

, Tuttolibri - La Stampa

Rilanciato dal film che ne è stato tratto, Città di carta, sta diventando un libro cult degli adolescenti (e non solo) come il precedente di John Green, Colpa delle stelle. Anche stavolta lo scrittore di Indianapolis esplora il mondo dei ragazzi, attraverso l’amore, l’amicizia, i totem e tabù del college, la formazione digitale, i gusti. Protagonista è Quentin Jacobsen, amico da una vita della vicina Margo, la ragazza più popolare e bizzarra del liceo. Dopo una notte d’avventura indimenticabile lui crede che il loro legame speciale si sia rinsaldato. Invece no. Lei, la mattina dopo, scompare, in fuga dal mondo o, forse, in viaggio verso se stessa. A Quentin non resta che cercarla, anche lui on the road.
Città di carta è un caldo tuffo nell’amore giovane.E un sincero inno ai loro bisogni di una nuova autenticità in questo mondo un po’ di carta e un po’ virtuale, che vive solo d’apparenza. Se siete adulti imparerete qualcosa in più sui sogni dei vostri figli. E anche sulla «Città di carta», che nasce (e lo scoprirete) nella storia della cartografia come incredibile invenzione a metà tra Borges e le leggi del copyright, e può diventare metafora del vuoto dell’opulenza americana da cui occorre scappare. Tra i meriti del romanzo anche un ripetuto omaggio a Whitman. Se i «young readers» scopriranno il poeta delle Foglie d’erba (o dell’Attimo fuggente), sarà un’ulteriore magia di Green, mago del bestseller.

Sinossi

Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando hanno condiviso da bambini un'inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile. Forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare. E questa sua ennesima fuga potrebbe essere l'ultima.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3105 KB
  • Lunghezza stampa: 391
  • Editore: RIZZOLI (31 marzo 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01DAJ1SL2
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 129 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #1.302 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
In questo periodo leggo quasi soltanto gialli. Il perché non è interessante. Quindi inizialmente, leggendo, ho provato un cero disappunto. Ma poi il libro ti prende. Scritto benissimo, e finalmente tradotto benissimo, contiene diversi misteri, e quello finale tende l'ultimo centinaio di pagine in una corsa efficacissima. Bello. Vale la pena.
1 commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Per chi vuole vivere un viaggio, soprattutto interiore. Non solo per adolescenti, ma anche per adulti che vogliono riscoprire la passione, le incertezze, gli stravolgimenti tipici dell'adolescenza.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Savia - Barrera RECENSORE TOP 1000 il 15 agosto 2016
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ho letto questo libro dopo aver visto il film e devo dire che mi è piaciuto. All'inizio la trama va molto lenta e dà un'introduzione ai personaggi, man mano che prosegue riesce a coinvolgere sempre di più il lettore. L'unica cosa che non mi è piaciuto è il finale, lascia l'amaro in bocca. Comunque la storia è scritta davvero bene, il gioco delle città di carta riesce a combinarsi perfettamente con "relazione" dei due adolescenti e comunque anche se il finale può non piacere è comunque tutto da interpretare. In realtà tutto il libro racconta il voler e il non voler crescere dei due protagonisti. Lei si atteggia ad adulta, fugge come una bambina e poi si comporta in modo distaccato, lui invece rincorre il sogno di una vita ma poi al finale capisce che deve lasciarla andare, così cresce d'un colpo e matura.
Comunque lo sconsiglio a chi ha visto il film perché già conoscete tutta la storia, consiglio di leggere prima il libro e poi guardare il film.
1 commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Tra i libri di John Green, è quello che ho preferito. Cattura dalle prime tre parole, non sono riuscita a smetterlo di leggere, è stata un'esperienza quasi mistica. Alla fine mi sono rispecchiata tanto nei protagonisti, e penso sia stato uno degli obiettivi dello scrittore: qui lui parla di come le persone per noi siano specchi, non finestre. Gli altri in fondo per noi sono l'insieme delle parti che noi stessi osserviamo e conosciamo. Ma una persona è un infinito più di questo. É un mondo. E in questo libro si entra in tanti piccoli mondi, ci si specchia tante volte e si vede ogni tanto anche oltre qualche finestra. Si ride tanto, si riflette, si spera...è un libro che ci tira fuori tutto quello che abbiamo dentro, e che ci apre gli occhi per farci vedere tutto quello che c'è fuori.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
la recenzione non riguarda il libro ma la politica adottata da qualche tempo da amazon per le consegne. Forse per spingere ad aderire ad "amazon prime" ultimamente il pacco viene addebitato quando viene abbinato al numero di spedizione, ma viene consegnato al corriere ( e quindi spedito) solo dopo qualche giorno. Conseguenza, prima i pacchi arrivavano comunque nel giro di due tre giorni, oggi passa una settimana, secondo viene meno l'impegno di addebitare il costo solo al momento della spedizione. Il tutto è facilmente documentabile seguendo il tracciamento dei pacchi. Tale politica non è nello stile di amazon e mi dispiace se dopo essersi fatta un buon nome poi decada. Staremo a vedere.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Davvero deludente... Storia scontata e monotona adatto forse a ragazzini di 12-13 anni , non vedevo l'ora di finirlo perche non ne potevo piu .. Il finale si capiva gia a metà libro
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
E dopo “Colpa delle stelle” Green ritorna con un’altra storia avvincente con un finale che lascia a bocca aperta. Non è la solita storia d’amore che ormai in ogni libro si ripete, non è la solita storia di separazione o amicizia, ma è la storia di una fuga di Margo, inaspettata e motivata tra le righe del libro, che il giorno prima del diploma decide di fuggire via. Per Quentin Jacobsen il suo “miracolo” è essersi ritrovato a vivere nella porta accanto a quella di Margo Roth Spiegelman, diventando amici sin da bambini. Ed infatti è così che nasce il loro legame straordinario, segnato tuttavia da un’inquietante esperienza, che li condizionerà per sempre.

Prima di abbandonare la città natia, Orlando “la città di carta” in cui tutto è inconsistente, Margo decide di lasciare una serie di indizi che il suo amico e vicino Quentin decifrerà dopo lunghi tentativi. Dopo questa rocambolesca avventura, che richiede l’aiuto di Quentin, il ragazzo si illude che la loro amicizia possa evolvere e durare nel tempo senza accorgersi che qualcosa in Margo si è spezzato, ha rotto i fili del suo corpo, probabilmente gli stessi che si sono rotti in Robert Jyoner, l’uomo che anni addietro avevano trovato morto nel parco.

Margo è una di quelle ragazze che non passa inosservata, il cui unico desiderio non è avere ogni giorno una borsa di classe, o scarpe alla moda ma di evadere da “tutte quelle persone di carta che vivono nelle loro case di carta, che si bruciano il futuro pur di scaldarsi”.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover