Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Colomba Baj - Confezione con libretto storico - 1 kg

Parte della selezione Gourmet Made in Italy

di Baj
5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
  • Prodotto da forno a lievitazione naturale
  • Incartato a mano con libretto storico
  • Specialità italiana
  • Riproduzione di opere pubblicitarie di epoca Vittoriana, Decò e Futurista
Made in Italy Casa Made in Italy


Happy Belly
Scelte intelligenti, prodotti di qualità – felici mangiando. Scopri

Dettagli prodotto

Dettagli del prodotto
Peso articolo998 g
AdditiviSenza conservanti e addittivi
AllergeniContiene: Farina, Mandorle, Latte, Uova, Nocciole
Istruzioni di conservazioneConservare in luogo fresco e asciutto a una temperatura max di 18-20 °C. Il prodotto non deve essere presentato in vetrine esposte al sole o vicino a fonti di calore.
Raccomandazioni di utilizzoConsumare entro 1 settimana dopo l'apertura
MarcaBaj
CuisineAlta cucina italiana
FormatIncartato a mano con libretto storico
PremiTra le migliori colombe del 2018 (cit. Storie Enogastronomiche, 2018)
ProduttoreBaj & C. SRL
  
Ulteriori informazioni
ASINB0798TPDJ6
Media recensioni 5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti
Posizione nella classifica Bestseller di Amazon n. 28.792 in Alimentari e cura della casa (Visualizza i Top 100)
Peso di spedizione1,2 Kg
Disponibile su Amazon.it a partire dal23 gennaio 2018
  
Garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi
Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
Feedback
Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
 

Informazioni importanti

Avvertenze
I produttori possono modificare la composizione dei loro prodotti. Pertanto, la confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate sul nostro sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.

Descrizione prodotto

Colomba confezionata nella formula "abbinamento alimentare-culturale". Viene allegato un libretto storico di 24 pagine sulla storia del marchio Baj e del quartiere di Santa Radegonda ad ogni colomba. La Confetteria Baj a metà dell'800 era situata in Piazza del Duomo a Milano nel primo quartiere alimentato ad energia elettrica grazie alla centrale termoelettrica Edison-Colombo. I prodotti Baj vengono citati nella letteratura futurista di Filippo Tommaso Marinetti, che suggeriva una lievitazione da effettuare a bordo di un velivolo Caproni. Giuseppe Baj che sviluppò l'industria milanese del panettone in tutto il pianeta vinse il premio di miglior produttore di panettone a Milano nell'Esposizione Internazionale del 1887. La colomba si differenzia dal panettone per l'assenza di uvetta e cedro candito, mentre prevede una più abbondante presenza di arancia candita. La lavorazione del candito d'arancia è uno dei punti chiave per ottenere una colomba di qualità eccelsa: nella Colomba Baj, si tratta di arance fresche semi-candite a freddo, che mantengono intatto il delicato aroma del frutto e danno ai cubetti una consistenza morbida e piacevolissima. La Colomba Baj si caratterizza inoltre per una glassa ottenuta con nocciole IGP. delle Langhe piemontesi, albume di uova fresche e zucchero, mandorlata con mandorle intere, non pelate per mantenerne meglio il sapore, e codette di zucchero. Il ciclo di lavorazione della colomba è molto simile a quello del panettone e richiede una quarantina di ore, più fasi di lievitazione e periodi di riposo dell'impasto. Una volta preparata la pasta, la si versa in un pirottino a forma di colomba e la si inforna. All'uscita dal forno, si usa capovolgere il dolce ancora bollente: raffreddandosi "a rovescio" si evita che collassi a causa della forte differenza di temperatura rispetto all'ambiente. In questo modo, la pasta si mantiene soffice e morbida.


Recensioni clienti

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
Vedi tutte le 3 recensioni cliente

Principali recensioni dei clienti

29 marzo 2018
Acquisto verificato
3 persone l'hanno trovato utile
|Commento|Segnala un abuso
25 febbraio 2018
3 persone l'hanno trovato utile
|Commento|Segnala un abuso
28 giugno 2018
Una persona l'ha trovato utile
|Commento|Segnala un abuso