Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Cleoth e Arkh: Da Siracusa a Alessandria . magia, amore, mistero, guerre nell'antico Egitto nell'era Tolemaica di [Bertoni, Sergio]
Annuncio applicazione Kindle

Cleoth e Arkh: Da Siracusa a Alessandria . magia, amore, mistero, guerre nell'antico Egitto nell'era Tolemaica Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 25 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"

Lunghezza: 207 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Magie, avventure, misteri nella più splendida e progredita città dell’antico Egitto: Alessandria. Una avvincente storia di maghi, di guerre, di duelli, di tradimenti, di intrighi, di scienziati, e soprattutto la narrazione di un grande romantico amore; arricchita da molti personaggi realmente esistiti e reinterpretati dalla fantasia. E poi… mitici Dei egizi, mummie di remoti Faraoni che tentano di risorgere, un antichissimo popolo, gli Hyksos, che ritorna da un lontano passato e da una città sepolta. Uno scienziato guerriero e una sacerdotessa che si oppongono al sacrilego progetto di un potente Dio oscuro. Il tentativo suicida di un generoso sacerdote che vorrebbe... ma lo saprete leggendo il libro, che si conclude con la difesa di Siracusa, una tra le più floride e potenti città della Trinacria, dal feroce assalto dei romani, ostacolati dalle incredibili invenzioni belliche di uno dei più grandi scienziati del mondo: Archimede.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2731 KB
  • Lunghezza stampa: 207
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Sergio Bertoni (18 settembre 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B007WE3DQ0
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 25 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #34.527 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una sorta di favola storica, ben scritta, in cui l'autore immagina la vita di Archimede, il genio siracusano: non solo grande scienziato ma anche uomo, con le sue amicizie e un grande amore.
Le vicende personali immaginate per Archimede si fondono con le poche notizie certe che si hanno su di lui e si intrecciano ad antichi miti, leggende e magia. Ne risulta un romanzo gradevole con interessanti riferimenti storici.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Da buona appassionata di romanzi storici ambientati nell’antico Egitto non ho saputo resistere alla tentazione di leggere questo libro di un autore italiano che in questo genere si confronta con autori famosi quali Jacq e al pari di quest’ultimo mescola con efficacia i fatti storici reali con l’aspetto fantasioso della religione e magia del tempo.
Come ogni romanzo che cerca di racchiudere in sé gran parte della vita di un personaggio risente un po’ della sua struttura episodica. Vengono raccontati vari eventi, ognuno dei quali si conclude per dare spazio a sviluppi avvenuti in un periodo successivo. Per questo motivo al termine di ogni singola sfida che i protagonisti devono affrontare ci si può staccare dal libro senza grossi problemi. La narrazione è però così piacevole che si finisce poi per tornarci con la stessa facilità.
Gli eventi narrati vanno dall’arrivo di Archimede ad Alessandria fino alla sua “scomparsa” molti anni dopo a Siracusa, per la quale l’autore offre una spiegazione molto interessante.
Elemento centrale della storia, come si può desumere dal titolo, è la sua storia d’amore con la sacerdotessa Cleoth. Con delicatezza e sensibilità Bertoni ci racconta questo loro sentimento e le vicende cui esso li ha condotti, impreziosite da elementi fantasy che contribuiscono a dare a questo libro un alone di mistero in cui tutto è davvero possibile.
Accanto a esso c’è la storia, quella vera, e i racconti delle mirabolanti invenzioni di Archimede, genio del suo tempo, che vanno sapientemente ad arricchire il romanzo senza appesantirlo di nozioni e senza mai creare cali di tensione.
Insomma, un bel libro che vale molto più del prezzo irrisorio cui viene venduto.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di codi il 29 ottobre 2013
Formato: Formato Kindle
Il rischio in cui possono incorrere scritti di contenuto storico, o comunque ispirati alla storia e alle sue leggende, è quello di appesantire, con notizie ed informazioni, la trama di un racconto romanzato, confinando ad un ruolo secondario la vicenda che si descrive. Ciò non accade in questo libro. L'autore conduce la narrazione in maniera serena e consapevole, arricchendo il resoconto delle avventure dei due protagonisti, e dei personaggi secondari, con notizie precise e minuziose. Dalla lettura si evince che la ricerca necessaria a poter garantire un’ambientazione verosimile è stata condotta con molta cura. L’autore dimostra la sua profonda cultura e lo fa in maniera discreta, non assalendo il lettore con citazioni o spiegazioni presuntuose ma conducendolo all’interno della storia e della ricostruzione scenica, in maniera naturale, come se volesse farli partecipare agli eventi, permettendogli di indietreggiare nel tempo con estrema naturalezza.
Il personaggio principale cui la trama del libro è ispirata è Archimede di Siracusa, l’illustre matematico e scienziato del III secolo a.C. Sulla base delle poche e leggendarie notizie (aneddoti) che possediamo intorno a questa figura così affascinante, l’autore costruisce una sua trama di fantasia, animando il personaggio principale di intelligenza, vigore, dolcezza, soprattutto nei confronti della donna che ama, la sacerdotessa Cleoth. Il racconto della loro storia d’amore è condotto con delicata tenerezza, pur lasciando gentili allusioni ai risvolti più genuini della passione.
La storia d’amore, tuttavia, è soltanto una parte del racconto. In un romanzo su Archimede, l’autore non poteva non soffermarsi ad analizzarne l’ingegno e l’acutezza di mente. Nel libro infatti abbondano riferimenti di tipo scientifico, archeologico, artistico, storico e geografico.
In conclusione posso dire che ho molto apprezzato questa lettura. Assolutamente consigliata.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Archimede: un grandissimo uomo di scienza e intelletto che la storia può vantare. In questo libro si racconta la vita straordinaria e un pochino fantasiosa del grande scienziato. Mi piacciono i libri storici ma molto di più quelli riguardanti l'antico Egitto che adoro. L'improbabile ma bellissima storia d'amore con la sacerdotessa Cleoth ha dato un valore aggiunto e l'ha reso molto più romance e molto più accattivante anche per quelli a cui non piacciono i libri storici. Il risultato è un racconto molto piacevole e fluido che si legge velocemente. Consigliato a tutti
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un libro davvero ben scritto con un inizio un po' lento ma che poi viene perdonato dalla lettura veloce e avvolgente delle pagine seguenti. l'autore ha saputo costruire su solide basi storiche e ben documentate una storia affascinante e con un tocco di fantasia intorno la figura di uno dei più grandi uomini di scienza dell'antichità: Archimede. stile piacevole e fluido. non aggiungo altro per non spoilerare. 5 stelle ampiamente meritate per questo romanzo storico!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un interessante romanzo storico ambientato nell’antico Egitto. Trama articolata che mescola efficacemente eventi storici realmente accaduti, con elementi fantastici legati alla magia e alla religione di quel tempo.
Un susseguirsi di eventi che da vita a un ritmo narrativo piacevole e scorrevole.
Al centro della trama la storia d’amore tra Archimede e la sacerdotessa Cleoth, ma si da notevole spazio anche alle interessanti invenzioni del genio per eccellenza di quel periodo storico. Particolare la spiegazione fornita dall’autore circa la scomparsa di Archimede da Siracusa.
Consigliato sia agli amanti del fantasy che agli appassionati di romanzi storici.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover